Autore Topic: quasi ci riuscivo...  (Letto 15995 volte)

Jagitalia

  • Visitatore
quasi ci riuscivo...
« il: 24 Luglio 2010, 13:59:56 »
quasi riuscivo a prendermi la storica... e invece mi tocca aspettare ancora 4 annetti... però che fasto ;D




la ritiro martedì!
dico "quasi storica perchè nelle mie mire c'era una 300 GE 1991, ma la cosa non è andata in porto. Quindi ho preso questa, 6 cilindri benzina, automatica, carrozzeria torpedo ( ;D )... 1994, 100.000 km.. mi piace molto il colore, dentro ha la stoffa praticamente nuova mentre fuori sarà da sistemare un pò alla volta perchè piena di graffi e segni, ma con calma, nel tempo. La vado a prendere martedì! non vedo l'ora!


Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: quasi ci riuscivo...
« Risposta #1 il: 24 Luglio 2010, 15:19:58 »
Mi fa molto piacere essere il primo a farti i complimenti.Bel colpaccio,Jag!!
Un'auto eterna,che con la carrozzeria scoperta ha quel tocco di esclusività che non guasta :)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: quasi ci riuscivo...
« Risposta #2 il: 24 Luglio 2010, 15:26:09 »
e sopratutto è una vera fuoristrada  ;) :) :) ora, io non so se tu sei un fuoristradista, ma sono salito su un 300 di un amico e sono rimasto lettteralmente impressionato dalle capacità di questo mezzo. oltretutto con comodità,souplesse ed affidabilità incredibili.uno dei migliori off-road di tutti i tempi. 8) :o 8)
ottima, bell'acquisto :D

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: quasi ci riuscivo...
« Risposta #3 il: 24 Luglio 2010, 16:34:48 »
gran macchina, i fuoristrada tedeschi mi piacciono molto, complimenti Jag ;)
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Jagitalia

  • Visitatore
Re: quasi ci riuscivo...
« Risposta #4 il: 24 Luglio 2010, 17:28:23 »
grazie ;D

era di una famiglia svizzera che la teneva in sardegna come auto marina. Infatti riconosco tutti i segni sardi, le strisce e le bottarelle che aveva pure la nostra ex-macchina che tenevamo al mare... si vede che il mirto striscia le macchine con una impronta tutta sua! ;D

quindi con il tempo piano piano sistemerò queste cose. Di contro, la stoffa dei sedili è perfetta :o mi ha stupito veramente... avevo letto che quel tessuto è robusto, ma non pensavo così! io credo che - essendo auto da mare - i sedili fossero protetti da coprisedili o simili contro costumi bagnati ecc.

il mio obbiettivo era prendere un carroarmatino. Infatti ero molto propenso anche al defender (benzina), che mi è sempre piaciuto ed è molto inglese... ma il G è sempre il G! tecnicamente è dotatissimo, e il motore gira come un violino e il cambio è dolcissimo, più dolce di alcuni cambi moderni...

e poi ha il telone, cosa che a me piace tantissimo.. si può tra l'altro lasciare il telo superiore e togliere le paratie laterali e posteriore, configurazione che mi piace, perchè si rimane all'ombra, ma in mezzo al vento... praticamente mi sono preso una spiaggina! ;D

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: quasi ci riuscivo...
« Risposta #5 il: 24 Luglio 2010, 21:01:41 »
grazie ;D

era di una famiglia svizzera che la teneva in sardegna come auto marina. Infatti riconosco tutti i segni sardi, le strisce e le bottarelle che aveva pure la nostra ex-macchina che tenevamo al mare... si vede che il mirto striscia le macchine con una impronta tutta sua! ;D

quindi con il tempo piano piano sistemerò queste cose. Di contro, la stoffa dei sedili è perfetta :o mi ha stupito veramente... avevo letto che quel tessuto è robusto, ma non pensavo così! io credo che - essendo auto da mare - i sedili fossero protetti da coprisedili o simili contro costumi bagnati ecc.

il mio obbiettivo era prendere un carroarmatino. Infatti ero molto propenso anche al defender (benzina), che mi è sempre piaciuto ed è molto inglese... ma il G è sempre il G! tecnicamente è dotatissimo, e il motore gira come un violino e il cambio è dolcissimo, più dolce di alcuni cambi moderni...

e poi ha il telone, cosa che a me piace tantissimo.. si può tra l'altro lasciare il telo superiore e togliere le paratie laterali e posteriore, configurazione che mi piace, perchè si rimane all'ombra, ma in mezzo al vento... praticamente mi sono preso una spiaggina! ;D

Una "spiaggina" con ruotoni grandi come una 500 e che si arrampica anche sui muri... :D

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: quasi ci riuscivo...
« Risposta #6 il: 25 Luglio 2010, 11:59:51 »
bellissima,bravo jag...facci poi un servizio foto completo ;) ;D ;D

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: quasi ci riuscivo...
« Risposta #7 il: 25 Luglio 2010, 15:23:41 »
Complimenti Jag ...che me la presti per le vacanze  ??  ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: quasi ci riuscivo...
« Risposta #8 il: 25 Luglio 2010, 15:29:58 »
era di una famiglia svizzera

capito tutto... fosse stata italiana la macchina sarebbe stata chiusa e grigia.
Complimenti, davvero un mezzo molto interessante.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: quasi ci riuscivo...
« Risposta #9 il: 25 Luglio 2010, 15:35:07 »
capito tutto... fosse stata italiana la macchina sarebbe stata chiusa e grigia.

In due parole hai esaurito l'argomento inerente la fantasia cromatica dell'italiano medio... :)

Jagitalia

  • Visitatore
Re: quasi ci riuscivo...
« Risposta #10 il: 25 Luglio 2010, 16:29:46 »
;D

ho il depliant della versione precedente (trovato su ebay, quello della 320 non riesco a trovarlo) e ci sono ben 17 colori a catalogo...
infatti sono contento di aver trovato questo bordeaux, oltre a piacermi è anche raro..

Jagitalia

  • Visitatore
Re: quasi ci riuscivo...
« Risposta #11 il: 25 Luglio 2010, 16:30:36 »
Complimenti Jag ...che me la presti per le vacanze  ??  ;D ;D

quando ho annunciato l'acquisto, prima mi hanno guardato tutti straniti, poi si sono messi nelle liste A) vacanze estive   B) emergenza nevicata   ;D

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: quasi ci riuscivo...
« Risposta #12 il: 26 Luglio 2010, 10:28:24 »
La GE è ...e rimarrà una delle migiori fuoristrada mai costruite,affidabile e inarrestabile, nel trial grazie a ponti rigidi e ai 3 differenziali bloccabili al 100% è un vero portento,anzi è talmente tosta che bisogna imparare bene a guidare in opff-road onde evitare di andare a infilarsi in situazioni pericolose.
La sua mobilità è tale da pervadere il guidatore di una strana senzazione di onnipotenza,salvo poi cacciarsi nei guai ;D
Unico appunto che gli si può muovere e una certa difficolta nell'impostare curve e cambi di direzione nel guidato veloce,diciamo che sulle piste sterrate o ghiaiate le giappo con sospensioni ant. indipendenti sono un passo avanti ,ma sui terreni difficili la MB non ha rivali. ;)


Uploaded with ImageShack.us

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: quasi ci riuscivo...
« Risposta #13 il: 26 Luglio 2010, 10:35:27 »
La GE è ...e rimarrà una delle migiori fuoristrada mai costruite,affidabile e inarrestabile, nel trial grazie a ponti rigidi e ai 3 differenziali bloccabili al 100% è un vero portento,anzi è talmente tosta che bisogna imparare bene a guidare in opff-road onde evitare di andare a infilarsi in situazioni pericolose.
La sua mobilità è tale da pervadere il guidatore di una strana senzazione di onnipotenza,salvo poi cacciarsi nei guai ;D
Unico appunto che gli si può muovere e una certa difficolta nell'impostare curve e cambi di direzione nel guidato veloce,diciamo che sulle piste sterrate o ghiaiate le giappo con sospensioni ant. indipendenti sono un passo avanti ,ma sui terreni difficili la MB non ha rivali. ;)
quoto al 100% la tua analisi :)

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: quasi ci riuscivo...
« Risposta #14 il: 26 Luglio 2010, 10:57:52 »
Bella, bella, bella!!! 

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23