Grazie Cash, grazie Cekk, grazie Doppia, grazie Beta, grazie Delta, grazie Acton, grazie Alfatarlo, GRAZIE A TUTTI! Quoto tutti!
Ma vorrei dire un grosso GRAZIE anche a SUPERPANTE, e mo' spiego a tutti il perchè:
Ho capito benissimo che tu, caro Superpante, non volevi fare alcuna polemica classista o populista, nè criticare il fatto che molti di noi hanno delle auto "in sovrannumero" rispetto allo stretto necessario.
Hai solo avuto uno slancio di ..... affetto, di benevolenza, di preoccupazione verso chi, grazie a questa maledetta crisi, sta tirando la cinghia...... E allora ti ringrazio perchè è sempre bene, è sempre nobile e dignitoso toccare gli animi della gente con queste problematiche, ricordare loro che c'è chi sta peggio, chi soffre..... MA FORSE QUESTA NON E' LA SEDE PIU' ADATTA!
E siccome non vorrei assolutamente che tu pensassi che queste mie parole sono retoriche e vuote, vorrei dirti una cosa.
Ho la fortuna di far parte di un Club, che si chiama ROTARY, grazie al quale, con un gruppo di amici (come potreste essere voi!) ci organizziamo per svolgere dei "Service", cioè, in parole povere AIUTARE coloro che (come dicevamo prima) stanno peggio di noi.
Lo facciamo sul territorio, acquistando ambulanze, defibrillatori, attrezzature mediche..... ma anche andando a portare in gita i ragazzi disabili o dando sostegno fisico e morale a famiglie disagiate e ad anziani soli....
Ma agiamo anche all'estero, e l'anno scorso, anno in cui fino a Luglio sono stato, mio malgrado, Presidente di questo Club, abbiamo svolto un sevice in COSTA D'AVORIO.
Sai che là c'è la guerra civile? Io sono stato là, (dopo aver fatto ben 11 vaccini!) in missione umanitaria, a portare aghi di sutura, bende gessate e medicinali, a FARE FATICA per loro e con loro, ed infine ad inaugurare una mensa che abbiamo costruito noi per i bambini dell'ospedale pediatrico di Bonua, gestito da alcuni sacerdoti della Congregazione di Don Orione, che cura questi poveretti vittime di bombe o di proiettili.....
Non puoi immaginare quanta sofferenza ho visto, è davvero incredibile il numero di bimbi che ogni giorno le mamme portano lì nella speranza di un aiuto, e vedi questi poveretti senza mani, senza gambe, senza braccia....... è ATROCE.
Le protesi sono molto costose, ma qui riescono a farle per alcuni bambini.... una di queste è lei: VI PRESENTO FATOU, MIA FIGLIA ADOTTIVA, nel momento in cui le hanno misurato la protesi che le ho pagato io:
Siamo subito entrati in sintonia, lei putroppo il papà l'ha perso in guerra, e ci siamo subito voluti bene..... e vi assicuro che sono emozioni che non si possono provare in nessun altro modo
Susate, ma ho le lacrime agli occhi, ogni volta che vedo queste immagini mi viene il MAGONE!
La dignità con la quale questi bimbi affrontano il dolore è enorme, al punto che prima o poi, lì ci porterò anche mia figlia, almeno capirà alcune cose, ma è enorme anche la loro riconoscenza, guardate qui la loro felicità, proprio nella nostra mensa:
EBBENE, CARO SUPERPANTE SUPER-BIRBANTE, IL GRAZIE CHE CI MANDANO QUESTI BAMBINI E' ANCHE PER TE, è per tutte le persone sensibile e nobili, è per tutti quelli che (almeno ogni tanto) pensano che è bello fare qualcosa per gli altri..... QUINDI ANCHE PER TE !!!!!
Dai, bello, facciamo la pace e stringiamoci in un bell'abbraccio, che te lo meriti.
Forse hai capito che anche le persone "benestanti" a volte hanno un cuore, anche se magari spendono (o investono) una parte dei loro guadagni in AUTO D'EPOCA !!!!!
Un saluto dalla bellissima FATOU!!!
Sono sicuro che il bacio che le sto dando E' ANCHE IL TUO!
SUPERPANTE SUPER BIBANTE!!!
Scusate la divagazione, ma ci voleva!!!
Ciao a tutti,