Autore Topic: Per una storica si fanno follie  (Letto 37570 volte)

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #90 il: 10 Marzo 2010, 18:47:22 »
bravo cekk mentre leggevo provavo emozione..più che altro la stessa senzazione di quando sono andato a ritirare il mercedes..cioè strizza.. ;Dti spiego..Quando ho deciso di prendere la macchina anche io ho fatto 33km senza assicurazione con la revisione scaduta..in più l auto era da sette mesi ferma in box(nessun problema per metterla in moto anzi batteria nuova ed è partita subito)ma era talmente impolverata che sembrava rubata.... io ho fatto tutto verso mezzogiorno quindi traffico polizia municipale a volonta.... ::) ::)  ma per fortuna sono arrivato a casa tranquillo 8) 8) e sono sincero ho anche riso un po per questo pur sapendo i rischi..ma come hai detto tu..PER UNA STORICA SI FANNO FOLLIE.... ;D ;D :D ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #90 il: 10 Marzo 2010, 18:47:22 »

Offline nik111

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 330
  • il bello della vita è avere un alfa!!
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #91 il: 10 Marzo 2010, 19:52:38 »
Questa giornata rimarra con te nei tuoi  ricordi per sempre . Bellissima esperienza ! ;)
Marco

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #92 il: 10 Marzo 2010, 21:33:51 »
bel racconto ceek le ca@@@ate a 20 anni si fanno senza pensare alla nostra eta si continuano a fare ma con ansia stress e goduria finale!!!!!!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #92 il: 10 Marzo 2010, 21:33:51 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #93 il: 11 Marzo 2010, 11:13:59 »
Cesco, anche se già sapevo tutto ti rinnovo i complimenti per questo stupendo acquisto - tra l'altro è dello stesso colore della mia GT e la cosa mi garba parecchio! ;D -!!!
Purtroppo riesco a collegarmi pochissimo in questi giorni ma ho letto tutto d'un fiato la discussione...ora stacco che è finita la pausa purtroppo! :(

Offline soloalfa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 775
  • Segno zodiacale: Biscione, ascendente aquila
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #94 il: 12 Marzo 2010, 18:25:28 »
Grande cekk!!! Grande anche perchè hai portato a casa un'Alfa prima di tutto... poi un'alfetta prima serie secondo me avrà una sicura rivalutazione. E le condizioni sembrano impeccabili!!! Bella, bella, bella!!!

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #95 il: 12 Marzo 2010, 19:12:45 »
Grande cekk!!! Grande anche perchè hai portato a casa un'Alfa prima di tutto... poi un'alfetta prima serie secondo me avrà una sicura rivalutazione. E le condizioni sembrano impeccabili!!! Bella, bella, bella!!!
Bravo Cekk ho visto solo ora le foto dell'Alfetta 1.8,è molto bella e curata,non sò quanto ti è costata ,ma ti dico che un anno fà a Milano ne vendevano una uguale alla tua color verde acquamarina metallizzato,bè volevano appena 10.000 euro.Ciao e complimenti ancora.Svevo.

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #96 il: 12 Marzo 2010, 19:18:32 »
Vi dirò che prima di conoscere il forum, sapevo delle incredibili doti stradistiche dell'Alfetta, ma non mi interessava più di tanto perchè se ne parlavo poco. Ora non c'è rivista, non c'è forum, non c'è appassionato che parli male di questa splendida berlina sportiva. ;)

Ora, conoscendola un po' di più, posso affermare con certezza che davvero è un'auto grandiosa. 8)

Offline nik111

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 330
  • il bello della vita è avere un alfa!!
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #97 il: 12 Marzo 2010, 19:30:03 »
Vi dirò che prima di conoscere il forum, sapevo delle incredibili doti stradistiche dell'Alfetta, ma non mi interessava più di tanto perchè se ne parlavo poco. Ora non c'è rivista, non c'è forum, non c'è appassionato che parli male di questa splendida berlina sportiva. ;)

Ora, conoscendola un po' di più, posso affermare con certezza che davvero è un'auto grandiosa. 8)


Quoto ;)
Marco

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #98 il: 12 Marzo 2010, 19:51:10 »
Bè,se solo pensate al periodo in cui è nata,cioè nel 1972:cosa c'èra sul mercato?la ford con la Taunus,la fiat 124,la opel ascona 1.2 e 1.6,la Bmw 2002,e la Lancia fulvia 3 berlina,poi il vuoto,in più con delle tecnologie obsolete.é chiaro che meccanicamente era molto raffinata,con il cambio montato posteriormente per il bilanciamento dei pesi,e infine il mitico ponte De Dion che veniva usato sulle formula 1 degli anni sessanta,ed anche anteriormente non mancava di tecnologia,con l'avantreno a quadrilateri deformabili parallelogramma di Watt ecc ecc.Queste cose su strada facevano veramente la differenza.Non vorrei dire una stupidaggine ma anche Porsche sulle 924 e sue discendenti adottava una soluzione molto simile alla sopracitata Alfetta,con il cambio posteriormente ed una sorta di ponte De Dion,potete confermare?Ciao e grazie in anticipo.

Offline nik111

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 330
  • il bello della vita è avere un alfa!!
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #99 il: 12 Marzo 2010, 19:59:40 »
Molte alfa soffrono di brutte reputazioni pultroppo alcuni modelli nati anno fatto poca produzione dovute a diversi motivi uno dei quali ad esempio la crisi che rigurda quegli anni.
Alfetta credo che sia una delle alfa che hanno dato un maggior slancio  alla casa costuttrice :)
Marco

Offline superpante

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 709
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #100 il: 12 Marzo 2010, 20:09:48 »
Mah, credo che di poca produzione abbiano sofferto soltanto l'Alfasud Giardinetta e l'Alfa 6: la prima perchè era brutta e poco rispondente al concetto tradizionale di Alfa Romeo, la seconda non era esaltante in quanto ad estetica (oggi è bellissima, ma allora...), inoltre la cilindrata alta, i consumi elevati e il prezzo salato ne frenarono ulteriormente la diffusione, fermo restando che in quella categoria non si potevano pretendere nuomeri esagerati...
Comunque, al di là di questo, credo che nessuna Alfa Romeo soffra oggi di brutta reputazione, anzi...  ;)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #101 il: 12 Marzo 2010, 22:46:20 »
Ho sentito il cekko stasera alle dieci , indovinate .....era in officina a coccolarsi la sua alfetta , al cell e' un fiume in piena , e' stregato da questa macchina ....l' aveva sul ponte e stava facendo dei controlli ...... :) :) :)
maicol

il mio amico e io .....

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #102 il: 12 Marzo 2010, 22:52:49 »
Ho sentito il cekko stasera alle dieci , indovinate .....era in officina a coccolarsi la sua alfetta , al cell e' un fiume in piena , e' stregato da questa macchina ....l' aveva sul ponte e stava facendo dei controlli ...... :) :) :)

Mitico Cekko :D

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #103 il: 13 Marzo 2010, 07:59:44 »
Non vorrei dire una stupidaggine ma anche Porsche sulle 924 e sue discendenti adottava una soluzione molto simile alla sopracitata Alfetta,con il cambio posteriormente ed una sorta di ponte De Dion,potete confermare?Ciao e grazie in anticipo.


924, 928, 944 e 968 adottavano tutte lo schema Transaxle (motore anteriore e cambio al retrotreno in blocco col differenziale) proprio come l'Alfetta. Se non sbaglio quest'ultima ha la frizione posteriore, prima dell'entrata nel cambio, contrariamente alla 924 che ce l'ha anteriore. ;)


Ho sentito il cekko stasera alle dieci , indovinate .....era in officina a coccolarsi la sua alfetta , al cell e' un fiume in piena , e' stregato da questa macchina ....l' aveva sul ponte e stava facendo dei controlli ...... :) :) :)

 :D :D :D

Offline soloalfa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 775
  • Segno zodiacale: Biscione, ascendente aquila
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #104 il: 13 Marzo 2010, 08:27:50 »
Bè,se solo pensate al periodo in cui è nata,cioè nel 1972:cosa c'èra sul mercato?la ford con la Taunus,la fiat 124,la opel ascona 1.2 e 1.6,la Bmw 2002,e la Lancia fulvia 3 berlina,poi il vuoto,in più con delle tecnologie obsolete.é chiaro che meccanicamente era molto raffinata,con il cambio montato posteriormente per il bilanciamento dei pesi,e infine il mitico ponte De Dion che veniva usato sulle formula 1 degli anni sessanta,ed anche anteriormente non mancava di tecnologia,con l'avantreno a quadrilateri deformabili parallelogramma di Watt ecc ecc.Queste cose su strada facevano veramente la differenza.Non vorrei dire una stupidaggine ma anche Porsche sulle 924 e sue discendenti adottava una soluzione molto simile alla sopracitata Alfetta,con il cambio posteriormente ed una sorta di ponte De Dion,potete confermare?Ciao e grazie in anticipo.

Non c'è alcun dubbio! L'alfetta è stata la miglior berlina in assoluto di quegl'anni! E ora è giusto che venga riconosciuta per quello che è! Provate solo a chiedere a chi l'ha guidata ai tempi cosa vi dice... aaaaahhaaaa l'Alfetta!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23