Autore Topic: SORPRESA! Vi presento una nuova auto per il nostro garage!!!  (Letto 21765 volte)

Offline maury61

• Gentleman driver
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: SORPRESA! Vi presento una nuova auto per il nostro garage!!!
« Risposta #15 il: 09 Dicembre 2009, 09:42:23 »
Sfortunatamente dalla Svizzera, essendo extra UE, è piuttosto complicato e se la vettura non è storica e non si hanno le agevolazioni della scheda ASI la vedo ancora peggio.
Attenzione: nulla che non si possa risolvere con diverse migliaia di euro, basta rivolgersi all'agenzia giusta ed evitare motorizzazioni rognose tipo Milano, Torino o Genova.
Sembra assurdo per noi italiani, ma se ti rivolgi direttamente in dogana (Svizzera) a Chiasso ti spiegano tutti i documenti da fare per l'esportazione in modo che in italia poi non avrai problemi (iva 20% e dazio, mi pare del 10%).
Per l'agenzia, io mi sono trovato davvero bene con la più nota di Cremona. In ogni caso dovrai andare al collaudo, a meno di targarla in Germania via TUV e poi convertire i documenti in italia.
Molto bella in ogni caso la vettura!! Complimenti.

Grazie mille, Nigel! Mi hanno detto che se rientro guidandola io, o quanto meno accompagnandola, non dovrei pagare il 10% di dazio.
Per quanto riguarda il collaudo, nessunissimo problema, è praticamente nuova, ed ha tutto perfetto!
So che passare dalla Germania costa circa 2000 Euro, e non mi va di spenderli!
Grazie mille ancora e ciao!
Maury
Maury la Hyena  ;)

Offline maury61

• Gentleman driver
« Risposta #16 il: 09 Dicembre 2009, 09:46:57 »
Maazzaaoooo!!! Che regalino di Natale! davvero stupenda, 1.000 congratulazioni dev'essere davvero un missile! :o Comunque anch'io esattamente 2 anni fa mi regalai per Natale l'Alfetta GTV 2000L... quest'anno coi chiari di luna che girano sarà tanto se riuscirò a comprarmi la videocamera portatile... :'( Però il prossimo anno mi rifarò perchè ho in mente una bella berlinona Alfa Romeo, e se riesco a trovarla "come dico io" dovrebbe essere un'Alfetta di 1/a serie! 8) Speriamo!!! ::) Per ora sono davvero felice per te e per la tua splendida macchina, amo le sportive, per cui ti faccio ancora i miei migliori e vivissimi auguri! Marco.  ;) :D ;) :D ;) :D ;) :D

Grazie mille, Marco! Siamo quasi coetanei, e mi fa piacere sapere che non sono l'unico "malato" grave del forum...... le sportive sono davvero una malattia inguaribile! (e la tua GTV ne è un'espressione lampante!)
Vieni al pranzo di Natale a  Vercelli?
Maury
Maury la Hyena  ;)

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #17 il: 09 Dicembre 2009, 10:30:19 »
Grazie mille, Marco! Siamo quasi coetanei, e mi fa piacere sapere che non sono l'unico "malato" grave del forum...... le sportive sono davvero una malattia inguaribile! (e la tua GTV ne è un'espressione lampante!)
Vieni al pranzo di Natale a  Vercelli?
Maury

No.............qui siamo tutti malati e chi piu' chi meno ci portiamo appresso delle storie poco comuni immagino. Spesso per passione si fanno cose da pazzi!  :D :D
soliti problemi di foto

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #18 il: 09 Dicembre 2009, 11:35:29 »
No.............qui siamo tutti malati e chi piu' chi meno ci portiamo appresso delle storie poco comuni immagino. Spesso per passione si fanno cose da pazzi!  :D :D

Quoto :)

Alfetta*GTV-2000L

• Visitatore
« Risposta #19 il: 09 Dicembre 2009, 11:48:50 »
Vieni al pranzo di Natale a  Vercelli?
Maury

Certo! Tra l'altro ho proposto io di tornare a Vercelli perchè lo scorso anno (Io non avevo potuto andare per problemi di salute in famiglia) si erano trovati benissimo sia come qualità che prezzo, e viste anche le difficoltà ad accontentare gli amici più lontani, mi sono permesso di spingere e promuovere di tornare in quel ristorante, penseremo a loro quando il tempo sarà più caldo e clemente, comunque il 20/12 ci vediamo! ;)

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #20 il: 09 Dicembre 2009, 11:58:11 »

quoto e aggiungo i miei complimenti adesso che vedo le foto ...ma nn avevo dubbi che fosse bella ........ ;) ;D ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline maury61

• Gentleman driver
« Risposta #21 il: 09 Dicembre 2009, 13:31:23 »

quoto e aggiungo i miei complimenti adesso che vedo le foto ...ma nn avevo dubbi che fosse bella ........ ;) ;D ;D ;D

E' anche bella, anzi BELLISSIMA quella topa del tuo AVATAR.... per favore CE LA VUOI FAR VEDERE MEGLIO? Dài, Maicol! Ma chi è?
Maury la Hyena  ;)

GTI79

• Visitatore
« Risposta #22 il: 09 Dicembre 2009, 13:34:35 »
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

CHE SPETTACOLO MAURY!!!

Maury, posso solo quotare questo saggio post!!!
Veramente complimenti!!!

Offline maury61

• Gentleman driver
« Risposta #23 il: 09 Dicembre 2009, 13:35:52 »
E' anche bella, anzi BELLISSIMA quella topa del tuo AVATAR.... per favore CE LA VUOI FAR VEDERE MEGLIO? Dài, Maicol! Ma chi è?
SCUSA, MAICOL, L'HO VISTA DI LA'!
E' spettacolare! Che TOPA galattica!
Maury la Hyena  ;)

Offline Frosty the snowman

• Gentleman driver
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
« Risposta #24 il: 09 Dicembre 2009, 16:32:29 »
Grazie mille, Nigel! Mi hanno detto che se rientro guidandola io, o quanto meno accompagnandola, non dovrei pagare il 10% di dazio.
Per quanto riguarda il collaudo, nessunissimo problema, è praticamente nuova, ed ha tutto perfetto!
So che passare dalla Germania costa circa 2000 Euro, e non mi va di spenderli!
Grazie mille ancora e ciao!
Maury

ciao Maury, quello che intendeva Nigel, è che un auto soltanto "vecchia" proveniente da un paese extre CEE non è immatricolabile in Italia perchè non rispondente alle normative più attuali. Perciò si immatricolano le auto storiche come storiche grazie alla scheda tecnica ASI e la procedura "in deroga".
In Germania non sono così restrittivi e una volta che è targata in Germania non è più extra CEE.
Ti consiglio di sentire direttamente in motorizzazione. Personalmente a Torino non mi sono trovato affatto male.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #25 il: 09 Dicembre 2009, 16:49:22 »
Bella, Maury!

La vedrò volentieri a Vercelli.  ;)

Offline maury61

• Gentleman driver
« Risposta #26 il: 09 Dicembre 2009, 18:58:53 »
ciao Maury, quello che intendeva Nigel, è che un auto soltanto "vecchia" proveniente da un paese extre CEE non è immatricolabile in Italia perchè non rispondente alle normative più attuali. Perciò si immatricolano le auto storiche come storiche grazie alla scheda tecnica ASI e la procedura "in deroga".
In Germania non sono così restrittivi e una volta che è targata in Germania non è più extra CEE.
Ti consiglio di sentire direttamente in motorizzazione. Personalmente a Torino non mi sono trovato affatto male.

Ciao, Frosty! Come va? Grazie mille per il consiglio.
Ho già telefonato stamattina in motorizzazione ad Alessandria, ed ho trovato un dirigente gentile che mi ha spiegato cosa fare: devo portare.
- Il libretto di circolazione autenticato dalla motorizzazione Svizzera e legalizzato dal consolato italiano
- la bolla doganale con lo sdoganamento, cioè l'IVA pagata,
- la scheda tecnica del mezzo (già richiesta alla Maserati)
- ricevute di versamenti vari via vaglia postale.

Con tutto ciò dovrebbero immatricolarmena, o almeno SPERO!
Ancora grazie, saluta tua moglie, e spero di vedervi al pranzo di Vercelli!
Maury
Maury la Hyena  ;)

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #27 il: 09 Dicembre 2009, 19:19:20 »
complimentoni maury è fantastica :o :o :o :o ;D ;D ;D

Offline WlaUNO

• Pilota senior
« Risposta #28 il: 09 Dicembre 2009, 20:37:35 »
Alla faccia del regalino di Natale... Non posso che aggiungere anche i miei complimenti, è scontato dirlo ma è davvero bella.
Mirco

Offline vespinson

• Pilota esperto
« Risposta #29 il: 11 Dicembre 2009, 18:27:35 »
MAURY, vedo che non hai perso tempo, e la LAMBO bianca americana che fine ha fatto???
Hai acquistato davvero una bella belva cattiva, devi essere bravo a saperla domare.
Sono veramente contento per te, hai una gran bella collezione.
A presto, ancora penso al tuo vinello.
Saluti.
VESPINSON

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23