Ben, che dire?
Superpante, mi hai preso in contropiede, non so più cosa dire.......
Forse dovrei sentirmi in colpa....
Ma credo che se ho la fortuna di potermi permettere un'altra macchina o un gioiello per mia moglie, non è perchè ho rubato dei soldi o li ho fregati a qualcuno, ma li ho guadagnati, li ho sudati lavorando duro, in maniera seria ed onesta, con impegno, passione e professionalità: tutti i giorni dalle 7 di mattina (sì, sono sempre il primo ad arrivare in ditta) alle 8 di sera (sono anche l'ultimo ad uscirne), per non parlare della vendemmia, nella quale non ci sono orari, sabati e domeniche.
Ho studiato sodo, mi sono laureato, e ho conseguito 3 master, e da quando (una dozzina di anni fa) ho preso in mano l'azienda fondata da mio padre 55 anni or sono, ne ho quadruplicato il fatturato, cercando prodotti nuovi, innovativi modi di proporli e inventandomi ogni giorno qualcosa che mi possa permettere di pagare 27 stipendi, di mantenere 27 famiglie.....
Nella mia piccola azienda la cassa integrazione, fortunatamente non esiste.
Speriamo che le cose continuino ad andare abbastanza bene, io come di consueto ce la metterò tutta per far sì che sia così.
Se pensi di voler bruciare gli ultimi post miei, di AlfaTarlo e di Delta HF, fai pure! Non è una goliardata voler pensare alle famiglie che sono in crisi, è una cosa giustissima, ma credo in una società meritocratica, e sono convinto che chi si dà da fare, chi si impegna a fondo, chi si spacca il c... meriti di poter spendere (o investire!) i soldi che onestamente guadagna come ritiene meglio.
Chiudo qui il discorso e non voglio più parlarne, so di avere la coscienza a posto.
Buona notte, Superpante, buona notte a tutti, vado a dormire, che domani sarà una giornata dura!
Maury