Autore Topic: Per un alfa 2000 si fanno follie ?? CEEEEEERTO !!!  (Letto 109076 volte)

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
Re: Per un alfa 2000 si fanno follie ?? CEEEEEERTO !!!
« Risposta #30 il: 21 Marzo 2010, 08:35:25 »
grazie per le disquisizioni , ma vorrei rientrare in tema , perche ' nn si parla di confronti con altre vetture ma solo della 2000 , e rispondo alle domande di jancarlo , e' un 1972 , con 55000 km originali documentati da librettino dei tagliandi ( rarissimo ) io ho fatto delle foto ma nn sono uscite bene e poi Gabry ha girato dei filmati con la digitale che provo a postare se riesco ...... ;)

gli interni .... :)

maicol

il mio amico e io .....

urraco

• Visitatore
« Risposta #31 il: 21 Marzo 2010, 09:05:29 »
complimenti e un'auto molto affasinante.

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #32 il: 21 Marzo 2010, 09:08:06 »
Bravo Michele! Son contento per te! Se l'auto ti ha colpito e conquistato per lo stato di conservazione, oltre che per il tuo immaginario, naturalmente, deve essere davvero molto bella. Dopo le foto promesse, spero di poterla vedere a breve. Congratulazioni ! ! !   ;)

Alfetta*GTV-2000L

• Visitatore
« Risposta #33 il: 21 Marzo 2010, 09:40:40 »
Condivido il tuo ragionamento, Alfetta, d'altronde la 1750 nacque già un po' "vecchiotta" anche dal punto di vista stilistico, ma è proprio questo che me la fa preferire. Come ho già detto, mi piace la sua linea vagamente retrò anche da nuova. D'altra parte il criterio "evoluzionistico"(cioè mi piace un'auto perchè ha una linea più moderna ed una tecnologia più evoluta) è un parametro di scelta valido per un'auto moderna, la scelta di una storica segue altri percorsi, meno razionali e logici ma più emozionali. Ed è il mercato stesso che spesso premia con una valutazione maggiore proprio il modello più vecchio, quello meno evoluto tecnologicamente e dalla linea più antiquata. Resta comunque il fatto, ovvio, che ognuno è libero di preferire l'una o l'altra e comunque, lo ripeto, apprezzo la tua analisi, molto dettagliata, sui due modelli.

Ed io apprezzo molto il tuo modo di porti e di confrontarci, io a volte sono un po' spigoloso all'esordio (Spirito Alfista!) ma poi cerco di spiegare col ragionamento il mio pensiero, comunque io ho sempre apprezzato nelle macchine le linee semplici e pulite a quelle un po' troppo ricercate, per questo preferisco la 1750/2000 alla Giulia, proprio per questo senso di maggior pulizia e linearità che le caratterizzava rispetto alla Giulia che, secondo me, aveva un design più complesso e ormai obsoleto per l'epoca, che la rendeva visivamente meno sportiva. Comunque sai meglio di me che la base costruttiva della 1750/2000 era identica, e condivideva anche la meccanica della Giulia, anzi la 2000 aveva anche un qualcosa in più perchè tale motorizzazione sulla Giulia berlina non fu mai adottata. Comunque amo molto anche la "mitica" (La Giulia, manco a dirlo). Quando usci l'Alfetta berlina, come ho già detto. fu un netto miglioramento rispetto sia alla 1750/2000 che alla Giulia, per linee ancora più sportive ed aggressive, scelte tecniche innovative che ho già citato, difatti venne premiata dal pubblico con un successo di vendite clamoroso, ed ancor oggi i veri Alfisti come me la amano e la cercano, specie le prime serie, che hanno raggiunto quotazioni di tutto rispetto, eguagliando in taluni casi quelle delle coupè GT/GTV che comunque restano in assoluto le mie Alfa Romeo predilette, specie la 2000/2000L, e credo non ci sia neppure bisogno di dirlo. Un caloroso saluto. Marco.
« Ultima modifica: 21 Marzo 2010, 09:45:40 da Alfetta*GTV-2000L »

Offline nigel68

• Gentleman driver
« Risposta #34 il: 21 Marzo 2010, 10:21:41 »
Veramente bella, veramente Alfa.
Hai fatto bene a prenderla, raramente si trovano esemplari in questo stato, soprattutto gli interni sono la "spia" di come è stata trattata l'auto.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #35 il: 21 Marzo 2010, 11:24:54 »
Veramente bella, veramente Alfa.
Hai fatto bene a prenderla, raramente si trovano esemplari in questo stato, soprattutto gli interni sono la "spia" di come è stata trattata l'auto.

Grazie Cristiano , e' vero , gli interni sono la cosa che guardo con maggior attenzione , poi passo al resto ... ;) :)
maicol

il mio amico e io .....

Alfetta*GTV-2000L

• Visitatore
« Risposta #36 il: 21 Marzo 2010, 11:42:57 »
Mi sento un gran cafone... ma preso dalle disquisizioni Alfistiche talvolta mi perdo... comunque... bene, anzi benissimo! Tanti complimentoni sinceri all'amico Maicol, davvero un bel pezzo da autentico Alfista D.O.C., spero me la farai vedere presto e fotografare (Veramente devo ancora vedere anche l'Alfetta...) e sono strafelice per te! Ora spero anch'io di fare una bella 2/a acquisizione "storica", anche se i dubbi sono ancora molti sull'opportunità di farla o meno date precedenti esperienze negative personali in proposito... e comunque il vento della mia eventuale scelta, come ho già ampiamente spiegato, è cambiato e verte in ben altra direzione di una 2/a Alfa Romeo. Comunque Maicol, sono veramente e sinceramente felice per te, gran bella macchina! ;) :D

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #37 il: 21 Marzo 2010, 21:29:36 »
Ieri mattina siamo dunque andati in "missione 2000" a Biella...
Ore 9.20, arriva la squadra, tempo 30 secondi Maicol è già affogato nelle proprie lacrime dal ridere vista la mitragliata concentrata di piciate!
La giornata è plumbea e piovosa, clima ideale per fare una gita automobilistica, ma tant'è, l'emozione è grandissima e la compagnia ovviamente spettacolare!
Piccola premessa, l'altro giorno mi scrive un sms GTI dicendomi di quant'è stupenda la 2000 di Biella, peccato che io non ne sapessi niente e lascio cadere la cosa nel vuoto pensando ad un errore nell'invio del messaggio...poi Maicol mi spiega per sommi capi la cosa e in 4 e quattr'otto si decide per la trasferta sabato mattina.
Arrivati in loco, ecco la berlina del Biscione che ci aspetta e...ci rimango male! Noto botticine e righe, e soprattutto l'ammaccatura della porta posteriore destra; viene messa in moto e gira a 3. A quel punto mi dico: "ecco, mi sa che questo è un giro a vuoto".
In realtà poi l'analisi profonda della macchina rivela le spettacolari condizioni, neanche un puntino di ruggine, stato di conservazione miracoloso, 55.000km tagliandati, interni che sembrano nuovi di fabbrica (salvo uno strappetto sul divano posteriore), cambio che è un burro, insomma tutto ottimo e abbondante! Quindi dopo un breve test drive dico a Maicol che lasciarsela scappare sarebbe un suicidio!
Così si conclude l'operazione, che comporta anche il convincere Patrizia della bontà dell'acquisto.
Anche se...il pensiero corre all'Alfetta... (compresa la macchinazione per fare in modo che Maicol tenga entrambe)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline maury61

• Gentleman driver
  • Finalmente pubblicato !!!!
« Risposta #38 il: 21 Marzo 2010, 22:05:45 »
GRANDE MAICOL!!! :D
Bellissimo acquisto!
Hai fatto bene a rinunciare all'altra gita per non farti scappare un così bell'esemplare!
Io fossi in te le terrei entrambe!
Congratulations! ;)
Maury la Hyena  ;)

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #39 il: 22 Marzo 2010, 04:52:38 »
GRANDE MAICOL!!! :D
Bellissimo acquisto!
Hai fatto bene a rinunciare all'altra gita per non farti scappare un così bell'esemplare!
Io fossi in te le terrei entrambe!
Congratulations! ;)

grazie , anche se mi e' dispiaciuto rinunciare alla gita programmata , devo dire meglio cosi '... ;D ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline maury61

• Gentleman driver
  • Finalmente pubblicato !!!!
« Risposta #40 il: 22 Marzo 2010, 07:22:58 »
grazie , anche se mi e' dispiaciuto rinunciare alla gita programmata , devo dire meglio cosi '... ;D ;D ;D

La gita si può rifare, una 2000 così quando ti ricapita???
Maury la Hyena  ;)

GTI79

• Visitatore
« Risposta #41 il: 22 Marzo 2010, 08:53:09 »
Eccomi!!!!

Il primo sopralluogo l'ho fato io settimana scorsa, perchè per lavoro ero da quelle parti e sono quindi andato a vederla.
In un paesino disperso sui monti, arrivo in una splendida villetta che rendeva l'insieme molto "vintage".
Mentre parlo con il proprietario esamino a fondo ogni cm dell'auto e non riesco a trovare un puntino di ruggine neanche con il microscopio!!!!
Gli interni sono spettacolari ed il motore gira come un'orologio.
Purtroppo 3 portiere su 4 sono ammaccate ed il cofano è grandinato, ma il tutto non è marcatissimo e quasi quasi a prima vista non si nota niente.
Per il prezzo proposto, si può anche chiudere un'occhio.

Tornato sabato con l'allegra brigata, l'auto andava a 3, sicuramente a causa dell'umidità e delle candele che sono ancora le originali!!!!
L'auto ha percorso 55.000 km dal 1972 al 1978 e poi è rimasta in garage e sonnecchiare, accesa solo sporadicamente.
Sistemata dal cognato del padrone due anni fà ma usata pochissimo, ora è funzionate, ma un bel tagliando è meglio farlo lo stesso  ;D

Sono molto felice per Mick, perchè è il suo sogno, ma allo stesso tempo sono molto triste per l'Alfetta...  :-\

Offline civas

• Gentleman driver
« Risposta #42 il: 22 Marzo 2010, 08:59:33 »
Complimentoni anche da parte mia!!!!!
Per quanto adori l'alfetta devo riconoscere che questa 2000 è davvero in condizioni introvabili.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #43 il: 22 Marzo 2010, 11:07:15 »
grazie ancora a tutti quanti , l' acquisto poi e' stato allietato da una compagnia sublime , che compreso me la patty e Gabry , rasentava la vergogna e la deficienza per gli atteggiamenti e le picierie ......ma d' altronde " LORO " sono contagiosi ......a mente fredda oggi posso dire di essere contento , per le candele , ci penso io , ho parlato col ragazzo che la vende e lui per acquistarle dovrebbe andare a Torino perche' stamane a Biella nn ha trovato nulla ....allora ho chiamato il mio mecc e prima di andare sui monti a prenderla , passo dal mio mecc e porteremo su' 4 lodge 2HL .... ;) ;)  speriamo che GTI sappia metter 4 candele !! :D :D
maicol

il mio amico e io .....

GTI79

• Visitatore
« Risposta #44 il: 22 Marzo 2010, 11:09:06 »
grazie ancora a tutti quanti , l' acquisto poi e' stato allietato da una compagnia sublime , che compreso me la patty e Gabry , rasentava la vergogna e la deficienza per gli atteggiamenti e le picierie ......ma d' altronde " LORO " sono contagiosi ......a mente fredda oggi posso dire di essere contento , per le candele , ci penso io , ho parlato col ragazzo che la vende e lui per acquistarle dovrebbe andare a Torino perche' stamane a Biella nn ha trovato nulla ....allora ho chiamato il mio mecc e prima di andare sui monti a prenderla , passo dal mio mecc e porteremo su' 4 lodge 2HL .... ;) ;)  speriamo che GTI sappia metter 4 candele !! :D :D

Io per sicurezza cambierei anche i cavi.
Devi dirmi che attacco hanno le candele, per sapere che chiave serve.

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23