Autore Topic: Per un alfa 2000 si fanno follie ?? CEEEEEERTO !!!  (Letto 108796 volte)

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
Re: Per un alfa 2000 si fanno follie ?? CEEEEEERTO !!!
« Risposta #105 il: 25 Marzo 2010, 13:40:57 »
Non immaginavo fosse cosi' facile venderla. Ho subito rimosso il mio annuncio ma ad oggi
continuo a ricevere email sull'alfetta che alla fine ho preso.
Sto elegantemente glissando  :D :D :D :D :D
rispondo a tutti che l'auto è al momento oggetto di un accurato tagliando al fine di riproporla in vendita sicura, perfetta ed affidabile per evitare brutte figure nell'ambiente dei collezionisti.
Prossimamente vedremo  :D :D :D :D

Risconta sempre più successi l'Alfetta, ma anche tutte le altre storiche Alfa sono molto appetibili sul mercato e non solo le più blasonate: basti pensare alle 75...nel giro di un paio d'anni hanno praticamente raddoppiato il loro valore. :o

Qualcosa mi dice, caro Cekk, che ti stai talmente innamorando della tua Alfetta che difficilmente te ne separerai... ::) :D

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #106 il: 25 Marzo 2010, 13:44:30 »

Risconta sempre più successi l'Alfetta, ma anche tutte le altre storiche Alfa sono molto appetibili sul mercato e non solo le più blasonate: basti pensare alle 75...nel giro di un paio d'anni hanno praticamente raddoppiato il loro valore. :o

Qualcosa mi dice, caro Cekk, che ti stai talmente innamorando della tua Alfetta che difficilmente te ne separerai... ::) :D

He he......... fosse per me salverei tutte le storiche del mondo ma ho in previsione di vendere quasi tutto nel prossimo futuro venturo! Quest'ultima è arrivata quasi per caso e non era il momento propizio, ma so già che non potro' tenerla a lungo ;)
soliti problemi di foto

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #107 il: 25 Marzo 2010, 14:57:29 »
Discutevo con il Doppia al telefono,qualche giorno fa,sulla mia preferenza tra Alfetta e 2000.
Come linea voto Alfetta,ma a quanto ho sentito dire,a livello prestazionale la 2000 sembra non abbia pari...
Per cui,come al solito,de gustibus :)

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #108 il: 25 Marzo 2010, 15:04:08 »
Io penso che la famiglia 1750/2000 sconti una certa "ignoranza" della gente, oltre che memoria corta...Quando raccontavo in giro dell'acquisto di Maicol, molti mi hanno risposto: "Ah sì, l'Alfetta 2000, ricordo bene!" oppure "non sapevo che la Giulia avesse anche il motore 2000cc...".
Tant'è che era una macchina "altolocata", l'ammiraglia Alfa di quegli anni, quindi già poco diffusa per sua natura, oltretutto "presa a tenaglia" fra le popolarissima Giulia prima e Alfetta dopo, quindi per troppi anni la 1750/2000 è rimasta in un cono d'ombra e di oblio...e tuttora non tutti la ricordano.
Per questo secondo me non riceve lo stesso trattamento privilegiato di Giulia e Alfetta presso chi cerca un'Alfa storica.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline 5turbo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • I'm a highway star!
« Risposta #109 il: 25 Marzo 2010, 15:09:56 »
Io penso che la famiglia 1750/2000 sconti una certa "ignoranza" della gente, oltre che memoria corta...Quando raccontavo in giro dell'acquisto di Maicol, molti mi hanno risposto: "Ah sì, l'Alfetta 2000, ricordo bene!" oppure "non sapevo che la Giulia avesse anche il motore 2000cc...".
Tant'è che era una macchina "altolocata", l'ammiraglia Alfa di quegli anni, quindi già poco diffusa per sua natura, oltretutto "presa a tenaglia" fra le popolarissima Giulia prima e Alfetta dopo, quindi per troppi anni la 1750/2000 è rimasta in un cono d'ombra e di oblio...e tuttora non tutti la ricordano.
Per questo secondo me non riceve lo stesso trattamento privilegiato di Giulia e Alfetta presso chi cerca un'Alfa storica.
quoto in pieno :) :) :)

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #110 il: 25 Marzo 2010, 21:27:04 »
ma dal mio punto di vista il 2000 e la massima espressione di berlina dell'epoca. 1 a un cambio favoloso,2 una pulizia delle linea superba 3 ai tempi solo i banchieri e pochi altri se la potevano permrttere almeno dalle mie parti difatti, ho un stupendo ricordo di quell'auto il mio vicino appunto lavorava in banca ogni tanto me la dava xche' usandola solo in citta' e sopratutto pianissimo finiva x sporcare candele ecc. quindi noi bravi ragazzi si andava in autostrada a sgranchirla come si deve.....uno spettacolo, se si potesse montare una scatola dello sterzo + diretta, rasenta la perfezione.

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #111 il: 25 Marzo 2010, 21:32:08 »
vero tutto quel che dite ....appena dico che ho acquistato un 2000 , mi chiedono qual' e' , confondendola con l' alfetta , ai tempi la possedevano pochi eletti ....per quanto riguaìda lo sterzo , lit , quoto manca un pelino ...ma questa che ho guidato sabato , ha uno sterzo dolcissimo , da nn credere , e questa e' la terza che compro le altre erano 2 carri in confronto
maicol

il mio amico e io .....

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #112 il: 26 Marzo 2010, 07:56:25 »

Questo aspetto è vero, non era un auto popolare e ricordo che già nel 1992 molti, anche da meccanici e operatori del settore fini' nell'oblio. In quell'anno mi capito di ripararne una, apparteneva ad una anziana aristocratica di Rivoli e la teneva come una bomboniera. Si inchiodo la scatola guida e la signora danneggio' l'auto in modo importante e trovare i ricambi originali come lei pretese, fu un impresa davvero ardua, proprio perchè era un modello "preso in mezzo" come dice Ste. L'AR proponeva molte cilindrate e potenze vicine l'un l'altra e tra un 1750 ed un 1800 la scelta andava sull'alfetta, piu' moderna e di valore commerciale certo. Nemmeno la polizia o i carabinieri le adottarono, si passo' dalla giulia all'alfetta senza esitare. Infondo la 1750/2000 fu' un evoluzione della giulia, aumentandone l'abitabilità e le prestazioni. L'alfetta era un progetto nuovo anche se il bialbero d'origine è sempre quello.
soliti problemi di foto

GTI79

• Visitatore
« Risposta #113 il: 26 Marzo 2010, 10:51:58 »
Io penso...

ahahahahahahahahah  ;D

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #114 il: 26 Marzo 2010, 10:55:56 »
ahahahahahahahahah  ;D

Casco sempre nello stesso errore da principiante...  ;D ;D ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline lametropolitana

• Pilota junior
  • **
« Risposta #115 il: 26 Marzo 2010, 12:26:33 »

Questo aspetto è vero, non era un auto popolare e ricordo che già nel 1992 molti, anche da meccanici e operatori del settore fini' nell'oblio. In quell'anno mi capito di ripararne una, apparteneva ad una anziana aristocratica di Rivoli e la teneva come una bomboniera. Si inchiodo la scatola guida e la signora danneggio' l'auto in modo importante e trovare i ricambi originali come lei pretese, fu un impresa davvero ardua, proprio perchè era un modello "preso in mezzo" come dice Ste. L'AR proponeva molte cilindrate e potenze vicine l'un l'altra e tra un 1750 ed un 1800 la scelta andava sull'alfetta, piu' moderna e di valore commerciale certo. Nemmeno la polizia o i carabinieri le adottarono, si passo' dalla giulia all'alfetta senza esitare. Infondo la 1750/2000 fu' un evoluzione della giulia, aumentandone l'abitabilità e le prestazioni. L'alfetta era un progetto nuovo anche se il bialbero d'origine è sempre quello.

Sono d'accordo. Più che altolocata diciamo che era nata "fuori tempo massimo". E non è un difetto, solo una caratteristica che l'Alfa ripetè successivamente colla 90 e colla 6. In realtà la polizia la utilizzò, e credo se ne vendettero anche parecchine. Riprova è che sul mercato qualcuna ancora c'è, al contrario - ad esempio - della 2000/2600 berlina che è invece totalmente estinta.
Questo non ne aumenta o diminuisce il valore (fosse per me, poi, collezionerei tutte le alfa ma, come per Cekk, già so che sarò costretto a rivendere a breve :'( ) ...però rende il modello interessante....
Credo che siamo in un momento instabile per le Alfa intese come mezzi da collezione.
I prezzi sono alti, offerta ve ne è, e difficile risulta fare previsioni...certe auto, come la Giulietta Turbodelta o la 75 Evo, sono completamente ed ingiustamente ferme nel mercato.

L'alfista è un animale strano. Conosco una Giulietta primissima serie appartenuta ad una nobile di Roma, un 1600 del 1978. La signora vi fece montare tutto quello che poteva : aria condizionata, interni in pelle fatti produrre appositamente in alfa a dei prezzi pazzeschi, e ricoperti a doppio strato per non sciuparli...anche questa tenuta come una reliquia, mai una goccia d'acqua, lavata a mano... 46.000 chilometri all'anno 2007. Bah....

Staremo a vedere -  l'Alfa Romeo degli anni 70 era un marchio "stregato"...senza mezzi termini.  >:(
« Ultima modifica: 26 Marzo 2010, 12:34:33 da lametropolitana »

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #116 il: 28 Marzo 2010, 07:31:20 »
Ieri sera ho chiamato il ragazzo di Biella , e mi ha confermato di aver cambiato le candele e ora il motore gira un orologio .....bene , son contento ...nn vedo l'ora di portarla a casa ...... ::) ::)
maicol

il mio amico e io .....

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #117 il: 28 Marzo 2010, 10:09:09 »
Ieri sera ho chiamato il ragazzo di Biella , e mi ha confermato di aver cambiato le candele e ora il motore gira un orologio .....bene , son contento ...nn vedo l'ora di portarla a casa ...... ::) ::)

quando sarà la data fatidica ?

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #118 il: 28 Marzo 2010, 11:17:46 »
quando sarà la data fatidica ?

in settimana ..... ;)
maicol

il mio amico e io .....

Offline lametropolitana

• Pilota junior
  • **
« Risposta #119 il: 28 Marzo 2010, 17:11:40 »
in settimana ..... ;)
Mi raccomando tienici informati. Un solo consiglio > controlla il termostato raffreddamento , che su quei motori a volte si "inchioda". Se resta bloccato su aperto, poca tragedia. Se resta chiuso, allora sono c....
Ciao! 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23