Autore Topic: Per una storica si fanno follie  (Letto 37508 volte)

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #210 il: 07 Agosto 2010, 12:24:41 »
ragazzi un aiutino, ho ordinato da volkswarenhaus il necessario x il restauro della mia golf cioe' vetro parabrezza tutte le guarnizioni,adesivi,specchio dx ecc ecc.....dopo 1 mese mi e' arrivata solo la guarnizione parabrezza.....pezzi non disponibili dovo posso trovare sti pezzi???? stefano illuminami!!!!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #210 il: 07 Agosto 2010, 12:24:41 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #211 il: 07 Agosto 2010, 20:55:45 »
ragazzi un aiutino, ho ordinato da volkswarenhaus il necessario x il restauro della mia golf cioe' vetro parabrezza tutte le guarnizioni,adesivi,specchio dx ecc ecc.....dopo 1 mese mi e' arrivata solo la guarnizione parabrezza.....pezzi non disponibili dovo posso trovare sti pezzi???? stefano illuminami!!!!

Aspetta e spera che illumini te, Stefanone per il momento si sta illuminando le chiappe sulle spiagge di Ibiza...  ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #212 il: 07 Agosto 2010, 21:51:15 »
Aspetta e spera che illumini te, Stefanone per il momento si sta illuminando le chiappe sulle spiagge di Ibiza...  ;D
  porcaccia miseria, io con sta storia che aspetto la telefonata da bologna x sventrarmi il ginocchio non ci sono andato in ferie, casomai x fine agosto vado a lignano una decina di giorni x far contente le bimbe.                                                                                                                                                               e mi servono tutte le guarnizioni, tutti gli adesivi, almeno senno non comincio sto restauro, fari e parabrezza potrei rimontarli....maremma maiala.... >:( >:( >:(

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #212 il: 07 Agosto 2010, 21:51:15 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #213 il: 09 Agosto 2010, 07:56:28 »
ciao cekk mi dispiace davvero l importante è che nn sia successo niente a te per la dissaventura!!!poi per il resto so già che il ripristino della cara alfetta per te non sarà un problema ad eccezione di un pò di fatica e qualche notte in bianco ;)


Infatti è una settimana che tiro fino a tardi la sera........ ma sono al buono! Cannibalizzato una 75 ex polizia e da due cambi ne è uscito uno ma è stato difficile perchè è un lavoro da orologiaio ! Poi smontare il volano senza tirar giu' il motore ha richiesto tempo e pazienza ma ho evitato di smontare radiatore, manicotti, cofano e tante altre parti originali con le loro fascette che sarebbero andate compromesse. La riparazione in questo modo resta invisibile senza lasciar tracce. Ho trovato i tre giunti originali fondo magazzino a 50€ ma ho penato per la bulloneria dell'albero, speciale e difficile da trovare. Dopo una settimana a lavorarci su almeno 4/5 ore a sera..... ho quasi finito il montaggio, mancano lo scarico e i semiassi che gia che ci sono revisiono mettendo cuffie nuove. In settimana se dio volendo........ la rimetto in strada! ;)
soliti problemi di foto

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #214 il: 09 Agosto 2010, 08:05:01 »

Infatti è una settimana che tiro fino a tardi la sera........ ma sono al buono! Cannibalizzato una 75 ex polizia e da due cambi ne è uscito uno ma è stato difficile perchè è un lavoro da orologiaio ! Poi smontare il volano senza tirar giu' il motore ha richiesto tempo e pazienza ma ho evitato di smontare radiatore, manicotti, cofano e tante altre parti originali con le loro fascette che sarebbero andate compromesse. La riparazione in questo modo resta invisibile senza lasciar tracce. Ho trovato i tre giunti originali fondo magazzino a 50€ ma ho penato per la bulloneria dell'albero, speciale e difficile da trovare. Dopo una settimana a lavorarci su almeno 4/5 ore a sera..... ho quasi finito il montaggio, mancano lo scarico e i semiassi che gia che ci sono revisiono mettendo cuffie nuove. In settimana se dio volendo........ la rimetto in strada! ;)
chi poteva avere dubbi!!!!!!! ora andrà meglio di prima!!!!!! grande cekk ;)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #215 il: 09 Agosto 2010, 08:09:15 »

          QUI MISANO


Ottimo Cekko ........ ;) ;)
maicol

il mio amico e io .....

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #216 il: 09 Agosto 2010, 08:13:36 »
chi poteva avere dubbi!!!!!!! ora andrà meglio di prima!!!!!! grande cekk ;)

Sgratt sgratt........ speriamo! I rapporti al ponte sono leggermente cambiati, la gazzella che ho cannibalizzato sembra modificata, fino al 1992 la polizia aveva la sua officina e i suoi preparatori. Gli scorrevoli che ho recuperato sono di un acciaio migliore e mostrano una lavorazione artigianale, presumo che le prime due marce siano cortissime e la 5 a innesti frontali dovrebbe essere molto lunga. Pignone e corona non ho potuto montarli e ho lasciato i miei assieme al differenziale, non compatibili con la 75. I giunti dei semiassi che ho recuperato erano praticamente nuovi e li ho montati senza problemi sui miei semiassi. Sto terminando il montaggio e vedremo coma va'.......... Secondo me col cambio rapportato in quel modo la macchina diventa molto piu' performante di prima ma vedremo! ;)
soliti problemi di foto

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #217 il: 09 Agosto 2010, 08:24:17 »
Sgratt sgratt........ speriamo! I rapporti al ponte sono leggermente cambiati, la gazzella che ho cannibalizzato sembra modificata, fino al 1992 la polizia aveva la sua officina e i suoi preparatori. Gli scorrevoli che ho recuperato sono di un acciaio migliore e mostrano una lavorazione artigianale, presumo che le prime due marce siano cortissime e la 5 a innesti frontali dovrebbe essere molto lunga. Pignone e corona non ho potuto montarli e ho lasciato i miei assieme al differenziale, non compatibili con la 75. I giunti dei semiassi che ho recuperato erano praticamente nuovi e li ho montati senza problemi sui miei semiassi. Sto terminando il montaggio e vedremo coma va'.......... Secondo me col cambio rapportato in quel modo la macchina diventa molto piu' performante di prima ma vedremo! ;)
  aspettiamo la prova su strada.... ;D ;D

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #218 il: 09 Agosto 2010, 11:03:48 »
Sgratt sgratt........ speriamo! I rapporti al ponte sono leggermente cambiati, la gazzella che ho cannibalizzato sembra modificata, fino al 1992 la polizia aveva la sua officina e i suoi preparatori. Gli scorrevoli che ho recuperato sono di un acciaio migliore e mostrano una lavorazione artigianale, presumo che le prime due marce siano cortissime e la 5 a innesti frontali dovrebbe essere molto lunga. Pignone e corona non ho potuto montarli e ho lasciato i miei assieme al differenziale, non compatibili con la 75. I giunti dei semiassi che ho recuperato erano praticamente nuovi e li ho montati senza problemi sui miei semiassi. Sto terminando il montaggio e vedremo coma va'.......... Secondo me col cambio rapportato in quel modo la macchina diventa molto piu' performante di prima ma vedremo! ;)

1° e 2° sgommate a non finire ;D ;D ;D

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #219 il: 09 Agosto 2010, 11:17:07 »
1° e 2° sgommate a non finire ;D ;D ;D


L'ho sempre guidata con morbidezza, mai sgommato......... ma dopo sto lavoro un giro con derapata me lo devo fare..............  :D :D :D :D :D
soliti problemi di foto

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #220 il: 09 Agosto 2010, 19:24:03 »
Mitico Cekko!
Per fortuna questa disavventura non ha avuto conseguenze per te...Un guidatore meno esperto,oltre ai 180 euro di carroattrezzi,poteva rimediare anche un soggiorno al CTO...
Da quanto ho letto poi il danno è già riparato...
Alla grande come sempre!! :D ;D

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #221 il: 10 Agosto 2010, 09:03:19 »
Mitico Cekko!
Per fortuna questa disavventura non ha avuto conseguenze per te...Un guidatore meno esperto,oltre ai 180 euro di carroattrezzi,poteva rimediare anche un soggiorno al CTO...
Da quanto ho letto poi il danno è già riparato...
Alla grande come sempre!! :D ;D


Bhe....... di solito quando si blocca il cambio si rompe la trasmissione come è accaduto, ovvio che in curva la cosa poteva avere effetti piu' traumatici ma avendo la cintura di sicurezza non ho sfondato il parabrezza a capocciate, cosa plausibile in questi casi. La macchina l'ho tirata giu dal ponte stanotte ma era l'una e non mi sentivo di provarla, lo faro oggi con calma per verificare il corretto funzionamento di tutto.
Menomale che è accaduto prima e non dopo averla venduta........ non avrei fatto una bella figura!
soliti problemi di foto

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #222 il: 10 Agosto 2010, 14:17:50 »

L'ho sempre guidata con morbidezza, mai sgommato......... ma dopo sto lavoro un giro con derapata me lo devo fare..............  :D :D :D :D :D

             QUI MISANO


AAAAAhhhhhhh ....cosa mi tocca leggere ..... :o :o :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #223 il: 10 Agosto 2010, 14:29:48 »
             QUI MISANO


AAAAAhhhhhhh ....cosa mi tocca leggere ..... :o :o :D :D


Evvabbe................. quasi mai dai  ;D ;D ;D ;D ;D a parte l'inseguimento alla merli  ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #224 il: 10 Agosto 2010, 17:13:59 »
             QUI MISANO


AAAAAhhhhhhh ....cosa mi tocca leggere ..... :o :o :D :D

anche io non ho mai sgommato...allora ??? ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23