Ieri mattina siamo dunque andati in "missione 2000" a Biella...
Ore 9.20, arriva la squadra, tempo 30 secondi Maicol è già affogato nelle proprie lacrime dal ridere vista la mitragliata concentrata di piciate!
La giornata è plumbea e piovosa, clima ideale per fare una gita automobilistica, ma tant'è, l'emozione è grandissima e la compagnia ovviamente spettacolare!
Piccola premessa, l'altro giorno mi scrive un sms GTI dicendomi di quant'è stupenda la 2000 di Biella, peccato che io non ne sapessi niente e lascio cadere la cosa nel vuoto pensando ad un errore nell'invio del messaggio...poi Maicol mi spiega per sommi capi la cosa e in 4 e quattr'otto si decide per la trasferta sabato mattina.
Arrivati in loco, ecco la berlina del Biscione che ci aspetta e...ci rimango male! Noto botticine e righe, e soprattutto l'ammaccatura della porta posteriore destra; viene messa in moto e gira a 3. A quel punto mi dico: "ecco, mi sa che questo è un giro a vuoto".
In realtà poi l'analisi profonda della macchina rivela le spettacolari condizioni, neanche un puntino di ruggine, stato di conservazione miracoloso, 55.000km tagliandati, interni che sembrano nuovi di fabbrica (salvo uno strappetto sul divano posteriore), cambio che è un burro, insomma tutto ottimo e abbondante! Quindi dopo un breve test drive dico a Maicol che lasciarsela scappare sarebbe un suicidio!
Così si conclude l'operazione, che comporta anche il convincere Patrizia della bontà dell'acquisto.
Anche se...il pensiero corre all'Alfetta... (compresa la macchinazione per fare in modo che Maicol tenga entrambe)