Lo so, ma io ho una naturale idiosincrasia nei confronti dei cerchi in lega sulle auto d'epoca almeno su quelle dei '60! Piuttosto ruote a raggi, che su una linea pulita e classica come la 1300 S di Vignale non stanno affatto male, anzi la nobilitano ulteriormente:
capisco il tuo punto di vista ma io sono propio all'opposto i cerchi a raggi li trovo bene solo su tr3 & co.....ma sulle auto come questa propio no
non e' questione di gusti ma sinceramente i cerchi a raggi sono una rogna pazzesca x centrarli all'epoca dovetti aspettare quasi 4 mesi da 1 che riparava biciclette!!!
Certo, è questione di gusti. Però, oggi si tende ad abbinare i cerchi a raggi alle roadster inglesi e spesso si dimentica che i "Borrani" erano diffusissimi sulle granturismo italiane, anche piccole. Quando non erano di serie, erano previsti come "accessori" (come si diceva allora). Anche la tua bella Primula coupè si poteva ordinare direttamente all'Autobianchi con i cerchi a raggi:Che poi piaccia o meno è giustamente un fatto soggettivo.
...proprio prendendo spunto da quel 1300 mio padre vorrebbe metterli sul 125 ma abbiam visto che 4 cerchi così x il 125 costan 6'000= spesa inutile...
addirittura raddrizzate da un biciclista ripatratore di biciclette .
non sto scherzando ts e provincia nessuno voleva metterci le mani non erano propio storti ma nell'insieme erano da tirare....na rogna prima e' ultima auto inglese.....
Scusate l'off topic, ma nel mio precedente post, citando adu, non so cosa ho combinato per cui le parole di adu risultano scritte il 2 gennaio 1970
bella foto...si l'ho già vista la primula così configurata...ma onestamente la preferisco con i miei ruspa in lega e che a me piace tirar fuori l'animo sportivo anche da auto che all'apparenza potrebbero sembrarne sprovviste end ot....scusa adu
A parte la spesa, veramente notevole, trovo che i cerchi a raggi si adattino più al 1300 che alla Samantha, e non per una questione di gusto personale, ma di carattere, diciamo, "filologico". Anche se tra le due auto ci sono solo pochi anni di differenza, sono il prodotto di soluzioni stilistiche abbastanza diverse tra loro: con la 1300 S (derivata dalla Fiat 1300) siamo in pieno negli anni '60, con la Samantha, nata nel '68, siamo già proiettati verso i '70 e ci potrei vedere anche i Cromodora.
...Meravigliosa la Primula Coupè (che se non ricordo male è firmata Touring almeno la prima serie) coi cerchi a raggi.. ricordo anch'io di aver letto qualche vecchio 4R di mio padre dove era distintamente ricordato quel lezioso optional..Penso che trovarne oggi una coi cerchi Borrani magari azzurra metallizzata sia più difficile che scovare una Cisitalia a km zero