Autore Topic: Ritrovamenti... su carta!  (Letto 47562 volte)

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Ritrovamenti... su carta!
« Risposta #60 il: 16 Aprile 2009, 13:46:13 »
fino a 70x100 ti consiglio le cornici a giorno disponibili in tutti i faidate. E' vetro, non plexiglass (rimane in piano, il plexi tende a deformarsi). Inoltre il pannello posteriore, in masonite, è provvisto di scanalature in cui si agganciano i fissaggi del vetro. Difficile fare da sè una cosa simile, allo stesso prezzo.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Ritrovamenti... su carta!
« Risposta #60 il: 16 Aprile 2009, 13:46:13 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Ritrovamenti... su carta!
« Risposta #61 il: 16 Aprile 2009, 13:48:29 »
fino a 70x100 ti consiglio le cornici a giorno disponibili in tutti i faidate. E' vetro, non plexiglass (rimane in piano, il plexi tende a deformarsi). Inoltre il pannello posteriore, in masonite, è provvisto di scanalature in cui si agganciano i fissaggi del vetro. Difficile fare da sè una cosa simile, allo stesso prezzo.

Ne ho già presi per diverse cose...E vanno benissimo...Andrò a evdere se trovo quello che fa per me...

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Ritrovamenti... su carta!
« Risposta #62 il: 16 Aprile 2009, 13:50:57 »
Ne ho già presi per diverse cose...E vanno benissimo...Andrò a evdere se trovo quello che fa per me...

Non sapevo esistessero 70x100........se è cosi' seguo il consiglio di frosty ;)
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Ritrovamenti... su carta!
« Risposta #62 il: 16 Aprile 2009, 13:50:57 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Ritrovamenti... su carta!
« Risposta #63 il: 16 Aprile 2009, 14:08:42 »
Oggi ho fatto qualche altra fotina...
La prima foto ritrae un poster pubblicitario penso del '75 che commemora la PININFARINA.L'ho preso ad un mercatino qualche anno fa...



Questo invece è il depliant originale della Mini Export(e il suo sviluppo)...
E' l'unica cosa che ho per la Mini.Sto cercando il libretto di uso e manutenzione oppure la custodia completa con anche il libercolo dell'assistenza ecc...
Solo che sono assai rari.Per il solo libretto arrivano a chiedere anche 100 euro.Per la custodia completa anche 250...






Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Ritrovamenti... su carta!
« Risposta #64 il: 16 Aprile 2009, 14:18:42 »
Questi sono tutti i vali libretti della Delta,completi dell'ERRATA CORRIGE (inerente le scadenze dei tagliandi)...



I cartacei della Fulvia Coupè,compreso il foglio complementare originale.
Quando la presi mi chiesero se volevo conservarlo.Risposi che assolutamente lo pretendevo.
Allora l'hanno inviato non so dove per annullarlo.So solo che l'ho ricevuto a casa dopo mesi di attesa (avevo quasi perso le speranze)...

Depliant chiuso


Depliant aperto(una delle pagine)


In ultimo tutto quello che ho della 112:l'immancabile copia della rivista ;) ,tutti i vari libretti,compresi GARANZIA e libretto TAGLIANDI (ne sono stati utilizzati solo 4 ;) ),i depliant della terza serie (quello universale,con copertina nera) e la pagina specifica tedesca dove compare l'esemplare VERDE PAMPA.
Inoltre,tra il depliant e il libretto uso e manutenzione (trovato al mercatino di Borgo d'Ale,edizione '76 in dotazione agli esemplari anche del '77) si vede la lettera che mi venne spedita a fine 2006 (busta,l'unica foto e la lettera scritta a mano dal precedente proprietario)





Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Ritrovamenti... su carta!
« Risposta #65 il: 16 Aprile 2009, 15:32:00 »
Complimenti delta, anch'io sono appassionato di questo tipo di materiale cartaceo. In particolar modo dei libretti di uso e manutenzione, vere e proprie Bibbie dell'auto. ;)

Ho ricomposto anch'io dei set come quelli, inerenti alle mie auto...mi manca ancora l'allegato del GT Junior con le varianti per il MY '69, ma so già dove reperirlo...
In serata, se riesco, posto qualche fotina ;)   

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: Ritrovamenti... su carta!
« Risposta #66 il: 16 Aprile 2009, 15:38:52 »
wow! bellissimi......aspetta aspetta che mi torni la macchinetta fotografica, po te fo vede!  in ogni caso ormai ho preso l'abitudine che ad ogni presentazione di nuove auto (italiane), vado a prendere i depliant e li metto da parte....forse mi serviranno per arrotondare la pensione...se ci arrivo.
Poi un colpettino di c..o, un officina in un paese vicino a me ha chiuso, e mi ha regalato oltre a ricambi, un pacco di libretti uso e manutenzione tipo: fiat 130, 238 126, 600, bmw 700, bianchina e parecchi altri tra cui due degli anni 50 della Giulietta...uno l'ho venduto su e-bay.

ciao
Fabio

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Ritrovamenti... su carta!
« Risposta #67 il: 16 Aprile 2009, 17:55:03 »
Non è che hai quello della Mini Cooper Export 1300?
Da regalarmi,ovviamente...

Offline sve

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 526
Re: Ritrovamenti... su carta!
« Risposta #68 il: 16 Aprile 2009, 18:23:11 »
Anni fa ebbi la fortuna di ritirare tutto il materiale, depliant, manuali, ecc, di una vecchia concessionaria Lancia fallito. Gratis, li buttavano.

C'erano manuali d'officina anche di tutti gli autocarri, cataloghi ricambi, ecc.

Ho fatto un carico di scatoloni che erano quasi intrasportabili.

Nel tempo ho venduto tutto. Molti, specialmente cose di autocarri, l'ho venduto ad un collezionista olandese.

Oggi come oggi un po' mi pento.
Era materiale molto interessante, specie i manuali officina.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Ritrovamenti... su carta!
« Risposta #69 il: 16 Aprile 2009, 18:31:43 »
I miei meccanici di fiducia( clienti di papà da quando hanno aperto,vale a dire 1970),da cui porto tutte le auto normali e le storiche,da sempre, erano autorizzati LANCIA- AUTOBIANCHI (strano,eh?)...
Ogni tanto mi regalano qualcosa...Foto promozionali,disegni,pezzi di ricambio...
Gli ultimi regali sono stati un cerchio per la mia Delta nuovo di pacca e due insegne luminose (che metterò in garage dopo l'imbiancatura prevista per l'estate ;D )...

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Ritrovamenti... su carta!
« Risposta #70 il: 16 Aprile 2009, 19:05:15 »
Come promesso, ecco qualche scatto della mia collezione di libretti...


Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Ritrovamenti... su carta!
« Risposta #71 il: 16 Aprile 2009, 19:06:10 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Ritrovamenti... su carta!
« Risposta #72 il: 16 Aprile 2009, 19:06:59 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Ritrovamenti... su carta!
« Risposta #73 il: 16 Aprile 2009, 19:07:27 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Ritrovamenti... su carta!
« Risposta #74 il: 16 Aprile 2009, 19:08:13 »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23