E quando arriva il Cash in magazzino...
Parte subito un abbraccione con Maicol, mi racconta della visita dal meccanico, e quindi che ogni tensione accumulata in giornata si è dissolta come neve al sole.
Potrebbe mancare un giretto sul nuovo acquisto? Cerrrrrrto che no!
Saliamo a bordo, Maicol mi dice che non può sgommare a causa del problema alla crociera, per me no problem...peccato che quando parte piazza subito un bel prima-seconda da rapina e un paio di curve a manetta, provocandomi disagio, e sapete perchè? Perchè è diversissima dall'Alfetta! La quale è veramente granitica, pensi di poterci fare di tutto, mentre la 2000 mi restituisce una strana sensazione sotto le chiappe, come se il retrotreno fosse molle e vagamente storto, si muove e balla tutto...ah il Ponte de Dion, geniale soluzione...però devo rilevare che nonostante la differente impostazione ho la percezione che la 2000 sia più facile da riprendere quando "parte". Tempo di pensare queste cose che Maicol si fionda sulla Comasina (per chi non lo sapesse, il teatro delle scorribande di Vallanzasca, quello vero...) e spara un sorpasso a fionda, si arriva a 110 in un attimo. Secondo pensiero, molto più conciso: "Cazzo che motore, ha una progressione fantastica, e probabilmente è ancora da slegare bene!". Maicol annuisce, è proprio così, e ci penserà lui a slegarlo...
Facciamo un salto davanti all'ufficio di GTI ma è tutto chiuso, così torniamo alla Matt-caverna. Sono felicissimo, un pò perchè non vedevo Mick da troppo tempo, e un pò perchè questa 2000 è davvero favolosa anche su strada, e rende il mio grande amico felice come un bimbo!
Ciliegina sulla torta, uscendo dalla stradina del magazzino, Maicol si produce in una mega sgommata con traverso di potenza che mi godo dall'abitacolo della 206, davvero mancavano solo Maurizio Merli e Thomas Milian...scrivo un sms a Mick e gli dico: "So che l'hai fatto per farmi divertire", ricevendo in risposta: "Era dedicata proprio a te". Come si fa a non volergli bene...