Autore Topic: Rivoluzione in garage  (Letto 3001 volte)

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Rivoluzione in garage
« il: 16 Settembre 2021, 13:52:33 »
Voglio farvi partecipi delle importanti novità che hanno riguardato il mio garage: 2 auto d'epoca + 1 da restaurare totalmente + 2 moto + l'auto moderna + l'auto di mia moglie.... mi sono accorto che la cosa stava rischiando di far venir meno la mia passione perchè era tutto un rincorrersi di revisioni, ragliandi, manutenzioni di ogni genere a fronte di lunghi periodi di inutilizzo che, al di là dell'aspetto economico, iniziava a farmi venir voglia di diventare una persona con un garage normale, e così ho preso la decisione di ridurre il parco auto d'epoca - per dirla alla barese - ad "una e buona". Con un po' di fortuna nel giro di 15 giorni sono riuscito a vendere l'Alfa 33 e scambiare la Giulietta + la Giulia Biscione (che era da restauro totale ed impegnativo), con questa bella Giulia Super 1300 del '72, il cui colore tra l'altro mi fa letteralmente impazzire. L'auto non è in condizioni da museo, ma è più che presentabile; ora è dal meccanico per una messa a punto generale dovuta ad un lungo periodo di fermo, poi seguirà un giro dal carrozziere per eliminare quello che spero sia l'unico punto di ruggine - un forellino di 2-3 mm di diametro nel vano ruota di scorta - ed una lucidata. Poi con calma sostituirò alcune parti cromate non proprio bellissime e, in caso non si possa rimediare diversamente, il cielo sottotetto. Nel complesso a me piace un sacco, spero piaccia anche a voi:
       
« Ultima modifica: 16 Settembre 2021, 13:54:04 da valetri75 »

Il Forum di Passioneauto.it

Rivoluzione in garage
« il: 16 Settembre 2021, 13:52:33 »

Offline Paolino1948

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 171
Re:Rivoluzione in garage
« Risposta #1 il: 16 Settembre 2021, 14:00:28 »
Bella. Davvero un bel colore. Complimenti :)
"Y'see, the old design is best. Wot d'ye want with cars that start every time... like in cold weather and in the rain?"
"Too right! if it's rainn', stay home, I say, 'ave a cup of tea, watch the telly..."

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Rivoluzione in garage
« Risposta #2 il: 16 Settembre 2021, 16:49:02 »
...era tutto un rincorrersi di revisioni, ragliandi, manutenzioni di ogni genere ...

Nel senso che il meccanico era un asino ??  ::)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Rivoluzione in garage
« Risposta #2 il: 16 Settembre 2021, 16:49:02 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re:Rivoluzione in garage
« Risposta #3 il: 16 Settembre 2021, 17:43:29 »
Nel senso che il meccanico era un asino ??  ::)
;D ;D ;D ;D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re:Rivoluzione in garage
« Risposta #4 il: 16 Settembre 2021, 17:48:50 »
Caro Valetri, pur essendo più giovane di me, sei arrivato anche tu a realizzare che alla fine abbiamo un c..o solo  :D

Anch'io, qualche anno fa, ho sentito la necessità di sfoltire il garage, avevo la Panhard 24CT, l'Isetta 300 e la 850 spider.
Oltre a quanto sopra le caratteristiche delle prime 2 non si armonizzavano con la vita in collina e quindi ho tenuto l'ultima che continuo ad utilizzare abitualmente e con grande piacere. 8)

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re:Rivoluzione in garage
« Risposta #5 il: 16 Settembre 2021, 18:37:01 »
Nel senso che il meccanico era un asino ??  ::)

no, l'asino ero io, che dovevo correre come una bestia da una parte all'altra    ahahahahah
anzi, se dipendesse da me, il mio meccanico lo farebbero santo subito

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re:Rivoluzione in garage
« Risposta #6 il: 16 Settembre 2021, 18:42:15 »
Valetri, complimenti per la nuova adozione, una scelta azzeccata visto che sarà presto in campo  :)
Importante sarà sempre trovare il tempo di viverle, ma questo dipende dai desideri di ognuno di noi  8)

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re:Rivoluzione in garage
« Risposta #7 il: 16 Settembre 2021, 18:44:27 »

Importante sarà sempre trovare il tempo di viverle, ma questo dipende dai desideri di ognuno di noi  8)

Infatti ho deciso di sfoltire proprio perchè il non aver tempo di godermi i miei mezzi mi dava un fastidio enorme

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re:Rivoluzione in garage
« Risposta #8 il: 16 Settembre 2021, 18:48:33 »
Infatti ho deciso di sfoltire proprio perchè il non aver tempo di godermi i miei mezzi mi dava un fastidio enorme
io ho risolto andando in pensione: +tempo invece che -vetture  ;D
ed ho tempo per tante altre futilità  8)

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re:Rivoluzione in garage
« Risposta #9 il: 17 Settembre 2021, 18:43:35 »
io ho risolto andando in pensione: +tempo invece che -vetture  ;D
ed ho tempo per tante altre futilità  8)

Caspita, che idea fantastica!!!!!
Ho proposto alla mia amministrazione di mandarmi in pensione alla veneranda età di 45 anni, ma invece mi hanno mandato affan....... 

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re:Rivoluzione in garage
« Risposta #10 il: 17 Settembre 2021, 21:05:03 »
Caspita, che idea fantastica!!!!!
Ho proposto alla mia amministrazione di mandarmi in pensione alla veneranda età di 45 anni, ma invece mi hanno mandato affan....... 
allora hai fatto bene a levar qualche impegno  ;D
comunque tornerei volentieri ai miei 45 anni  8)
« Ultima modifica: 17 Settembre 2021, 21:06:37 da orso »

Offline Venex

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 256
Re:Rivoluzione in garage
« Risposta #11 il: 18 Settembre 2021, 08:29:28 »
Bella la Giulia, complimenti! Poi in uno dei suoi colori migliori! (per lo meno per i miei gusti...)
Immagino la difficoltà di trovare il tempo di godersi più auto storiche...io stento a trovare il tempo perfino per farmi un giretto in bici vicino a casa! :(

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re:Rivoluzione in garage
« Risposta #12 il: 18 Settembre 2021, 19:02:50 »
... avevo la Panhard 24CT, l'Isetta 300 e la 850 spider.
... ho tenuto l'ultima che continuo ad utilizzare abitualmente e con grande piacere. 8)

Buffo che sia rimasta proprio quella acquistata "quasi per caso"
piccola Fiat che ha sbaragliato la concorrenza di quelle che avevi tanto cercato
é successo anche a me, così riflettevo se potrà essere lo spunto per una nuova discussione
???

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re:Rivoluzione in garage
« Risposta #13 il: 18 Settembre 2021, 20:51:19 »
Ti manca un tassello che raccontai molti anni fa: quando comprai l'Isetta nel 2003, cercata perchè desiderata, acquistavo ancora Ruoteclassiche che però, mi soddisfaceva sempre meno. L'Isetta necessitava di un restauro totale e, seppur molto piccola, ha assorbito molte energie e quindi non era momento per caricarsi di altri restauri. Verso la fine del 2004 decisi di smettere di acquistare Ruoteclassiche ma, con mossa strategica  ;D lo acquistai sino al mese di Dicembre perchè, in caso di vendita, sarebbe stato più facile vendere le annate complete. Nell'ultimo fascicolo, guardando con poca attenzione gli annunci di vendita, incappai nella Panhard 24 CT. Il prezzo era ragionevole, era a Cesano Maderno(MI) e quindi, facilmente raggiungibile.Inoltre nacque un'amicizia con Ambrogio, avanti negli anni e sofferente di cuore. L'annuncio l'aveva inserito la nipote dopo che lei e la nonna, moglie di Ambrogio, lo avevano tirato fuori,in coma, da sotto la Panhard mentre ci stava lavorando. Gli diedero un aut aut e lui, risvegliato dal coma, in ospedale, disse:"vendiamo la Panhard ma lasciatemi la 850 (sport) spider!!" I soldi pagati per la Panhard servirono per curare il cuore malmesso di Ambrogio che visse ancora sino al 2014.
Riassumendo, anche la Panhard 24 arrivò per quelle sincronicità della vita alle quali non si può e non ci si deve sottrarre  :)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re:Rivoluzione in garage
« Risposta #14 il: 20 Settembre 2021, 22:48:39 »
Si, argomento meritevole di topic, perché sicuramente tanti altri hanno storie simili, su amori desiderati o nati per caso :)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23