Autore Topic: Tripletta Vignale  (Letto 35787 volte)

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: Tripletta Vignale
« Risposta #135 il: 22 Dicembre 2010, 12:59:34 »
Una citazione d'epoca insomma... ;)

Ahah; comunque concordo con Jancarlo sul discorso 1300/125.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Tripletta Vignale
« Risposta #135 il: 22 Dicembre 2010, 12:59:34 »

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Tripletta Vignale
« Risposta #136 il: 25 Febbraio 2011, 10:26:43 »
quoto ;)

bella foto...si l'ho già vista la primula così configurata...ma onestamente la preferisco con i miei ruspa in lega ;) :D :D

e che a me piace tirar fuori l'animo sportivo anche da auto che all'apparenza potrebbero sembrarne sprovviste :D







end ot....scusa adu ;)

non sai quanto ti quoto doppia!
E' proprio la mia stessa identica filosofia.
Anche per questo mi piacciono le giardinette che per indole dovrebbero essere tranquille.. :) ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Tripletta Vignale
« Risposta #137 il: 25 Febbraio 2011, 12:14:44 »
non sai quanto ti quoto doppia!
E' proprio la mia stessa identica filosofia.
Anche per questo mi piacciono le giardinette che per indole dovrebbero essere tranquille.. :) ;)
allora una bimmerizzata doppia ;D ;D ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Tripletta Vignale
« Risposta #137 il: 25 Febbraio 2011, 12:14:44 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7802
  • Fiat 850 spider
Re: Tripletta Vignale
« Risposta #138 il: 12 Marzo 2011, 18:38:50 »



 :)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Tripletta Vignale
« Risposta #139 il: 12 Marzo 2011, 19:28:39 »

 :)
bello!!! grazie, dove l'hai trovato?
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7802
  • Fiat 850 spider
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: Tripletta Vignale
« Risposta #141 il: 12 Marzo 2011, 20:12:00 »
caro adu ho letto ora ora questo topic, devo dire ottimo acquisto, io  l'auto ante "75 con questa personalità le vorrei tutte.
comunque veranente splendida, ma guai alla frizione o carburatori o mi sono perso qualcosa?concordo con jancarlo via la fascia sottoporta nera e cerchi in acciaio con borchie, la vettura è così elegantissima che non importa impreziosirla, altre soluzioni, risulterebbero fuori luogo .mio modesto parere.
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Tripletta Vignale
« Risposta #142 il: 12 Marzo 2011, 20:23:35 »
caro adu ho letto ora ora questo topic, devo dire ottimo acquisto, io  l'auto ante "75 con questa personalità le vorrei tutte.
comunque veranente splendida, ma guai alla frizione o carburatori o mi sono perso qualcosa?concordo con jancarlo via la fascia sottoporta nera e cerchi in acciaio con borchie, la vettura è così elegantissima che non importa impreziosirla, altre soluzioni, risulterebbero fuori luogo .mio modesto parere.
grazie :) aveva avuto un problema al carburatore, ma ora è in forma, le fasce nere penso siano di serie, il fatto è che ne han fatte una 70ina e non so proprio dove trovare documentazione :-\
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Tripletta Vignale
« Risposta #143 il: 12 Marzo 2011, 20:24:54 »
http://www.forum-auto.com/automobiles-mythiques-exception/section5/sujet379798.htm

Segnalato da Jancarlo qui:

http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=4165.0

 ;)
avevo letto quella discussione ma quel forum è enorme e non ho tempo per guardarmelo tutto purtroppo ;)
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: Tripletta Vignale
« Risposta #144 il: 12 Marzo 2011, 20:57:42 »
quando vado dal mio carrozziere, che lui è un pozzo senza fine . carrozzeria dal 1889, facevano carrozze all'epoca, di lì a carrozzeria, sicuro sa dirmi come uscivano da vignale e se lo dice lui puoi fidarti. (anche lui è mooooooooooolto malato)
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Tripletta Vignale
« Risposta #145 il: 12 Marzo 2011, 21:04:24 »
quando vado dal mio carrozziere, che lui è un pozzo senza fine . carrozzeria dal 1889, facevano carrozze all'epoca, di lì a carrozzeria, sicuro sa dirmi come uscivano da vignale e se lo dice lui puoi fidarti. (anche lui è mooooooooooolto malato)
conosce le produzioni vignale? se ti chiedo un particolare credi che sappia rispondere?
comunque la fascia nera ce l'ha anche la Samantha e per rifarla abbiamo preso le sue foto dell'epoca nella brochure
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: Tripletta Vignale
« Risposta #146 il: 12 Marzo 2011, 21:29:37 »
se  riconoscere un particolare,non lo sò dire, ma credo che se lo vede siccome è curioso come una scimmia, ed è una enciclopedia vivente. ha non uno,ma dei magazzini pieni di tutto, da ricambi a schede,brochure, e tutto anzi di più di quello che potresti pensare,di sicuro lui riesce a dirtelo.
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: Tripletta Vignale
« Risposta #147 il: 12 Marzo 2011, 21:58:26 »
ti voglio raccontare un particolare, fred buscaglione frequentava spesso  montecatini,un giorno, anzi una mattina prima dell'alba con la sua t.bird rosa affrontando una curva disfece tutta la fiancata. aveva alzato il gomitoe abbassato il piede destro. lo zio del carrozziere in questione,riparò la t.bird, e ricostrui la maniglia perche era distrutta, tornò perfetta. fred tutte le volte che arrivava in carr. dava la mancia all'operaio c he lavorava alla vettura, tutti facevano a gara per lavorarci, una sua mancia, mi ha detto un operaio che all'epoca faceva il ragazzo di bottega equivaleva ad minimo due settimane di paga. questo anedoto non c'entra con la discussione ma ti fa capire che sei nel posto giusto per porre il quesito.
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Tripletta Vignale
« Risposta #148 il: 12 Marzo 2011, 22:00:12 »
bello!!! conoscerei volentieri questa persona, non si sa mai abbia qualcosa di vignale io ormai è + di un anno che stò impazzendo per trovare pezzi e informazioni.
Il quesito è questo: il prototipo Fiat 125 coupè Vignale chiamata anche Samantha usato molto probabilmente per il salone di Torino o qualche altro evento (il libretto dice che è stata un auto dimostrativa, ma non abbiam ancora capito in che occasione):
aveva come stemma anteriore questo con la scritta Samantha (è quello che c'era quando l'ho acquistata)?

o questo come si vede su tutte le altre con scritto FIAT

al posteriore aveva questa scritta Samantha come questa o la scritta FIAT 125 uguale a quella delle 125?

Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: Tripletta Vignale
« Risposta #149 il: 12 Marzo 2011, 22:27:48 »
guarda, appena posso vado a trovarlo e gli faccio il terzo grado.
nella tua intervista ho visto la 124, per caso un o il vecchio proprietario è  un certo Frius?
mi sembra di conoscerla, prerò posso aver preso un granchio, comunque ti quoto. della samantha io personalmente non mi vergogno a dirlo è la prima volta che la vedo e la quotissssimo tanto, ci amoreggerei molto volentieri ho la bava che mi scende. gran bel pezzo di gnocca.
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23