Ho un veicolo che a tutti gli effetti è una AH Sprite del 1958 che sembrerebbe importato dagli USA, stante il libretto di circolazione, ed immatricolato in italia nel 1992.
Siccome sono un tipo curioso leggo "Veicolo già targa estera 1MHW138 USA" cerco in rete e secondo me è una targa californiana 1980/1986 il che fa supporre che già avesse avuto altri precedenti proprietari giacché, sempre da libretto, risulta "già immatricolata all'estero nel 1958".
I misteri sono però il numero di telaio che, cito dal libretto, "ripunzonato d'ufficio sul montante portiera destra. numero P41665P" ed il numero di serie del motore 2794 che figura sulla targhetta.
Non sono riuscito a trovare da nessuna parte in rete né un numero di telaio né numero di motore minimamente somiglianti.
Può essere che il numero "ripunzonato" sia stato attribuito, vai a sapere per quale ragione, al momento dell'immatricolazione in Italia?
Per il numero del motore ho provato a cercare sia tra i motori AH delle varie serie sia tra gli MG midget della prima, seconda e terza serie ma nulla, mistero fitto.
Sono io che essendo pensionato e non avendo una cippa da fare mi lambicco il cervello in onanismi mentali o esiste qualcuno che sa darmi una dritta?