Autore Topic: Per un alfa 2000 si fanno follie ?? CEEEEEERTO !!!  (Letto 108674 volte)

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
Re: Per un alfa 2000 si fanno follie ?? CEEEEEERTO !!!
« Risposta #15 il: 20 Marzo 2010, 17:41:34 »
oh bene ....rigrazia il doppia per la soffiata ;D ;D ;D ;D ;D
 ;) :D :D

naturalmente ,  :-* :-* :-* Marco mi ha dato la giusta dritta , perche ' senno' andava a qualcun altro ......

Cmq quando siamo arrivati e l' ho vista sotto il portico , ho capito subito che era LEI , genero del proprietario , ragazzo di montagna molto semplice e genuino , di una cortesia estrema , mi ha dato le chiavi e mi ha detto " vai pure in paese se vuoi "

alla guida si e' rivelata molto morbida sterzo meno diretto dell 'alfetta ma funzionale e leggero al  punto giusto ....be' la casa del ragazzo e in un bosco sperduto e ci si arriva dopo un paio di km di stradina sterrata , paesaggi mozzafiato di montagna ....isolati che di piu' nn si puo' .... ;D ;D ;D

al momento l' alfetta e' in vendita poi.....boh......se il tempo passa e la patty nn mi dice nulla puo' darsi che ..... ;D ;D ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #16 il: 20 Marzo 2010, 17:46:56 »
Ma che gran giornata!
Mi sarebbe piaciuto esser li con voi... ;)
Spero di aver presto occasione di rimirarla...Quinti un'altra Alfa con targa Piemontese? ;D ;D

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #17 il: 20 Marzo 2010, 17:50:45 »
Ma che gran giornata!
Mi sarebbe piaciuto esser li con voi... ;)
Spero di aver presto occasione di rimirarla...Quinti un'altra Alfa con targa Piemontese? ;D ;D

Eh si'  ;D ;D si vede che e' destino questo legame col Piemonte , che  in questi due anni di forum sto amando e appezzando sempre piu' , sia per le mie auto che per le persone  ;) ;)

Poi spero che il Cash e GTI79 appena potranno  raccontino  la giornata a loro modo  :D
maicol

il mio amico e io .....

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #18 il: 20 Marzo 2010, 17:51:48 »
Hai fatto troppo beneeee! :D :)

.......... quindi quando andrai a ritirarla posso accompagnarti. Non vedo l'ora di ammirarla. :)

Volentieri !! ;)
maicol

il mio amico e io .....

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #19 il: 20 Marzo 2010, 17:54:43 »
Potrei venire anche io magari...Non siamo distantissimi...Fammi solo sapere quando vai e vedo se riesco ad esserci pure io :D
Tutte le occasioni son buone per una rimpatriata :D

Tra l'altro..Se riuscissi a tenere anche l'Alfetta sarebbe perfetto... ;)
« Ultima modifica: 20 Marzo 2010, 17:56:19 da deltahf84 »

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #20 il: 20 Marzo 2010, 17:55:43 »

Volentieri !! ;)

Bene. :)

Tra l'altro è anche dotata della targa originale VC, così tutte le volte che la guarderai ti ricorderai di me. :D

Potrei venire anche io magari...Non siamo distantissimi... :D
Tutte le occasioni son buone per una rimpatriata :D

Giustissimo! :) ;)

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #21 il: 20 Marzo 2010, 17:57:29 »
Bene. :)

Tra l'altro è anche dotata della targa originale VC, così tutte le volte che la guarderai ti ricorderai di me. :D

Giustissimo! :) ;)

meno male che non è WC ;D

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #22 il: 20 Marzo 2010, 17:57:44 »
Non so' quando perche ' devo vedere quando Ste e' disponibile ad accompagnarmi , cmq sicuro che vi faccio sapere  ;) ;)
maicol

il mio amico e io .....

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #23 il: 20 Marzo 2010, 18:03:48 »
Non so' quando perche ' devo vedere quando Ste e' disponibile ad accompagnarmi , cmq sicuro che vi faccio sapere  ;) ;)

Eccellente.Se è un giorno in cui non ho impegni,farò di tutto per farvi compagnia :D

Davvero bella comunque...
E' propio vero.CI son delle volte che quando vedi una particolare auto,scocca la scintilla e capisci che quell'auto sarà tua perchè forse l'incoscio sapeva che le due strade si sarebbero unite.
A me è capitato con tutte le auto che ho...
Quei momenti sono indelebili nella mia memoria ;D

Offline tglbrn

• Gentleman driver
  • Raggioniamo!!!!
« Risposta #24 il: 20 Marzo 2010, 19:23:03 »
COMPLIMENTI Maicol!! Questa Alfa convince pure me, che sono un anti-alfista!!
Gran botta di c..o!!! Trovarla in queste condizioni.
Sono impaziente di vederla il 2 maggio a Vercelli!!!
Così posso rifarmi del caffè che ti devo pagare!?!?!

..... auto "bagnata" ... auto fortunata!!!!! eh eh eh!!!!!!!!!!!!!!!
Bruno

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #25 il: 20 Marzo 2010, 19:27:18 »
COMPLIMENTI Maicol!! Questa Alfa convince pure me, che sono un anti-alfista!!
Gran botta di c..o!!! Trovarla in queste condizioni.
Sono impaziente di vederla il 2 maggio a Vercelli!!!
Così posso rifarmi del caffè che ti devo pagare!?!?!

..... auto "bagnata" ... auto fortunata!!!!! eh eh eh!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie Bruno , detto da te mi fa' un enorme piacere , si ' a Vercelli penso di venire in 2000  ;) ;)
maicol

il mio amico e io .....

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #26 il: 20 Marzo 2010, 19:37:33 »
meno male che non è WC ;D

Sapevo che sarebbe uscita questa battutaccia. ;D

Grazie Bruno , detto da te mi fa' un enorme piacere , si ' a Vercelli penso di venire in 2000  ;) ;)

Non vedo l'ora!!! ::)

Offline jancarlo5180

• Gentleman driver
« Risposta #27 il: 20 Marzo 2010, 20:33:40 »
1750 e 2000 decisamente più interessanti, a mio parere, dell'Alfetta, per quel loro stile ancora molto anni Sessanta. Scusate, se sono un po' troppo monotematico... Non ci hai ancora detto di che anno è.

Alfetta*GTV-2000L

• Visitatore
« Risposta #28 il: 20 Marzo 2010, 20:57:28 »
1750 e 2000 decisamente più interessanti, a mio parere, dell'Alfetta, per quel loro stile ancora molto anni Sessanta. Scusate, se sono un po' troppo monotematico... Non ci hai ancora detto di che anno è.

Sarò di parte, ma non sono affatto d'accordo! Premesso che le 1750/2000 mi piacciono moltissimo, forse più della Giulia per via di linee più pulite e filanti, furono purtroppo poco considerate all'epoca, forse probabilmente perchè prodotte ancora assieme alla "mitica" che gli Alfisti ancora preferivano, io devo dire che, a mio modesto parere, l'Alfetta era decisamente più moderna ed accattivante, tant'è che il riscontro ed il successo che ebbe da subito, pur condividendo ancora per qualche anno la produzione della Giulia, la subissò quasi subito nei gradimenti e nelle vendite (Cosa assolutamente non riuscita alla 1975/2000!), anche perchè ormai il progetto Giulia era molto datato e la "Nuova Giulia Super" francamente non era un granchè ed anche oggi è la meno apprezzata... A favore dell'Alfetta giocava una linea ben più moderna sia della Giulia che della 1750/2000, e nuove soluzioni tecniche che miglioravano la già mitica tenuta di strada delle vere Alfa Romeo, vale a dire un'equa e perfetta distribuzione dei pesi, e l'adozione dell'innovativo "Ponte De Dion". Per contro, ed oggi l'ho spiegato in altra sezione del forum, il prezzo da pagare era un cambio più legnoso ed ostico rispetto a quello morbido e docile della serie Giulia, ma tutto il resto era solo migliorativo, tant'è che penso che la Giulia e l'Alfetta condividano alla pari il successo come le più riuscite ed amate Alfa Romeo del dopoguerra, ed io, e non sto parlando nella GT/GTV ma della berlina, preferisco senza alcun dubbio l'Alfetta in tutte le sue varianti, ma in particolare la 1/a e la 2/a serie, se paragonate sia alla Giulia che alla 1750/2000 macchine che, lo ripeto, da buon Alfista comunque apprezzo ed adoro in assoluto! A favore dell'Alfetta giocarono anche nel tempo ulteriori adozioni di soluzioni tecniche non di poco conto rispetto alle serie precedenti, partendo dal motore 2000 (Il mio "bialbero" preferito), per arrivare all'avvento nei primi anni '80 di validissime motorizzazioni Turbodiesel con veri motori a gasolio Alfa Romeo, e non il terribile "Perkins" utilizzato sulla Nuova Giulia Super Diesel che fu un sonoro fiasco in quanto pesante, lento, rumorosissimo e talmente carico di vibrazioni da provocare cedimenti srutturali al telaio che non era stato modificato rispetto al benzina! Del resto era un motore da trattore o furgone, assurdo metterlo su una macchina per giunta tanto blasonata, fu una scelta disastrosa! Tornando ad altre soluzioni innovative della serie Alfetta ricordo anche l'adozione dell'iniezione elettronica anche sui benzina (Alfetta Quadrifoglio Oro... un vero salottino di lusso viaggiante!) ed anche di esperimenti tipo il C.E.M. che permetteva di andare a 2 soli cilindri per risparmiare carburante nel traffico cittadino, ma non ebbe seguito... ed infine l'adozione massiva (Check control) di elettronica, sulla quale però c'è qualcosa da ridire in quanto a fronte di belle comodità, creava problemi se iniziava ad andare in panne... problema ancora non risolto, e non lo sarà mai, sulle macchine moderne, che ormai sono quasi solo elettronica, e ti piantano a piedi senza remore anche per cose di poco conto, ma questa è altra storia ed altra argomentazione!  
« Ultima modifica: 20 Marzo 2010, 21:49:48 da Alfetta*GTV-2000L »

Offline jancarlo5180

• Gentleman driver
« Risposta #29 il: 21 Marzo 2010, 05:30:29 »
Condivido il tuo ragionamento, Alfetta, d'altronde la 1750 nacque già un po' "vecchiotta" anche dal punto di vista stilistico, ma è proprio questo che me la fa preferire. Come ho già detto, mi piace la sua linea vagamente retrò anche da nuova. D'altra parte il criterio "evoluzionistico"(cioè mi piace un'auto perchè ha una linea più moderna ed una tecnologia più evoluta) è un parametro di scelta valido per un'auto moderna, la scelta di una storica segue altri percorsi, meno razionali e logici ma più emozionali. Ed è il mercato stesso che spesso premia con una valutazione maggiore proprio il modello più vecchio, quello meno evoluto tecnologicamente e dalla linea più antiquata. Resta comunque il fatto, ovvio, che ognuno è libero di preferire l'una o l'altra e comunque, lo ripeto, apprezzo la tua analisi, molto dettagliata, sui due modelli.

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23