Finalmente dopo settimane di oblio ho rimesso le mani sull'Alfetta, proprio vero che quando le macchine stanno ferme a lungo possono diventare un vero calvario. Dopo aver sistemato trasmissione, frizione, parti idrauliche, scarico e impianto elettrico. Ero fermo alla rogna della carburazione che stranamente aveva iniziato a girare male dopo aver cambiato puntine e condensatore
Ormai deciso a smontare tutto per svelare l'arcano, ieri mi sono fatto prestare un vecchio vacquometro a mercurio, una volta c'è l'avevo ma poi si ruppe
In effetti come sospettavo si trattava di ben due aspirazioni d'aria, dal prino e dal quarto carburo. Alle 23 mi sono messo a smontare ed ho trovato due sorprese, sul 1 weber mancava una guarnizioncina che qualche furbone in passato ha sostituito con una striscia di motorsil che non teneva piu'. La seconda è il supporto in lamiera fessurato in un punto invisibile e quando si accelerava la vibrazione sollecitava i supporti in gomma dei carburi che ormai secchi presentavano delle crepe.
Oggi mi approdigionero' di due kit revisione weber e i supporti in gomma con le guarnizioni. Il supportino in lamiera lo posso saldare e con una smerigliata e un po' di nero torna nuovo
Spero di concludere l'operazione al piu' presto per poter fare la revisione ed essere a VC domenica, Casch permettendo
Se tutto va in porto, venerdi' mi dedichero' interamente alle cure e al maquillage dell'alfa per averla nella forma migliore, anche perchè non vorrei rimanere appiedato lontano da casa