Autore Topic: Per una storica si fanno follie  (Letto 37567 volte)

urraco

  • Visitatore
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #105 il: 13 Marzo 2010, 12:10:11 »
esatto, mai berlina fu piu riuscita, sia esteticamente che motoristicamente, l'unico problema fu un "leggero" consumo. Pero ragaqzzi come accellerazione e suond trovatemene altre in quel periodo, a quella cifra e con quella cilindrata. Grandissima auto.

Non c'è alcun dubbio! L'alfetta è stata la miglior berlina in assoluto di quegl'anni! E ora è giusto che venga riconosciuta per quello che è! Provate solo a chiedere a chi l'ha guidata ai tempi cosa vi dice... aaaaahhaaaa l'Alfetta!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #105 il: 13 Marzo 2010, 12:10:11 »

Offline vespinson

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 216
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #106 il: 13 Marzo 2010, 14:07:46 »
Chiedo scusa per aver trascurato ultimamente il forum, sono molto impegnato con il lavoro, per fortuna..............
Complimentoni per l 'acquisto, davvero bella, sono molto contento che un appassionato abbia comprato una vettura tenuta cosi' bene per tutti questi annni.
Auguroni di cuore, comunque mi aspettavo un altra cinquantina di foto, per ''SOGNARE'' un po di piu'.
Un salutone a tutti i FRIENDS del forum.
A presto.
VESPINSON

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #107 il: 13 Marzo 2010, 15:15:58 »
Ho sentito il cekko stasera alle dieci , indovinate .....era in officina a coccolarsi la sua alfetta , al cell e' un fiume in piena , e' stregato da questa macchina ....

Poteva essere altrimenti?!?! :D :D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #107 il: 13 Marzo 2010, 15:15:58 »

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #108 il: 14 Marzo 2010, 18:10:35 »
un grande.. ;)la sera in garage quale momento migliore per stare con la propria storica ;D ;D
« Ultima modifica: 14 Marzo 2010, 18:17:19 da yurihfturbo »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #109 il: 15 Marzo 2010, 07:47:11 »
Ho sentito il cekko stasera alle dieci , indovinate .....era in officina a coccolarsi la sua alfetta , al cell e' un fiume in piena , e' stregato da questa macchina ....l' aveva sul ponte e stava facendo dei controlli ...... :) :) :)


Ebbene si', ho esaminato la macchina e confermo il fatto che è un ottimo conservato, osservandola si notano alcuni lavori eseguiti negli anni. Giunti della trasmissione, scarico, pastiglie e frizione rigorosamente nuovi ed avendo 74mila km fatti da una parsona anziana in 38 anni è credibile.
Avendola messa in attività dopo anni di oblio in un garage, ho cambiato la pompa benzina il filtro e sabato ho ricondizionato i carburatori, ora è un orologio ma al piu' presto smontero' il serbatoio sia per un accurato lavaggio che per una patina di ossido presente nel sottoscocca. La carrozzeria aveva due piccole pecche dovute agli anni. La zona dei sottoporta verniciata in nero presentava delle sassate con piccoli punti di ossido ed anche i grembiulini parasassi presentavano una patina ossidata, siccome sono rivettati ho cercato i rivetti giusti e le viti esatte prima di rimuovere tutti i lamierini che ho trattato con acido e convertitore prima di verniciarli cambiare le guarnizioni in spugna e rimontarli come da origine. Nell'occasione ho ispezionato i passaruota e gli angoli insidiosi, tipici punti critici dell'alfa dove la ruggine attecchisce. Dopo aver pulito e scatramato bene ho trattato le lamiere con convertitore, cera fenolica e rimontato il tutto. Appena il tempo lo permette e le temperature saranno gradevoli, faro' un bel lavaggio del sottoscocca per poi intervenire con antirombo nuovo dove serve e trattare gli scatolati con appositi prodotti per preservarli dalla corrosione. Da una prima analisi l'auto non ha mai avuto colpi e l'unica riparazione fatta è un ritocco sulla porta posteriore dove inizia una leggera fioritura quasi invisibile, per il resto è stata solo lucidata e perfino la fanaleria non è mai stata smontata. Per togliere le viti ho dovuto trapanarle e sostituirle con altre in acciaio, idem per le lampade tutte originali che ho sostituito per sicurezza.
Il prossimo intervento oltra alla pulizia serbatoio, sara' la sostituzione di tutti i liquidi ed una bella revisione alle pinze freno, anche perchè la macchina deve fare la revisione ;)


Chiedo scusa per aver trascurato ultimamente il forum, sono molto impegnato con il lavoro, per fortuna..............
Complimentoni per l 'acquisto, davvero bella, sono molto contento che un appassionato abbia comprato una vettura tenuta cosi' bene per tutti questi annni.
Auguroni di cuore, comunque mi aspettavo un altra cinquantina di foto, per ''SOGNARE'' un po di piu'.
Un salutone a tutti i FRIENDS del forum.
A presto.
VESPINSON



Hai ragione non ci sono molte foto ma ci saranno tutte quando l'auto sarà perfetta come dico io ;)


Non c'è alcun dubbio! L'alfetta è stata la miglior berlina in assoluto di quegl'anni! E ora è giusto che venga riconosciuta per quello che è! Provate solo a chiedere a chi l'ha guidata ai tempi cosa vi dice... aaaaahhaaaa l'Alfetta!


Bhe..... ricordo quando le riparavo ed erano auto diffuse, sopratutto le ultime serie.
Quando avevo la convenzione con la polizia e la pubblica amministrazione quelle auto davano lavoro e qualche reminescenza mi è rimasta......... Per quello Arcangelo mi ha sgamato in officina alle 10 di sera,
non tanto per i lavori da farci, ma per stare ad ammirarla in ogni dettaglio  ;D ;D ;D ;D
Qiando l'ho sentito è stata quasi telepatia.......... avevo ancora le mani sporche  :D :D :D :D :D


un grande.. ;)la sera in garage quale momento migliore per stare con la propria storica ;D ;D

Bhe.... hai ragione su questo, ma a volte riposarsi o dedicarsi ad altro non sarebbe male  ;D ;D
Sopratutto col freddo che fà........  ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: 15 Marzo 2010, 07:57:00 da cekk500 »
soliti problemi di foto

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #110 il: 15 Marzo 2010, 08:45:29 »
Questa Alfetta non poteva trovarsi un proprietario migliore, è stata fortunatissima! :) ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #111 il: 15 Marzo 2010, 11:02:31 »
Questa Alfetta non poteva trovarsi un proprietario migliore, è stata fortunatissima! :) ;)

Quotare mi sembra il minimo... ;D

GTI79

  • Visitatore
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #112 il: 15 Marzo 2010, 11:14:16 »

Ebbene si', ho esaminato la macchina e confermo il fatto che è un ottimo conservato, osservandola si notano alcuni lavori eseguiti negli anni. Giunti della trasmissione, scarico, pastiglie e frizione rigorosamente nuovi ed avendo 74mila km fatti da una parsona anziana in 38 anni è credibile.
Avendola messa in attività dopo anni di oblio in un garage, ho cambiato la pompa benzina il filtro e sabato ho ricondizionato i carburatori, ora è un orologio ma al piu' presto smontero' il serbatoio sia per un accurato lavaggio che per una patina di ossido presente nel sottoscocca. La carrozzeria aveva due piccole pecche dovute agli anni. La zona dei sottoporta verniciata in nero presentava delle sassate con piccoli punti di ossido ed anche i grembiulini parasassi presentavano una patina ossidata, siccome sono rivettati ho cercato i rivetti giusti e le viti esatte prima di rimuovere tutti i lamierini che ho trattato con acido e convertitore prima di verniciarli cambiare le guarnizioni in spugna e rimontarli come da origine. Nell'occasione ho ispezionato i passaruota e gli angoli insidiosi, tipici punti critici dell'alfa dove la ruggine attecchisce. Dopo aver pulito e scatramato bene ho trattato le lamiere con convertitore, cera fenolica e rimontato il tutto. Appena il tempo lo permette e le temperature saranno gradevoli, faro' un bel lavaggio del sottoscocca per poi intervenire con antirombo nuovo dove serve e trattare gli scatolati con appositi prodotti per preservarli dalla corrosione. Da una prima analisi l'auto non ha mai avuto colpi e l'unica riparazione fatta è un ritocco sulla porta posteriore dove inizia una leggera fioritura quasi invisibile, per il resto è stata solo lucidata e perfino la fanaleria non è mai stata smontata. Per togliere le viti ho dovuto trapanarle e sostituirle con altre in acciaio, idem per le lampade tutte originali che ho sostituito per sicurezza.
Il prossimo intervento oltra alla pulizia serbatoio, sara' la sostituzione di tutti i liquidi ed una bella revisione alle pinze freno, anche perchè la macchina deve fare la revisione ;)


Hai già fatto tutto questo???  :o

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #113 il: 15 Marzo 2010, 11:38:17 »
Hai già fatto tutto questo???  :o

e' una macchina che strega quando ce l' hai .... ;D ;D nn vedo l'ora di vederla ...
maicol

il mio amico e io .....

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #114 il: 15 Marzo 2010, 12:30:32 »
Hai già fatto tutto questo???  :o

Come gia'?............. Ho passato tutta la domenica in officina!
In compenso ho trascurato tutto il resto..........  :D :D :D :D :D :D :D
se continuo cosi' non avro' nemmeno una camicia pulita per cambiarmi..... :D :D :D :D
Bisogna star dietro anche alle faccende di casa  ;D

Comunque quelle poche cose fatte me le sono godute pezzo per pezzo........ vite dopo vite  :D :D :D :D
che figata  ;D
soliti problemi di foto

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #115 il: 15 Marzo 2010, 12:31:40 »
e' una macchina che strega quando ce l' hai .... ;D ;D nn vedo l'ora di vederla ...

Te la faccio anche abbracciare vabbe' ?  ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #116 il: 15 Marzo 2010, 23:13:59 »
Te la faccio anche abbracciare vabbe' ?  ;D ;D ;D ;D

A me, per favore mi ci fai sedere sopra solo per un minutino ???  :-[ :-[ :-[  ;D ;D ;D
Maury la Hyena  ;)

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #117 il: 16 Marzo 2010, 11:12:15 »
caro Cekk
apprendo solo ora del tuo acquisto e capisco bene le emozioni che provi.
E' una macchina stupenda e nelle tue mani rivivrà una seconda giovinezza.
Monta 4 millerighe alla fine, se li merita.

Un salutone
pier  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #118 il: 16 Marzo 2010, 11:20:27 »
Te la faccio anche abbracciare vabbe' ?  ;D ;D ;D ;D


.....e basta ??  :o :o :o    ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #119 il: 16 Marzo 2010, 12:19:38 »
A me, per favore mi ci fai sedere sopra solo per un minutino ???  :-[ :-[ :-[  ;D ;D ;D

Inutile dire che puoi farci anche un giro, ma nella strada privata perche manca la revisione  ;D


caro Cekk
apprendo solo ora del tuo acquisto e capisco bene le emozioni che provi.
E' una macchina stupenda e nelle tue mani rivivrà una seconda giovinezza.
Monta 4 millerighe alla fine, se li merita.

Un salutone
pier  ;)

Grazie bimmer........ se riesco ho in mente proprio i millerighe bimmerizzano al punto giusto  :D :D
Per adesso devo fargli alcuni piccoli lavori di per renderla perfetta. Voglio godermela quest'estate.



.....e basta ??  :o :o :o    ;D ;D


Lo sai che son buono.......... :D :D :D
Il baule è tuo.... :D :D :D :D
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23