Autore Topic: SORPRESA! Vi presento una nuova auto per il nostro garage!!!  (Letto 22267 volte)

GTI79

  • Visitatore
Re: SORPRESA! Vi presento una nuova auto per il nostro garage!!!
« Risposta #75 il: 16 Dicembre 2009, 16:44:53 »
Maury sei forte  ;)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: SORPRESA! Vi presento una nuova auto per il nostro garage!!!
« Risposta #76 il: 16 Dicembre 2009, 17:15:03 »
qualsiasi aggettivo sarebbe riduttivo ...sei una persona straordinaria ;) :) :) :)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: SORPRESA! Vi presento una nuova auto per il nostro garage!!!
« Risposta #77 il: 16 Dicembre 2009, 18:20:20 »
Mamma mia, che post!

Mi ci è voluto un po' per schiarirmi la gola e riuscire a toccare la tastiera. E comunque resto senza parole.

Grande  Maury.   
sono ancora emozionato e commosso per quanto ho letto, e visto, nel post di Maury. quoto assolutamente, posso solo dire che conferma la prima (ottima) impressione che ho avuto di lui. grande Maury.

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: SORPRESA! Vi presento una nuova auto per il nostro garage!!!
« Risposta #78 il: 16 Dicembre 2009, 18:44:16 »
Maury tu sì che sei straordinario!!! Ti mando un grandissimo abbraccio!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: SORPRESA! Vi presento una nuova auto per il nostro garage!!!
« Risposta #79 il: 16 Dicembre 2009, 18:47:39 »
Maury stai aprendo le porte della tua vita coinvolgendoci in maniera commovente ,e meriti tanto amore per quanto ne dai ,io penso sempre che una persona nn si misura da quel che ha , ma da quel che e' .....perche ' ognuno di noi nel suo piccolo puo' fare molto ......alla radio dicevano  l' altro giorno ...." nn c'e' gioia piu' grande di  regalare felicita' al tuo prossimo "

noi siamo quello che abbiamo nel cuore , nn quel che abbiamo nel portafoglio

scusate l' off topic ma meritavi due parole  Maury di fronte alla tua bonta' mi sento piccolo piccolo


felice ancjhe io di esserti amico   ;) :)
maicol

il mio amico e io .....

Offline superpante

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 709
Re: SORPRESA! Vi presento una nuova auto per il nostro garage!!!
« Risposta #80 il: 16 Dicembre 2009, 19:08:29 »
E io dico grazie a te Maury per aver compreso in pieno lo spirito delle mie parole.
La mia nota, infatti, si esauriva proprio sulle parole, sui contenitori di significato che, magari agli occhi di chi legge per la prima volta e non conosce la personalità e i valori di chi scrive qui dentro, potrebbero essere equivocati e il cui senso scambiato (a torto) per superficiale o borioso.
E vi voglio anche dire il perchè, talvolta, mi capita di interpretare le cose con occhi diversi dai miei, io che sono uno di voi, con qualche auto in sovrannumero, tanta passione per i motori e pochi grattacapi di natura economica.
Un tempo ero un ragazzo con poca cognizione della vita, piuttosto esibizionista e portato agli eccessi tipici di chi insegue il prototipo dell'uomo di successo, così come lo impone il senso comune: palestra, abbronzatura, abiti griffati e locali alla moda.
Stronzo e classista no, non lo sono mai stato: diciamo che non mi curavo troppo di ciò che stava al di là del mio naso...
Poi ho conosciuto una giovane donna, che ancora nel 2001 veniva accompagnata a scuola in Mercedes 500 lunga e che, un giorno, vide sul tavolo della cucina di casa qualcosa come 150 mila dollari in contanti, che i genitori smistavano come niente fosse.
Già l'anno dopo aveva perso tutto, sua madre faceva le pulizie a ore e girava con una Peugeot 106 verde speranza, con il tetto apribile a manovella.
Screditata sul piano lavorativo, sbeffeggiata da quelli che erano stati invidiosi, abbandonata dagli amici: con grande fatica e un'incredibile umiltà, negli anni la sua famiglia è riuscita a buttarsi il nero alle spalle e a riacquistare un benessere che oggi definiremmo "normale".
Oggi quella ragazza è mia moglie, una donna fantastica, ma soprattutto una grande maestra di vita.
Il suo più grande dono?
Quello di insegnarmi ogni giorno a vivere con i piedi per terra, senza rinunciare alla cura di mè stesso e al benessere economico, ma in modo sobrio e attento a non urtare la dignità di chi certe cose forse non potrà mai averle, o, peggio ancora, di chi tutto questo ce l'aveva e l'ha visto sfumare in un batter d'ali di farfalla.
Per questo non posso impedirmi di "segnalare" quando percepisco intorno a me questo tipo di disagio, anche se sono consapevole che non c'è alcuna intenzione di provocarlo.  :D

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: SORPRESA! Vi presento una nuova auto per il nostro garage!!!
« Risposta #81 il: 16 Dicembre 2009, 20:45:27 »
Sono rimasto molto colpito dall'umanità di maury che si può capire dal suo post. Non so quanto io sarei capace di fare lo stesso...
Ho comunque pensato tutto il giorno  al precedente post di superpante, e mi sono fatto un esame di coscienza: non che mi sentissi o mi senta in colpa per avere un oggetto inutile e costoso, solo devo considerarli un po' meno importanti fra le cose della mia vita. O per lo meno devo assegnar loro il giusto posto (non che fossero al primo, ma molto vicini  ;D).
Se mi trovassi in difficoltà economica (e di sti tempi non si può mai sapere) non esiterei a vendere le mie storiche: in fondo si tratta anche di un investimento, anche se mi piangerebbe il cuore.
Poi pensavo anche che magari tra di noi ci può essere un po' di invidia per i modelli posseduti... ma è un'invidia "sana", nel senso che non c'è malizia o astio, ma solo ammirazione e passione. Anche perchè come quasi tutti io  vorrei avere tre capannoni industriali per tenere tutte le macchine storiche possibili e immaginabili, e sono "invidioso" di tutti... ;D

Offline superpante

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 709
Re: SORPRESA! Vi presento una nuova auto per il nostro garage!!!
« Risposta #82 il: 16 Dicembre 2009, 21:01:09 »
Condivido in pieno quello che dici, e non posso negare che talvolta mi soffermo a pensare a cosa sarebbe di me se dovessi precipitare nel baratro di una grave crisi economica.
Potrei rispondere in modo eroico, sostenendo che affronterei la situazione a testa alta: in realtà non lo faccio, perchè non ho la minima idea di quanto la mia psiche ne uscirebbe provata...
Spesso mi faccio raccontare da mia suocera la sua terribile storia, e non smetterei mai di ascoltarla, soprattutto quando mi spiega cosa significa davvero toccare il fondo, e quanto sia rispettabile, e tutt'a un tratto comprensibile, l'idea o peggio la scelta del suicidio.
Questo finchè non interviene mia moglie, che tronca un discorso evidentemente per lei ancora troppo doloroso, esclamando il suo solito "Ora basta parlare di queste cose, quel che è stato è stato".  ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: SORPRESA! Vi presento una nuova auto per il nostro garage!!!
« Risposta #83 il: 16 Dicembre 2009, 21:25:48 »
Questi ultimi post,davvero intensi,sono la prova di quanto le persone che popolano questo forum siano profonde,moralmente e psicologicamente.
E mi fa piacere essere amico di persone di questa levatura.
Un inchino,in segno di profondo rispetto a Maury,mitico amico,con il cuore grande grande(questa è stata la prova del 9.L'avevo capito subito,appena ti ho visto ;) ) e un abbaccio a tutti voi,nonchè un pensiero a chi è meno fortunato. :)

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: SORPRESA! Vi presento una nuova auto per il nostro garage!!!
« Risposta #84 il: 16 Dicembre 2009, 23:23:08 »
Grazie, grazie, grazie mille a tutti per le bellissime parole che mi avete detto, ma non me le merito, perchè ho fatto solo quello che mi diceva il cuore, nulla di più... e lo farò ancora, a Marzo è in previsione il Burkina Faso, in un'altra missione.
Avevo per le mani la possibilità di comprare un bel Countach, e ho preso la Shamal che costa molto meno, perchè parte di questa differenza.... ebbene sì, andrà proprio alla mia bellissima Fatou (la protesi deve essere sostituita ogni 2 anni scarsi) ed in Burkina nella nuova missione!
Superpante, scusa se ti ho dato del Birbante, ma era scherzoso! Ho capito che sei una persona "giusta" e non vedo l'ora di conoscere anche te, perchè non vieni a pranzo a Vercelli Domenica? (Oh, OH, non so neanche di dove sei!)
Ti voglio dire ancora una cosa: tieni stretta tua moglie, è una persona eccezionale.
Ora vorrei TORNARE A BOMBA, nel senso che siamo su un sito di auto d'epoca, non dell'Unicef, e vorrei fare una considerazione: le nostre auto in sovrannumero sono forse anche una garanzia per il futuro, dicono BENI RIFUGIO.... e proprio per questo quoto AlfaTarlo: "Se mi trovassi in difficoltà economica (e di sti tempi non si può mai sapere) non esiterei a vendere le mie storiche: in fondo si tratta anche di un investimento, anche se mi piangerebbe il cuore".
Abbiamo trovato il modo di investire una parte dei nostri soldi in qualcosa che ci appassiona, e che magari fra qualche annetto vale anche qualcosa in più.... come fanno i collezionisti di quadri, di monete, di tappeti...... ma non è esattamente la stessa cosa.
Non è la stessa cosa, perchè per noi c'è anche la passione, l'amore per la tecnica "vera", quella senza elettronica, il piacere di guidare un mezzo difficile da domare, ma che ti dà un sacco di soddisfazione quando ci riesci, il piacere di restaurare e di riportare all'antico splendore un pezzo di STORIA della nostra civiltà....
Ed è proprio questo che accomuna tutti noi, e che fa nascere queste belle amicizie..... incredibile come un "social network" ti spinga a ragionare, a fare delle considerazioni e soprattutto delle conoscenze così interessanti....
Un'ultima cosa, e poi vado a "nanna": per quanto riguarda il discorso INVIDIA, mi tocca riquotare Alfatarlo, perchè a volte mi sento un po' in imbarazzo a parlare delle mie macchine, ma poi vedo che ci sono garages ben più forniti dei miei (vedi Doppia Gobba!), e so per certo che ho a che fare con delle persone intelligenti ed appassionate come me,  e allora mi passa !!!
Un abbraccio e buona notte a tutti!
Maury




« Ultima modifica: 16 Dicembre 2009, 23:25:56 da maury61 »
Maury la Hyena  ;)

Betamonte

  • Visitatore
Re: SORPRESA! Vi presento una nuova auto per il nostro garage!!!
« Risposta #85 il: 17 Dicembre 2009, 08:11:12 »
Sono arrivato tardi ed è già stato detto praticamente tutto , mi unisco ai complimenti per la grande solidarietà dimostrata da Maury e per la grande forza di volontà della moglie di superpante....ce ne fossero di persone come voi !!! ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: SORPRESA! Vi presento una nuova auto per il nostro garage!!!
« Risposta #86 il: 17 Dicembre 2009, 08:35:41 »
Da tutta questa discussione si evince il valore di ciascuno e come dietro la facciata di un avatar o le tante parole scritte su un forum, nascondono un privato e un vissuto che sono il vero valore che contraddistingue ciascuno di noi! Sovente le persone non si conoscono mai abbastanza si scoprono talvolta delle esperienze di vita che ci arricchiscono tutti!  Nel post precedente facevo notare come Maury ci rendesse partecipe del suo privato  che accresce indubbiamente la stima nei suoi confronti, non solo per l'apporto unamitario ma anche per l'onestà intellettuale con cui pone le esperienze e si rapporta col prossimo. Sinceramente ne apprezzo il coraggio e la serenità con cui ha scritto precedentemente, per me non sarebbe stato facile e nemmeno spontaneo esporre cosi' il mio privato e lo ammiro molto per l'intensità delle emozioni che ci ha regalato.
Tornando alle auto, sono il collante che  lega tutti e sono loro le artefici di un destino cosi' imprevedibile che ha fatto si' che ci incontrassimo e dall'auto nascessero delle belle amicizie al di la di qualunque quotazione o listino di mercato. Le nostre auto e la passione con la quale condividiamo l'esistenza, ci daranno tante soddisfazioni e sul piano umano credo nella straordinarietà di tutto questo e al di la' di tutto prevalgono stima e amicizia indelebile.
soliti problemi di foto

GTI79

  • Visitatore
Re: SORPRESA! Vi presento una nuova auto per il nostro garage!!!
« Risposta #87 il: 17 Dicembre 2009, 08:58:32 »
Ragazzi, siamo proprio un bel gruppo e l'amicizia che ci lega ne è la testimonianza.
Le auto sono solo una scusa per stare insieme  ;)

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: SORPRESA! Vi presento una nuova auto per il nostro garage!!!
« Risposta #88 il: 17 Dicembre 2009, 09:20:18 »
Sono arrivato tardi ed è già stato detto praticamente tutto , mi unisco ai complimenti per la grande solidarietà dimostrata da Maury e per la grande forza di volontà della moglie di superpante....ce ne fossero di persone come voi !!! ;)

Grazie, Beta! Senti chi parla! non ti conosco ancora personalmente, ma è come se ti conoscessi già!

Sinceramente ne apprezzo il coraggio e la serenità con cui ha scritto precedentemente, per me non sarebbe stato facile e nemmeno spontaneo esporre cosi' il mio privato e lo ammiro molto per l'intensità delle emozioni che ci ha regalato.


Cekk, chiedo scusa perchè so di essere andato brutalmente "off topic", ma vista la piega che stava prendendo la discussione, mi è venuto spontaneo di riportarvi queste mie esperienze.
Si parlava di gente che sta male perchè non riesce a pagare la.... trentaquattresima rata del televisore al plasma, o non riesce più a pagare la domestica tutti i giorni...... mentre nel mondo di persone che stanno male davvero ce ne sono tantissme.
Lo sapete che MUOIONO circa 25.000 BAMBINI in tutto il mondo?
Come? All'anno? NOOO! Al mese? NOOO!    AL GIORNO!
Purtroppo sono più di 9 milioni all'anno, e pensate che fino a pochi anni or sono erano 30.000 al giorno, poi il Rotary ha svolto, in collaborazione dell'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), una campagna di vaccinazione, la famosa OPERAZIONE POLIO-PLUS, grazie alla quale in circa 20 anni sono stati vaccinati più di 3 miliardi (N.B.: miliardi, non milioni!) di bambini contro la poliomielite (molti di loro ora sono adulti!), e si può dire che nel mondo questa terribile malattia sia praticamente debellata: resistono ancora un paio di "zone calde" nelle quali i medici fanno fatica ad andare (vedi Afghanistan!), ma la vinceremo questa battaglia! E poi partiremo con la malaria, così da 25.000 al giorno, magari riusciremo ad arrivare a 20-22.000...... sempre al giorno.
MA VI RENDETE CONTO????
E noi ci incazziamo perchè non riusciamo ad avere l'ultimo modello di telefonino o di palmare!

http://www.rotary.org/it/SERVICEANDFELLOWSHIP/POLIO/Pages/ridefault.aspx

Ahi, Ahi, SONO DI NUOVO ANDATO DI BRUTTO OFF TOPIC! Prometto che non faccio mai più, mi sono fatto coinvolgere dall'entusiasmo per quello che facciamo con il Rotary, ma credo sia bello rendere partecipi gli amici di certe bellissime emozioni, e voi siete amici davvero!
Vi voglio bene!
Grazie!
Maury
Maury la Hyena  ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: SORPRESA! Vi presento una nuova auto per il nostro garage!!!
« Risposta #89 il: 17 Dicembre 2009, 09:30:43 »


Cekk, chiedo scusa perchè so di essere andato brutalmente "off topic", ma vista la piega che stava prendendo la discussione, mi è venuto spontaneo di riportarvi queste mie esperienze.
Si parlava di gente che sta male perchè non riesce a pagare la.... trentaquattresima rata del televisore al plasma, o non riesce più a pagare la domestica tutti i giorni...... mentre nel mondo di persone che stanno male davvero ce ne sono tantissme.
Lo sapete che MUOIONO circa 25.000 BAMBINI in tutto il mondo?
.....................................................
Vi voglio bene!
Grazie!
Maury


Conosco molto bene i mali che affliggono i 2/3 dei paesi del mondo e il tuo off topic non è affatto fuori luogo, anzi è uno spunto di riflessione e un grande insegnamento che apprezzo molto!
Questa è stata un occasione per conoscersi ed accrescere le nostre conoscenze, non posso che esserne lieto!
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23