Autore Topic: Nuova entrata in casa GTI  (Letto 188224 volte)

Betamonte

• Visitatore
Re: Nuova entrata in casa GTI
« Risposta #330 il: 25 Luglio 2009, 22:22:09 »
Stamattina circa 100km con il GTD! L'ho anche guidata un bel pò, bellissima, sembra quasi una moderna non fosse per l'assenza del servosterzo...però non è affaticante, si sente solo nelle curve lente più strette (tipo rotonda).
Il clacson funziona benissimo, abbiamo suonato praticamente a tutti i passanti...  ;D
Motore bello pieno e progressivo, cambio preciso, frenata efficace ma che richiede un pò di sforzo, tenuta sicuro con marcato coricamente laterale.
Consumi ridicoli, mi sembra che la lancetta del carburante non sia quasi mossa...
E oggi pomeriggio si riparte!

sei sicuro che eri su una golf ? ;D

Offline civas

• Gentleman driver
« Risposta #331 il: 27 Luglio 2009, 08:09:22 »
Bene, il GTD è in gran forma quindi!!!

Ieri anche io mi sono sparato 250km di cui una 50ina in montagna con il mio cabrio, e sono sempre più soddisfatto dell'auto, al cambio poi ho cambiato l'olio (con uno diverso suggeritomi dall'amico meccanico) e messo un addittivo specifico, adesso è uno spettacolo perchè oltre al leveraggio con movimenti brevi e secchi non ci sono più impuntamenti o altri disturbi.
Tenuta molta buona nonostante il rollio marcato, freni ottimi, sterzo sempre così-così e motore con un tiro formidabile, anche in salita ed anche a bassi regimi. Ho consumato 17-18litri per 250km con una guida normale, quindi 'sto 1.8 k-jetronic non è che sia poi così assettato...

Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

GTI79

• Visitatore
« Risposta #332 il: 27 Luglio 2009, 13:25:27 »
Eheh, sto portando cash sulla retta via  :D :D :D :D ;D ;D ;D ;D

Il GTD con le sospensioni nuove è tutta un'altra cosa guidare rispetto a prima.
Purtroppo rimane ancora quel fastidiosissimo tichettio proveniente dal motore e che non riesco a capirne la provenienza  >:( >:( >:(

Se le valvole (come dice Ricky), non hanno mai avuto problemi e l'olio è nuovo, cosa cavolo può essere? sembra venire dalla parte destra, dove c'è la distribuzione. Può essere che ci sia una puleggia o un cuscinetto rovinato?
Comunque sabato prossima si dovrebbe procedere alla sostituzione della cinghia, quindi se il problema è lì, lo vediamo.

GTI79

• Visitatore
« Risposta #333 il: 27 Luglio 2009, 13:32:26 »
...in tutta la giornata abbiamo accumulato quasi 200km (capito tutti, quasi 200km così a zonzo!)...

Dedicato a tutti quelli che fanno fare 14 km alla macchina  ;D ;D ;D

Fruttuosi km, dato che abbiamo trovato da un demolitore diversi pezzi utilissimi al "restaurino".

Dopo tante ricerche, ho quasi concluso il recupero di tutti i pezzi.
Da questo sfascio con un proprietario all'apparenza un pò burbero, ma alla fine abbastanza disponibile, ho trovato l'introvabile lamierato anteriore sotto il paraurti (sulla mia è stato DEBELLATO per montare il paraurti bombato), le grigie da abbinare al lamierato e lo spoiller anteriore versione GTI ma senza fendinebbia.
Ho trovato il devio luci originale (sulla mia avevano cambiato pure quello montando quello del restyling del 1988), una plastica di copertura del baule e le fascie paracolpi adesive della versione GL 1983 che in attesa di un lavoro "serio" di carrozzeria, verranno messe al posto degli adesivi nuovi originali (già in mio possesso, ma che andrebbero subito buttati in caso di riverniciatura), oppure di una verniciatura provvisoria a bomboletta stuccando i fori già presenti (ed il risultato sarebbe stato abbastanza approssimativo).
Totale dell'operazione: 80 euro.

sei sicuro che eri su una golf ? ;D

Provare per credere  ;D

noi siamo andati da NORAUTO sulla strada che porta a casa tua ... :)

cosine interessanti , ma che prendo dopo le ferie... :)

Cosa hai visto di bello?

GTI79

• Visitatore
« Risposta #334 il: 27 Luglio 2009, 13:33:13 »
Ho consumato 17-18litri per 250km con una guida normale, quindi 'sto 1.8 k-jetronic non è che sia poi così assettato...

Se non tiri le marce sopra i 4000 giri, ha dei consumi ceramente ottimi.  ;)

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #335 il: 27 Luglio 2009, 13:35:15 »
Sempre in giro voi he?.............Che fancazzisti!  ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline civas

• Gentleman driver
« Risposta #336 il: 27 Luglio 2009, 13:57:37 »

Citazione da: civas
Citazione di: civas - Oggi alle 08:09:22
Ho consumato 17-18litri per 250km con una guida normale, quindi 'sto 1.8 k-jetronic non è che sia poi così assettato...

Se non tiri le marce sopra i 4000 giri, ha dei consumi ceramente ottimi.  ;)

Se devo essere sincero anche sulla Bobbio-Penice (pendenza 10% circa) salivo in terza-quarta marcia, con il motore tra i 2 ed i 3mila giri, e anche dai tornanti con il motore appena sopra il minimo bastava schiacciare un pelino e filava via rapida... meglio della mia audi tdi, che quando la turbina non pompa fatica di brutto a salire.
Poi sarà per i rapporti lunghi o per la tanta coppia ma già tirando le marce a 3.500giri con metà accelleratore nella guida normale le altre auto restano indietro ad ogni semaforo... non viene molta voglia di spingersi oltre, anche perchè aperta è talmente silenziosa che se ho dietro un'altra auto a 10-15metri sento il motore di quell'auto e non il mio!!!
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

GTI79

• Visitatore
« Risposta #337 il: 27 Luglio 2009, 14:01:23 »
Sempre in giro voi he?.............Che fancazzisti!  ;D ;D ;D

Eh sì, a fare un caxxo si guadagna tanto  ;D

... non viene molta voglia di spingersi oltre, anche perchè aperta è talmente silenziosa che se ho dietro un'altra auto a 10-15metri sento il motore di quell'auto e non il mio!!!

Ah, la tua è silenziosa?? C'è qualche cosa di diverso dalla mia allora  ;D ;D ;D ;D

Offline civas

• Gentleman driver
« Risposta #338 il: 27 Luglio 2009, 15:04:46 »
Ah, la tua è silenziosa?? C'è qualche cosa di diverso dalla mia allora  ;D ;D ;D ;D

:D :D :D

Di scarico non è troppo silenziosa... a capote chiusa in effetti è molto più rumorosa, ma per una volta devo ammettere di preferire la vettura confortevole anzichè aggressiva, forse perchè viaggiando all'aria aperta ci si rilassa maggiormente e si guida con più relax.
Sto perfino pensando di rimettere gli scarichi originali sulla moto (i miei fanno parecchio rumore), se non fosse che mi scoccia perdere i 3cv faticosamente guadagnati... ;D
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #339 il: 27 Luglio 2009, 15:06:17 »
Eh sì, a fare un caxxo si guadagna tanto  ;D

Come vi invidio................ :D :D :D
soliti problemi di foto

Offline taxxolo

• Pilota junior
  • **
« Risposta #340 il: 02 Agosto 2009, 09:33:57 »
Ecco il complesso del motore: quanti spazzolini ci vorranno?????????

ottimo lavoro!
visto com'era intasato il filtro dell'aria e lo stato dell'olio motore...fossi in te smonterei anche
quello specie di fungo nero che c'e' attaccato alla parte destra del coperchio punterie.
li c'e' lo sfiato dei vapori e quello è un filtrino. è attaccato tramite un gommino che
probabilmente si polverizzerà come ci vai attorno. sulla mia rallye l'avevano riempito di mastice
gommoso...  >:( >:(
cmq si trova in vw. il fungo nero lo metti a bagno nello sgrassante e vedi quanta m**da
viene fuori.  ;D

bello il GTD cmq...spero di trovarne uno pure io prima o poi  ::) ::)

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #341 il: 02 Agosto 2009, 22:38:52 »
Ieri ho avuto il piacere di passare qualche ora coi miei pici Milanesi , e devo dire che aver visto cash scocciare mi ha impressionato .....e' un gran scocciatore  :D :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

GTI79

• Visitatore
« Risposta #342 il: 03 Agosto 2009, 08:32:23 »
Ieri ho avuto il piacere di passare qualche ora coi miei pici Milanesi , e devo dire che aver visto cash scocciare mi ha impressionato .....e' un gran scocciatore  :D :D :D :D

Sì, effettivamente ha proprio scocciato cash sabato!!!!  :D

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #343 il: 03 Agosto 2009, 10:48:43 »
Qui si fanno grossi progressi a quanto vedo...ottimo Ste! ;)

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #344 il: 03 Agosto 2009, 11:17:11 »
Qui si fanno grossi progressi a quanto vedo...ottimo Ste! ;)

Bentornato !  ;D
soliti problemi di foto

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23