Autore Topic: Per un alfa 2000 si fanno follie ?? CEEEEEERTO !!!  (Letto 108907 volte)

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
Re: Per un alfa 2000 si fanno follie ?? CEEEEEERTO !!!
« Risposta #165 il: 31 Marzo 2010, 21:43:48 »
davvero ??  :o :o
VAiiiiii  ;) ;)

Yes, non vedo l'ora!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline maury61

• Gentleman driver
  • Finalmente pubblicato !!!!
« Risposta #166 il: 01 Aprile 2010, 07:19:13 »
Grande Maicol!!!!
Che bel racconto!
Sono emozionato io per te!
Non vedo l'ora di vederla !!!!!!!
Maury la Hyena  ;)

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #167 il: 01 Aprile 2010, 07:30:40 »
Grande Maicol........... racconto entusiasmante che mi ricorda qualcosa  :D :D :D :D :D
Adesso dobbiamo solo trovare il modo per farle conoscere queste alfa e vedrai che la tensione
e i dubbi su un cattivo acquisto ci passano subito  :D :D :D
La mia per ora è ancora in officina ma non vedo l'ora di metterla in strada e partire per milan  ;D
soliti problemi di foto

Offline civas

• Gentleman driver
« Risposta #168 il: 01 Aprile 2010, 08:02:37 »
Sono proprio contento che l'acquisto si sia rivelato ottimo come del resto era evidente!!!
Bellissime notizie e bel racconto.

Leggendo la descrizione della duemila immagino abbia la stessa meccanica della serie giulia, come giustamente detto molto diversa da quella dell'alfetta; le sensazioni di primo acchito sono proprio quelle descritte da stefano, il retrotreno sembra molle e ballerino, inizialmente lascia perplessi, pare scodare da un momento all'altro; ma come ci fai qualche chilometro e prendi un minimo di confidenza ne apprezzi subito l'elevata guidabilità; e ti accorgi che è attaccata a terra come le migliori alfa, solo diversa, più agile ma sempre facile ed istintiva .
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #169 il: 01 Aprile 2010, 08:34:20 »
Sono davvero contento per te , in fondo era il tuo sogno e ora l'hai realizzato.
Mi piacerebbe vederla ma come al solito la distanza....

Almeno un messaggio me lo potevi mandare , barbùn :D

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #170 il: 01 Aprile 2010, 08:35:33 »
Sono davvero contento per te , in fondo era il tuo sogno e ora l'hai realizzato.

Infatti.............  :D :D :D :D
che barbu'n  :D :D :D :D
soliti problemi di foto

Offline 5turbo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • I'm a highway star!
« Risposta #171 il: 01 Aprile 2010, 09:52:49 »
vai mick. sono felicissimo per te! se non piove sabato facciamo incontrare le due alfone  :D :D :D

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #172 il: 01 Aprile 2010, 11:38:17 »
Sono proprio contento che l'acquisto si sia rivelato ottimo come del resto era evidente!!!
Bellissime notizie e bel racconto.

Leggendo la descrizione della duemila immagino abbia la stessa meccanica della serie giulia, come giustamente detto molto diversa da quella dell'alfetta; le sensazioni di primo acchito sono proprio quelle descritte da stefano, il retrotreno sembra molle e ballerino, inizialmente lascia perplessi, pare scodare da un momento all'altro; ma come ci fai qualche chilometro e prendi un minimo di confidenza ne apprezzi subito l'elevata guidabilità; e ti accorgi che è attaccata a terra come le migliori alfa, solo diversa, più agile ma sempre facile ed istintiva .

tutto vero , bisogna avere due impostazioni di guida differente , come giustamente dice Flavio la 2000 da' solo l'impressione di inaffidabilta' provata da cash come passeggero , ma a tutti gli effetti e' una signora macchina con lo sterzo leggermente piu' duro  ;) ;)

Tu da Lancista mi avresti gufato ho fatto di tutto per nn farti sapere nulla  :D :D :D

grazie ancora a tutti quanti .....Rick per sabato poi ci sentiamo  ;)

maicol

il mio amico e io .....

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #173 il: 01 Aprile 2010, 12:25:32 »
bene ieri ho sentito il mik quando rientrava ed era un po teso e si faceva mille domande sul nuovo acquisto...spero di averlo rincuorato....con che parole??..beh gli ho detto...tira syta macchina che passa tutto :o ;D ;D ;D ;D ;D

scherzi a parte sono felicissimo per l'amico mik,e non vedo l'ora che mi passi a trovare così da mettere vicino i nostri 2000 8) 8) :D :D :D :D :D

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #174 il: 01 Aprile 2010, 12:29:40 »
Bravo Marco, diglielo che le Alfa sono fatte per tirare!! :D :D

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #175 il: 01 Aprile 2010, 12:31:39 »
Bravo Marco, diglielo che le Alfa sono fatte per tirare!! :D :D

non c'è bisogno ..mi sa che ci pensa già da solo ;D ;D ;D ;D

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #176 il: 01 Aprile 2010, 16:25:43 »
Complimenti Maicol, mi sarebbe piaciuto vedere l'espressione del tuo volto alla guida della nuova arrivata. :D

Peccato che non sono riuscito a partecipare alla spedizione, non vedo l'ora di ascoltare la musica di quel bialbero! 8)

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #177 il: 02 Aprile 2010, 08:57:46 »
non c'è bisogno ..mi sa che ci pensa già da solo ;D ;D ;D ;D

Ieri sera dopo aver chiacchierato col Casc non ho resistito!
Ho preso l'alfetta fregandomene di assicurazione e revisione mancante..... e come un bimbo discolo  ;D
sono andato a farmi una bella tiratona su un rettilineo nella zona industriale poco distante da casa mia.
Ci si arriva attraverso stradine secondarie evitando di attraversare la provinciale......... :D :D :D :D
Mi sono sentito come quando da ragazzino con la chiavetta simmentall, prendevo la 600 di mia madre per farmi i giretti a sbafo  :D :D :D Altri tempi, oggi certe botte di adrenalina possono costar care  :'(
Ma è stata una goduria e non mi sono pentito......... ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Alfetta*GTV-2000L

• Visitatore
« Risposta #178 il: 02 Aprile 2010, 09:16:47 »
Ottimo acquisto Maicol, di cui mi congratulo sinceramente, la 2000 la conosco bene perchè ce l'ha un mio amico e l'ho testata personalmente alla guida più volte anche di recente. In effetti rispetto all'Alfetta di pari cilindrata offre prestazioni lievemente superiori in termini di accelerazione e forse anche di velocità pura, ma il prezzo da pagare è una maggiore "morbidezza" e quindi rollio e sensazione di minor tenuta di strada, confermo che la meccanica della 2000 deriva di sana pianta da quella della Giulia, da cui ha ereditato anche l'ottimo cambio, altro punto a favore della 2000, che per contro paga una minor stabilità dovuta anche al fatto che la disposizione dei pesi non era certo perfettamente equilibrata come nell'Alfetta, che era ed è il suo punto di forza! Altro punto a favore dell'Alfetta il fatto di avere il famoso "Ponte De Dion" assente sulla 2000 che contribuisce non poco a perdonare errori di guida e a migliorare la tenuta di strada. Segna qualche punto di vantaggio l'Alfetta in termini di consumo di benzina, la 2000 è senz'altro più "assetata". La mia è un'analisi molto rapida e la concludo qui, perchè per un'analisi comparativa approfondita potrei scrivere pagine intere. Sono 2 macchine comunque meravigliose e da veri Alfisti ai massimi livelli, ed anche se l'inimitabile sicurezza Alfa Romeo di certo non manca neppure sulla serie Giulia/1750/2000, sono vetture concettualmente abbastanza diverse rispetto alla serie Alfetta/Giulietta, senz'altro più moderne per l'epoca e che andarono degnamente a sostituirle. Quanto a Maicol, non so cos'abbia deciso, ma se vende l'Alfetta, a mio modestissimo giudizio, fa uno sbaglio enorme! Se poi uno per ragioni sue non ha la possibilità di tenerle entrambe il discorso cambia, ma avendo l'opportunità io dell'Alfetta non me ne disferei di certo. Auguri ancora per il tuo grandioso acquisto Maicol! Marco.
« Ultima modifica: 02 Aprile 2010, 09:18:29 da Alfetta*GTV-2000L »

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #179 il: 02 Aprile 2010, 10:56:51 »
grazie Marco ......sono dispiaciuto per l' alfetta credimi , ma tutto nn e' stato scritto ancora ......vediamo...... ;) ;) ;) prima di salire in casa sono passato dal box , nn ho resistito , che fascino che ha , sembra un giaguaro che dorme  :) ;D

@cekk: Hai fatto bene !!! ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23