Il mondo delle auto d'epoca > Le nostre auto d'epoca
Rivoluzione in garage
valetri75:
Voglio farvi partecipi delle importanti novità che hanno riguardato il mio garage: 2 auto d'epoca + 1 da restaurare totalmente + 2 moto + l'auto moderna + l'auto di mia moglie.... mi sono accorto che la cosa stava rischiando di far venir meno la mia passione perchè era tutto un rincorrersi di revisioni, ragliandi, manutenzioni di ogni genere a fronte di lunghi periodi di inutilizzo che, al di là dell'aspetto economico, iniziava a farmi venir voglia di diventare una persona con un garage normale, e così ho preso la decisione di ridurre il parco auto d'epoca - per dirla alla barese - ad "una e buona". Con un po' di fortuna nel giro di 15 giorni sono riuscito a vendere l'Alfa 33 e scambiare la Giulietta + la Giulia Biscione (che era da restauro totale ed impegnativo), con questa bella Giulia Super 1300 del '72, il cui colore tra l'altro mi fa letteralmente impazzire. L'auto non è in condizioni da museo, ma è più che presentabile; ora è dal meccanico per una messa a punto generale dovuta ad un lungo periodo di fermo, poi seguirà un giro dal carrozziere per eliminare quello che spero sia l'unico punto di ruggine - un forellino di 2-3 mm di diametro nel vano ruota di scorta - ed una lucidata. Poi con calma sostituirò alcune parti cromate non proprio bellissime e, in caso non si possa rimediare diversamente, il cielo sottotetto. Nel complesso a me piace un sacco, spero piaccia anche a voi:
Paolino1948:
Bella. Davvero un bel colore. Complimenti :)
nigel68:
--- Citazione da: valetri75 - 16 Settembre 2021, 13:52:33 ---...era tutto un rincorrersi di revisioni, ragliandi, manutenzioni di ogni genere ...
--- Termina citazione ---
Nel senso che il meccanico era un asino ?? ::)
ITRAEL:
--- Citazione da: nigel68 - 16 Settembre 2021, 16:49:02 ---Nel senso che il meccanico era un asino ?? ::)
--- Termina citazione ---
;D ;D ;D ;D
ITRAEL:
Caro Valetri, pur essendo più giovane di me, sei arrivato anche tu a realizzare che alla fine abbiamo un c..o solo :D
Anch'io, qualche anno fa, ho sentito la necessità di sfoltire il garage, avevo la Panhard 24CT, l'Isetta 300 e la 850 spider.
Oltre a quanto sopra le caratteristiche delle prime 2 non si armonizzavano con la vita in collina e quindi ho tenuto l'ultima che continuo ad utilizzare abitualmente e con grande piacere. 8)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa