Autore Topic: Per un alfa 2000 si fanno follie ?? CEEEEEERTO !!!  (Letto 108847 volte)

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
Re: Per un alfa 2000 si fanno follie ?? CEEEEEERTO !!!
« Risposta #135 il: 29 Marzo 2010, 12:27:22 »

Ti porti una chiave da 13...... visto che è a portata di naso, togli il termostato no ? ;)
smontandolo a caldo con attenzione, salvi la guarnizione del coperchio che poi dovrai rimettere su', metti in moto e riparti verso nuove avventure ;)

ecco ma far lavorare l'auto senza (sempre) cosa comporta??

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #136 il: 29 Marzo 2010, 12:41:18 »
ecco ma far lavorare l'auto senza (sempre) cosa comporta??

Che in inverno hai i ghiaccioli in macchina...............  :D :D :D :D :D
bhe......... ti metti una sciarpa e il cappello  :D :D :D :D
soliti problemi di foto

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #137 il: 29 Marzo 2010, 12:43:18 »

Che in inverno hai i ghiaccioli in macchina...............  :D :D :D :D :D
bhe......... ti metti una sciarpa e il cappello  :D :D :D :D

;D ;D ;D ;D ;D
ecco,il problema allora si pone solo d'inverno...bene ;) ;) :D

Offline civas

• Gentleman driver
« Risposta #138 il: 29 Marzo 2010, 12:57:16 »
Altro trucchetto se hai il temrostato bloccato chiuso e te ne accorgi in viaggio è quello di aprire il riscaldamento, la temperatura liquido scende di qualche grado e ti permette di aver più tranquillità nel cercare un posto dove sostare. ;)
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #139 il: 29 Marzo 2010, 12:58:51 »
Altro trucchetto se hai il temrostato bloccato chiuso e te ne accorgi in viaggio è quello di aprire il riscaldamento, la temperatura liquido scende di qualche grado e ti permette di aver più tranquillità nel cercare un posto dove sostare. ;)

Se si blocca in apertura è cosi'..... ma se resta chiuso la soluzione è rimuoverlo altrimenti la testa parte di sicuro ;)
soliti problemi di foto

GTI79

• Visitatore
« Risposta #140 il: 29 Marzo 2010, 13:00:35 »
Comunque il proprietario l'ha usata ultimamente e và tutto bene.  ;)

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #141 il: 29 Marzo 2010, 13:01:54 »
Comunque il proprietario l'ha usata ultimamente e và tutto bene.  ;)

Perfetto.............. allora diglielo a costoro.............. di non gufare.... :D :D :D :D :D :D ;D
soliti problemi di foto

GTI79

• Visitatore
« Risposta #142 il: 29 Marzo 2010, 13:07:10 »

Perfetto.............. allora diglielo a costoro.............. di non gufare.... :D :D :D :D :D :D ;D

Infatti!!!! Già l'arcangelo và nel panico per poco...  :D

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #143 il: 29 Marzo 2010, 18:25:21 »
Infatti!!!! Già l'arcangelo và nel panico per poco...  :D

Eeeecchecazzo ....infatti ...... :D :D

il trucchetto del riscaldamento lo facevo spesso col vecchio daily  ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

GTI79

• Visitatore
« Risposta #144 il: 31 Marzo 2010, 20:36:11 »
Com'è andata con il termostato?  ;D

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #145 il: 31 Marzo 2010, 20:39:29 »
Com'è andata con il termostato?  ;D
penso nessun problema dato che l'ho sentito nelpomeriggio che stava avvicinandosi a casa ma tu non eri dietro?

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #146 il: 31 Marzo 2010, 20:40:24 »
Parte prima

FINALMENTE .....oggi e' il giorno del ritiro ....questa mattina alle 8.30 mi faccio trovare pronto all' appuntamento che avevo con un conoscente , quasi amico diciamo ( GTI79 ) ;D ;D, la giornata al contrario di ieri che era piovosa e brutta , e' bella e soleggiata ....buon segno
Si parte alla volta di Biella.
In macchina provo quella sensazione che si ha quando sali sull' ascensore con sconosciuti e nn sai cosa dire .....parole di circostanza ....eehhhh nn ci sono piu' le mezze stagioni .....etc etc .....e alle 10 si apre il panorama delle montagne innevate , che spettacolo , siamo a Graglia... una battona di colore ci strizza l' occhio per strada .....GTI79 e' tentato di fermarsi ...si' ma per farla rientrare al so paes col foglio di via  :D :D :D

Ci fermiamo ad un centro commerciale dove in bar facciamo colazione .....gratis , si perche ' compro un gratta e vinci e vinco 7 ( sette ) euro  :D :D :D

Subito dopo arrivano i ragazzi che vendono per conto del vecchio proprietario e lei appare ...li' in colore piu' scuro di come lo ricordavo e con le botte sulle portiere molto meno marcate da come le ricordavo .....confusione totale per me ....andiamo in centro a fare l' assicurazione e poi al PRA dove nn ci fanno la voltura essendo un veicolo troppo vecchio e quindi nn presente nella banca dati telematica degli uffici , quindi si va' in comiune all' anagrafe a fare un atto di vendita con firma autenticata che servira' a me in agenzia per proseguire col trapasso ....li' veniamo raggiunti dal proprietario , un uomo mite sulla settantina , capelli bianchi e un fare da gentiluomo d' altri tempi , sembra abbia piu' dei suoi anni .....

dopo si torna al parcheggio saldo il conto e salutiamo i ragazzi , il vecchio genitore lo avevamo gia' salutato prima  :) :)

maicol

il mio amico e io .....

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #147 il: 31 Marzo 2010, 20:55:23 »
Parte seconda

Adesso dobbiamo tornare a prendere la golf di GTI , i ragazzi mi dannno le chiavi e mi dicono " vi accompagnamo noi tu vienici dietro "

prendo posto al lato guida il GTI79 a mio fianco e via seguo la loro moderna che nn mi ricordo che caxxo di macchina fosse  :D :D :D :D
Ad una rotonda nn resisto .......sgommo in prima e infilo rapido la seconda ......sgomma con piacere anche in seconda il centro di Biella si ferma per un attimo ....il rumore dello stridolio delle gomme cpre tutto il movimento cittadino ...GTI79 diventa rosso ( lui e' in giacca e cravatta da matrimonio ) io vesto camicia scozzese e piumino senza maniche ....un boscaiolo insomma ...il bello e la bestia ......minkiaaa se vaa' .......eccezzionale effettuo un sorpasso e rientro fulmineo per riacchiappare la moderna nera dei ragazzi .......sto prendendo confidenza ..... ;D ;D ;D
Al parcheggio salutiamo i ragazzi che devo ringraziare anche per avermi lavato la 2000 che si presenta pulita .
Quindi si va' al centro commerciale a manìgiare ....li' mi assale il dubbio e il senso di colpa ...avro' fatto un buon acquisto ?? ..ci saran sorprese ??
il buon GTI mi risolleva di morale continuando a parlarmi di termostati e carri attrezzi ....che amis di m..... :D :D :D
Nella confusione abbiam dimenticato di fare foto , le fotocopie dei miei documenti nella sua golf ....e conme chicca ho lasciato la macchina aperta mentre eravamo a mangiare ...
E' il momento dei saluti con GTI lui deve proseguire per il suo lavoro io verso casa .....
Qundo lo lascio e' come se le porte dell' ascensore si aprissero e mi scaricasero al piano dove dovevo arrivare togliendomi l' individuo di torno  :D :D :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #148 il: 31 Marzo 2010, 21:07:56 »
Parte terza

In autostrada corro a 110 kmh .....con un occhio alla strada e uno alla spia dell' acqua , fermo a 70 gradi , mi supera una moto sulla destra rallenta e mi suona col clacson .....ussignur vuoi vedere che ho fatto qualche manovra scorretta ??....invece no , solleva il pollice in segno positivo e poi con la mano fa' un gesto inequivocabile .....CHE BELLA sembra dire  ;D ;D ;D

sento il DOPPIA e litlegio , a Marco chiedo lumi su un rumore che mi fa' intorno ai 2000 giri che un po' mi preoccupa , infattio appena arrivo voglio andare subito in officina .

Fa' caldo e' un abella giornata la strumentazione luccica al sole .....che bella ..... :) :)

Verso le 15.30 arrivo dal mio meccanico .....quidi andiamo a fare vun giro e poi la mettiamo sul ponte per ispezionarla per bene .Rimane estasiato dallo stato della vettura , e lui e' un tipo pignolino che difficilmente regala complimenti .....la vibrazione a 2000 giri e' dovuta alla crociera dell' albero che e' da cambiare , e basta nn nota altro di rilevanza quindi una volta uscito dall' offcina mi rilasso , e' tutto ok quindi .... 8) 8)
Vado ij magazzino ad aspettare quel picio di cash con cui mi son sentito prima ... ;)
maicol

il mio amico e io .....

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #149 il: 31 Marzo 2010, 21:09:14 »
Ahhhh finalmente è fatta! Grande Maicol, ti sei fatto davvero un bel regalo per Pasqua  ;) ;)

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23