Autore Topic: Per un alfa 2000 si fanno follie ?? CEEEEEERTO !!!  (Letto 108700 volte)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Per un alfa 2000 si fanno follie ?? CEEEEEERTO !!!
« Risposta #615 il: 17 Gennaio 2011, 22:04:55 »

ehh..bello tu......la tua definizione è quella in italiano corretto......ma ti ricordo che si sta parlando di maicol ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Hai ragione,ogni tanto mi dimentico con chi ho a che fare ... ;D ;D

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #616 il: 02 Febbraio 2011, 18:48:02 »
oggi pomeriggio avendo finito presto il lavoro , ho eseguito un po' di pulizia che era da tempo che meditavo di fare .......per la serie nn siamo tutti sani , qualcuno potra' darmi del matto , ho smontato le viti dei fanali e delle frecce , che erano tutte ruggine e ossido da 40 anni di vita vissuta , e le ho carteggiate e pulite ...azz adesso uno che nn lo sa' ....la guarda e dice ...nn so' perche' ma ha qualcosa di diverso , perche' uno nn notera' mai sicuramente le viti pulite , pero' da' sicuramente brillantezza al lato B ... ;D ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #617 il: 02 Febbraio 2011, 18:53:07 »
oggi pomeriggio avendo finito presto il lavoro , ho eseguito un po' di pulizia che era da tempo che meditavo di fare .......per la serie nn siamo tutti sani , qualcuno potra' darmi del matto , ho smontato le viti dei fanali e delle frecce , che erano tutte ruggine e ossido da 40 anni di vita vissuta , e le ho carteggiate e pulite ...azz adesso uno che nn lo sa' ....la guarda e dice ...nn so' perche' ma ha qualcosa di diverso , perche' uno nn notera' mai sicuramente le viti pulite , pero' da' sicuramente brillantezza al lato B ... ;D ;D ;D
allora di matti eccone un altro, ho fatto la stessa cosa quando ho comprato il 12........solo che le viti son di plastica e' mi si sono rotte 2 di color arancio che sto ancora cercando......taccisua!!! >:( >:(

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #618 il: 02 Febbraio 2011, 18:56:04 »

passi troppo tempo con gti....è troppo che nn ci vediamo :o :o :o :o :o ;D ;D ;D

ps
anzichè lucidarle....cambiarle..no è ??? ??? ;D ;D ;D ;D ;D

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #619 il: 02 Febbraio 2011, 19:00:38 »
allora di matti eccone un altro, ho fatto la stessa cosa quando ho comprato il 12........solo che le viti son di plastica e' mi si sono rotte 2 di color arancio che sto ancora cercando......taccisua!!! >:( >:(

Quelle viti son tremente...
Quando avevamo la Junior i ricordo che ogni volta che mio padre cambiava una lampadina se ne sbriciolava una,e infatti ne abbiamo di scorta (che tengo per la mia e per la Delta,che ha anche ste viti con testa il plastica colorata).
Quando poi ho preso la 112 attuale,ho cambiato le plastiche delle frecce (tolte quelle arancioni e messe quelle bianche).
su 4 viti le prime 3 son andate bene...L'ultima,la quarta,si è sbriciolata sotto il cacciavite.
La testa si è disintegrata e tutta la parte filettata era ancora dentro la femmina.
Allora mi son messo li con tanta pazienza e un trapanino a mano con punta fine fine ho scavato la parte centrale,ma il filetto non voleva ancora venire via.
Allora ho preso e son andato dai miei meccanici a farmi dare la filettatrice.
Con quello son riuscito a togliere anche i residui,mettere la plastica e fissarla(con delle vitine che mi han regalato insieme alle plastiche).
Negli anni ho poi preso delle plastiche per i fari posteriori (2 coppie),visto che quelle che monta ora son entrambe crepate...
Ma quando mi vien voglia di montarle e mi inginocchio per svitarle penso a quelle vitine di platica che han visto il sole della Sicilia per quasi 30 anni...E mi passa subito la voglia... ;D ;D

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #620 il: 02 Febbraio 2011, 19:00:54 »
passi troppo tempo con gti....è troppo che nn ci vediamo :o :o :o :o :o ;D ;D ;D

ps
anzichè lucidarle....cambiarle..no è ??? ??? ;D ;D ;D ;D ;D

guarda la mia intenzione era quella di cambiarle , poi ho provato a pulirle e... cavolo han ripreso la loro lucentezza originale  ;) ;D ;D

ps: quoto mi manchi  :D
maicol

il mio amico e io .....

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #621 il: 02 Febbraio 2011, 19:02:07 »
Solo che carteggiandole ho paura che alla prima goccia d'acqua riprendano ad ossidarsi...

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #622 il: 02 Febbraio 2011, 19:02:53 »
guarda la mia intenzione era quella di cambiarle , poi ho provato a pulirle e... cavolo han ripreso la loro lucentezza originale  ;) ;D ;D

e certo originali alfa ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Solo che carteggiandole ho paura che alla prima goccia d'acqua riprendano ad ossidarsi...

potrebbe ;) ;)

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #623 il: 02 Febbraio 2011, 19:03:28 »

magari gli do' un po' di smalto  ;)
maicol

il mio amico e io .....

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #624 il: 02 Febbraio 2011, 19:57:41 »
Quelle viti son tremente...
Quando avevamo la Junior i ricordo che ogni volta che mio padre cambiava una lampadina se ne sbriciolava una,e infatti ne abbiamo di scorta (che tengo per la mia e per la Delta,che ha anche ste viti con testa il plastica colorata).
Quando poi ho preso la 112 attuale,ho cambiato le plastiche delle frecce (tolte quelle arancioni e messe quelle bianche).
su 4 viti le prime 3 son andate bene...L'ultima,la quarta,si è sbriciolata sotto il cacciavite.
La testa si è disintegrata e tutta la parte filettata era ancora dentro la femmina.
Allora mi son messo li con tanta pazienza e un trapanino a mano con punta fine fine ho scavato la parte centrale,ma il filetto non voleva ancora venire via.
Allora ho preso e son andato dai miei meccanici a farmi dare la filettatrice.
Con quello son riuscito a togliere anche i residui,mettere la plastica e fissarla(con delle vitine che mi han regalato insieme alle plastiche).
Negli anni ho poi preso delle plastiche per i fari posteriori (2 coppie),visto che quelle che monta ora son entrambe crepate...
Ma quando mi vien voglia di montarle e mi inginocchio per svitarle penso a quelle vitine di platica che han visto il sole della Sicilia per quasi 30 anni...E mi passa subito la voglia... ;D ;D
se x sbaglio le trovi da qualche parte fammi un fischio anche xche' hanno 3 colorazioni io ne' ho recuperate
2 di color rosso ma le ho montate sulla parte arancio e 2 trasparenti son quasi andate!!!
x toglierle ho adottato un sistema singolare (quelle che si crepano) ho messo un goccio di una colla strana datami da un carrozziere sul cacciavite dopo 2 minuti ho estrattto il tutto non so dirti che marca ha sta colla (vecchia da paura) ma ha funzionato!

GTI79

• Visitatore
« Risposta #625 il: 03 Febbraio 2011, 09:17:43 »
Maicol, se rifanno la ruggine, le verniciamo di argento (lo stesso colore che ho usato per la griglia).

Mi ricordo quando abbiamo smontato i fanali del 12 di cash: le viti erano talmente cotte che si sono sbriciolate!!!

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #626 il: 03 Febbraio 2011, 09:39:32 »
"pittale" Maicol!!! :D :D ;D ;D ;D ;D

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #627 il: 03 Febbraio 2011, 11:28:23 »
Maicol, se rifanno la ruggine, le verniciamo di argento (lo stesso colore che ho usato per la griglia).

Mi ricordo quando abbiamo smontato i fanali del 12 di cash: le viti erano talmente cotte che si sono sbriciolate!!!

no le mie sono sane , con mia grande meraviglia , pensavo si sbriciolassero , invece solo grattate sembrano viti di 2/3 anni fa' ...cmq nel WE le vernicio dai  ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline nigel68

• Gentleman driver
« Risposta #628 il: 03 Febbraio 2011, 11:53:27 »
"pittale" Maicol!!! :D :D ;D ;D ;D ;D

"zincale" Maicol :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #629 il: 06 Febbraio 2011, 10:53:26 »

e infatti stamattina le ho verniciate di grigio argento , e ne ho approfittato , ho smontato lo specchietto appena messo da Marco , e ho messo un po' di vernice dove aveva praticato i fori per le viti , onde evitare che le screpolature minuscole degenerassero in ruggine ( grazie all' utente 5Turbo del consiglio (( mi sfugge il nome  ;D :D :D ))  :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23