Autore Topic: Porsche 924 del 1983  (Letto 116509 volte)

Offline Emanuele924

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Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #300 il: 06 Febbraio 2011, 20:34:37 »
E' proprio vero che non bisogna farle rimanere ferme troppo tempo ste macchine! :'(

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Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #300 il: 06 Febbraio 2011, 20:34:37 »

Offline nigel68

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Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #301 il: 06 Febbraio 2011, 23:21:28 »
E' proprio vero che non bisogna farle rimanere ferme troppo tempo ste macchine! :'(

Porca paletta, Emanuele, che nervoso! Ti capisco eccome...

Però io non so, devo essere diverso anche nella sfiga... a me invece non è mai capitato... ho sempre avuto auto storiche che partivano al primo colpo dopo mesi e mesi di inattività... le ultime soprattutto. Saran diverse le americane??
La Mustang la lasciavo ferma 3-4 mesi e partiva con mezzo giro di chiave, la New Yorker (motore originale del 1958, mai rifatto), poche "pompate" di acceleratore e il poderoso Hemi prende vita.. E nessun problema neanche a freni o guarnizioni tipo paraoli, cortechi e varie..
Solo la Newport (ma è ferma da 3 anni) ha capitolato, lasciandomi senza freni...e pensare che i cilindretti erano nuovi. Appena sostituiti...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Emanuele924

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Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #302 il: 07 Febbraio 2011, 08:10:48 »
Guarda, con l'Alfa e la 500 mai nessun problema anche se stanno ferme dei mesi. Sulle Porsche l'unica cosa che dà problemi in questi casi è l'iniezione e le parti ad essa collegate.

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Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #302 il: 07 Febbraio 2011, 08:10:48 »

Offline deltahf84

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Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #303 il: 07 Febbraio 2011, 11:11:39 »
E' proprio vero che non bisogna farle rimanere ferme troppo tempo ste macchine! :'(

Parole sante...
A me è bastato adoperarle meno del solito quest'anno che subito la pompa freni della 112 ha ceduto.
Spero di non avere altre sorprese... :o

Offline DOPPIA GOBBA

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Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #304 il: 07 Febbraio 2011, 12:29:24 »
ma il blocchetto era nuovo o recuperato ??? ???

Offline giorgio47

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Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #305 il: 07 Febbraio 2011, 13:02:57 »
Oggi pomeriggio ero ben deciso a cambiare la guarnizione della pompa della benzina ad immersione. Un lavoro da 10 min. Ebbene mi reco in garage, giro la chiave e....non parte. Porc...Put...Vac...Zozz... >:( >:( >:(

Mi accorgo immediatamente che non gira la pompa della benzina (l'altra, quella esterna). Ho appurato che il relè non è (perchè ho provato a cambiarlo con uno sicuramente funzionante e la storia non cambia), il fusibile ed i relativi contatti nemmeno. La pompa funziona perchè dandogli corrente direttamente gira. Ho il sospetto che sia di nuovo il blocchetto dell'accensione (già cambiato l'anno scorso) che non dà corrente alla pompa anche se al motorino d'avviamento la dà (lo stesso guasto dell'anno scorso), non mi viene in mente nient'altro. :-\

Che palle però...

Per un pezzo da 5 Euro ti rovini la giornata. A suo tempo con alcune Fiat io mi portavo sempre dietro un pezzo di filo per dar tensione al motore di avviamento, era arcinoto il problema del blocchetto.
P.S. Nella mia di ogni giorno ho lo stesso problema, ho il pezzo nuovo da tre mesi in auto ma ho fatto un avviamento a pulsante separato.

A questa pagina il tuo pezzetto ( è x la 924,vero?). Dovrebbe essere il codice 111-905-865L-M5293

 http://www.pelicanparts.com/catalog/shopcart/944M/POR_944M_ELswch_pg2.htm#item2


Offline Emanuele924

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Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #306 il: 07 Febbraio 2011, 13:56:04 »
ma il blocchetto era nuovo o recuperato ??? ???

Il blocchetto in sè era il suo vecchio, ho cambiato "l'Ignition Switch" come quello che gentilmente ha postato Giorgio.


A questa pagina il tuo pezzetto ( è x la 924,vero?). Dovrebbe essere il codice 111-905-865L-M5293

 http://www.pelicanparts.com/catalog/shopcart/944M/POR_944M_ELswch_pg2.htm#item2

Grazie, è proprio quello: per ora ho acquistato su internet un blocchetto intero ad un prezzo stracciato (semplicemente perchè è lo stesso della Golk mkI) e con chiave. Appena arriva lo provo senza smontare tutto quanto ma provando semplicemente a collegare lo spinotto: se parte ok, altrimenti non so davvero che pesci pigliare. :-\

Se è ancora il blocchetto, sicuramente provvederò anch'io a farmi un bell'avviamento a pulsante separato per le emergenze di questo tipo.

Offline Emanuele924

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Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #307 il: 07 Febbraio 2011, 19:29:12 »
E' partita! :)

Non chiedetemi come o perchè ma è partita! :D

In attesa del blocchetto, appena son tornato a casa ho tolto tutti i relè pulendo i contatti e magicamente la pompa ha ripreso a girare. Ieri avevo fatto la stessa operazione per il relè ed il fusibile specifici della pompa, ma con scarsi risultati. Mah... ::)


PS: secondo me era solo un po' offesa e faceva i capricci. :D

Offline GT

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Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #308 il: 07 Febbraio 2011, 20:28:08 »
voleva un po' di coccole! :D :D

Offline Emanuele924

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Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #309 il: 07 Febbraio 2011, 20:32:22 »
voleva un po' di coccole! :D :D


Mi sa di sì...ma non sa che rischia a fare così, altro che coccole! :D

Offline GT

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Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #310 il: 07 Febbraio 2011, 20:34:42 »

Mi sa di sì...ma non sa che rischia a fare così, altro che coccole! :D

ahahah!!! Povera piccolina! :D :D

Offline Trauma

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Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #311 il: 11 Febbraio 2011, 10:32:31 »
EEHhH, queste bimbe! Sempre a farci tribulare per un po di coccoline! Dai Ema l'importante è che adesso funziona, evidentemente non era davvero nulla di troppo antipatico, meglio così. In un modo o nell'altro, anche coi capricci, alla fine riescono sempre a darci le loro belle soddisfazioni e tu lo sai meglio di me ;)

Offline Gianri

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Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #312 il: 13 Febbraio 2011, 18:42:44 »
Tornando alla crema per la protezione del cruscotto,su consiglio del mio tapezziere specialista di auto d'epoca,lui usa da sempre la crema Nivea,l'ho adoperata per il tettuccio in pelle della mia "Targa" e per l'intera tapezzeria compreso il cruscotto,vi posso garantire che il risultato è eccellente,l'interno ora è pulito,elastico e anche profumato!

Offline CONCERTO16

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Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #313 il: 13 Febbraio 2011, 18:55:09 »
E' partita! :)

Non chiedetemi come o perchè ma è partita! :D

Grande Ema,sono felice per la tua bimba!

In attesa del blocchetto, appena son tornato a casa ho tolto tutti i relè pulendo i contatti e magicamente la pompa ha ripreso a girare. Ieri avevo fatto la stessa operazione per il relè ed il fusibile specifici della pompa, ma con scarsi risultati. Mah... ::)


PS: secondo me era solo un po' offesa e faceva i capricci. :D

Offline docmobile

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Re: Porsche 924 del 1983
« Risposta #314 il: 23 Febbraio 2011, 19:14:50 »

Mi sa di sì...ma non sa che rischia a fare così, altro che coccole! :D
Ma si !!...vendilo quel rottame e prenditi una Cayman R......ma quanto vuoi della tua?? :D :D


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