Autore Topic: Nuova entrata in casa GTI  (Letto 188288 volte)

GTI79

• Visitatore
Re: Nuova entrata in casa GTI
« Risposta #225 il: 10 Luglio 2009, 10:02:33 »
Ma è chiaro che se metti il trasparente dura di più, ma non è una verniciatura originale.
Io ho preferito non usarlo e farla come si faceva ai tempi.
Tanto la macchina è in box e basta mettergli periodicamente la cera: se gli presti le giuste cure non sbiadisce nemmeno dopo 10 anni!!

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #226 il: 10 Luglio 2009, 12:07:32 »
Ma è chiaro che se metti il trasparente dura di più, ma non è una verniciatura originale.
Tanto la macchina è in box e basta mettergli periodicamente la cera: se gli presti le giuste cure non sbiadisce nemmeno dopo 10 anni!!
non ho il box ho 3 posti auto all'aperto senza la possibilita neanche di una tettoia immerso nel verde ma i box non li hanno mai costruiti e x modificare una zona verde privata bisogna approvare tutti 72 condomini una mission impossible!

Offline civas

• Gentleman driver
« Risposta #227 il: 10 Luglio 2009, 12:14:46 »

Mah... sul rosso permettimi di nutrire qualche perplessità, è un colore che adoro su molte auto (non a caso fino a qualche mese fa le mie due storiche erano rosse), ma è veramente il più delicato di tutti, la tendenza a sbiadire/opacizzarsi è pressochè una costante.

Il mio dodici è sempre stato in box (ancora adesso sta in box quando è a casa), ma la vernice dopo pochi anni tende a divenire opaca, specie su cofano e tetto, anche riverniciandola (senza trasparente).
Anche sul duetto, che usavo solo nei weekend estivi e nemmeno tutti, cominciava lievemente ad opacizzare (però era la vernice originale del 1991, ci può stare).

Chiaro se l'auto vede il sole come lo vede Dracula non c'è problema, ma se la usi anche con il sole e magari ti capita di parcheggiarla ogni tanto al sole... mmm... tanti auguri! :D :D :D
« Ultima modifica: 10 Luglio 2009, 12:16:22 da civas »
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

GTI79

• Visitatore
« Risposta #228 il: 10 Luglio 2009, 13:12:05 »
Ragazzi, una buona passata di cera ogni 3 mesi e il gioco è fatto  ;)

Bisogna coccolarle le auto  :D

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #229 il: 10 Luglio 2009, 13:27:47 »
La cera va stesa e rimossa con lo spazzolino da denti vero?  ;D ;D ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

GTI79

• Visitatore
« Risposta #230 il: 10 Luglio 2009, 13:45:22 »
La cera va stesa e rimossa con lo spazzolino da denti vero?  ;D ;D ;D

Prova sulla tua e poi mi fai sapere come viene.  ;D

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #231 il: 10 Luglio 2009, 13:46:14 »
Per quanto mi hanno scagazzato gli uccelli in questo giorni più che lo spazzolino serve una fresa diamantata...  ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

GTI79

• Visitatore
« Risposta #232 il: 10 Luglio 2009, 13:47:18 »
Per quanto mi hanno scagazzato gli uccelli in questo giorni più che lo spazzolino serve una fresa diamantata...  ;D

Anche io sono pieno di cagate: ma cosa mangiano d'estate i piccioni???

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #233 il: 10 Luglio 2009, 13:47:58 »
Anche io sono pieno di cagate: ma cosa mangiano d'estate i piccioni???

Bisogna anche considerare le rondini, sono tremende in quanto ad escrementi!

Offline 5turbo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • I'm a highway star!
« Risposta #234 il: 10 Luglio 2009, 14:31:01 »
Si, sicuramente c'è un modo per regolarle! ;)
Aspettiamo che qualcuno che conosce quel motore ci spieghi quale è il procedimento corretto e quale sono le misure giuste per il gioco valvole.

il motore JX o JR (dovrebbe essere la sigla del tuo motore) era dotato di punterie idrauliche che normalmente non richiedono regolazione. o meglio la regolazione non avviene tramite il modo tradizionale, come per esempio sulla R5 o sul 112-panda etc. nelle quali si agisce direttamente ma tramite delle "pastiglie" interposte fra la camme ed i bicchierini.a memoria non ricordo di aver mai eseguito interventi di questo genere per gioco eccessivo delle valvole e conseguente battito. ricordo solo di aver cambiato qualche bicchierino perchè non manteneva la pressione, ma il battito era limitato ad un cilindro, e di aver sostituito l'albero a camme della mia Audi 80, non tanto per rumorosità ma per decadimento prestazioni (ma il motore aveva 245.000 km e la pressione turbo "alzata" tramite centralina). quindi prima di pensare di intervenire sulle punterie consiglierei di verificare bene che il rumore provenga dalle stesse. se non hai fretta, perchè sono messo di merda in qs periodo te la sento e ti do un mio parere. :)

Offline 5turbo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • I'm a highway star!
« Risposta #235 il: 10 Luglio 2009, 14:35:47 »
Mah... sul rosso permettimi di nutrire qualche perplessità, è un colore che adoro su molte auto (non a caso fino a qualche mese fa le mie due storiche erano rosse), ma è veramente il più delicato di tutti, la tendenza a sbiadire/opacizzarsi è pressochè una costante.

Il mio dodici è sempre stato in box (ancora adesso sta in box quando è a casa), ma la vernice dopo pochi anni tende a divenire opaca, specie su cofano e tetto, anche riverniciandola (senza trasparente).
Anche sul duetto, che usavo solo nei weekend estivi e nemmeno tutti, cominciava lievemente ad opacizzare (però era la vernice originale del 1991, ci può stare).

Chiaro se l'auto vede il sole come lo vede Dracula non c'è problema, ma se la usi anche con il sole e magari ti capita di parcheggiarla ogni tanto al sole... mmm... tanti auguri! :D :D :D

quoto in pieno civas. sull'originalità siamo tutti d'accordo, ma in quanto a praticità il rosso senza trasparente è tremendo. quanto ho acquistato la mazda l'ho lucidata tutta ed era uno spettacolo. dopo un anno e mezzo di uso quotidiano ( la notte dorme in box ) per i miei gusti è da RI-lucidare nuovamente tutta. quindi W il trasparente!

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #236 il: 10 Luglio 2009, 19:06:56 »
quoto in pieno civas. sull'originalità siamo tutti d'accordo, ma in quanto a praticità il rosso senza trasparente è tremendo. quanto ho acquistato la mazda l'ho lucidata tutta ed era uno spettacolo. dopo un anno e mezzo di uso quotidiano ( la notte dorme in box ) per i miei gusti è da RI-lucidare nuovamente tutta. quindi W il trasparente!
e quindi mi cosigliate la laccatura oltretutto sto rossoarancio mi sa che sbiadisce prima grazie a tutti

GTI79

• Visitatore
« Risposta #237 il: 13 Luglio 2009, 08:40:30 »
il motore JX o JR (dovrebbe essere la sigla del tuo motore) era dotato di punterie idrauliche che normalmente non richiedono regolazione. o meglio la regolazione non avviene tramite il modo tradizionale, come per esempio sulla R5 o sul 112-panda etc. nelle quali si agisce direttamente ma tramite delle "pastiglie" interposte fra la camme ed i bicchierini.a memoria non ricordo di aver mai eseguito interventi di questo genere per gioco eccessivo delle valvole e conseguente battito. ricordo solo di aver cambiato qualche bicchierino perchè non manteneva la pressione, ma il battito era limitato ad un cilindro, e di aver sostituito l'albero a camme della mia Audi 80, non tanto per rumorosità ma per decadimento prestazioni (ma il motore aveva 245.000 km e la pressione turbo "alzata" tramite centralina). quindi prima di pensare di intervenire sulle punterie consiglierei di verificare bene che il rumore provenga dalle stesse. se non hai fretta, perchè sono messo di merda in qs periodo te la sento e ti do un mio parere. :)

Grazie Rick.
Trà l'altro due persone mi hanno detto la stessa cosa (cekk ed un'utente di targhe nere): potrebbe essere il filtro dell'olio talmente intasato, che anche se il liquido c'è, non circola perchè non và in pressione!!!
Rimango dell'idea che devo fare il tagliando e poi si vede come và.

Offline civas

• Gentleman driver
« Risposta #238 il: 13 Luglio 2009, 09:44:53 »
Ops... non avevo fatto caso alla mancanza del tagliando... effettivamente in quel caso non ti conviene molto usarla prima del tagliando (mi raccomando il filtro gasolio), rischi di far danno come sicuramente ti avranno già avvertito...
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

GTI79

• Visitatore
« Risposta #239 il: 13 Luglio 2009, 09:48:55 »
Ops... non avevo fatto caso alla mancanza del tagliando... effettivamente in quel caso non ti conviene molto usarla prima del tagliando (mi raccomando il filtro gasolio), rischi di far danno come sicuramente ti avranno già avvertito...

Sì, infatti non la stò più usando.
Ho già comprato tutto, ma non ho ancora avuto tempo per cambiare olio e filtri.

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23