Autore Topic: Tripletta Vignale  (Letto 36569 volte)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Tripletta Vignale
« Risposta #120 il: 21 Dicembre 2010, 16:41:01 »
Lo so, ma io ho una naturale idiosincrasia nei confronti dei cerchi in lega sulle auto d'epoca almeno su quelle dei '60! Piuttosto ruote a raggi, che su una linea pulita e classica come la 1300 S di Vignale non stanno affatto male, anzi la nobilitano ulteriormente:




capisco il tuo punto di vista ma io sono propio all'opposto :D :D

i cerchi a raggi li trovo bene solo su tr3 & co.....ma sulle auto come questa propio no ;) ;) ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Tripletta Vignale
« Risposta #120 il: 21 Dicembre 2010, 16:41:01 »

GTI79

  • Visitatore
Re: Tripletta Vignale
« Risposta #121 il: 21 Dicembre 2010, 17:03:47 »
Beh anche in questo caso io preferisco i bei piattoni cromati su cerchio in ferro  ;D

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: Tripletta Vignale
« Risposta #122 il: 21 Dicembre 2010, 17:44:59 »

capisco il tuo punto di vista ma io sono propio all'opposto :D :D

i cerchi a raggi li trovo bene solo su tr3 & co.....ma sulle auto come questa propio no ;) ;) ;)

Certo, è questione di gusti. Però, oggi si tende ad abbinare i cerchi a raggi alle roadster inglesi e spesso si dimentica che i "Borrani" erano diffusissimi sulle granturismo italiane, anche piccole. Quando non erano di serie, erano previsti come "accessori" (come si diceva allora). Anche la tua bella Primula coupè si poteva ordinare direttamente all'Autobianchi con i cerchi a raggi:

Che poi piaccia o meno è giustamente un fatto soggettivo.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Tripletta Vignale
« Risposta #122 il: 21 Dicembre 2010, 17:44:59 »

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Tripletta Vignale
« Risposta #123 il: 21 Dicembre 2010, 17:52:22 »
non e' questione di gusti ma sinceramente i cerchi a raggi sono una rogna pazzesca x centrarli all'epoca dovetti aspettare quasi 4 mesi da 1 che riparava biciclette!!!

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Tripletta Vignale
« Risposta #124 il: 21 Dicembre 2010, 18:26:58 »
Allora ora cercherò di risponedere a tutti, come dice Marco io son + per i Cromodora che per le fasce bianche (son giovane e credo sia normale), le foto del 1300S oro che avete messo è bellissimo ed è stato molto in vendita la cifra era 20'000€ e per me i Borrani lì ci stanno una meraviglia e proprio prendendo spunto da quel 1300 mio padre vorrebbe metterli sul 125 ma abbiam visto che 4 cerchi così x il 125 costan 6'000= spesa inutile

per la fascia nera nel 1300S la toglieremo quando il prossimo anno o tra 2 anni rifaremo tutta la parte bassa della carrozzeria ;) non ne vale la pena toglierla adesso che tanto così male non stà
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Tripletta Vignale
« Risposta #125 il: 21 Dicembre 2010, 18:31:46 »
non e' questione di gusti ma sinceramente i cerchi a raggi sono una rogna pazzesca x centrarli all'epoca dovetti aspettare quasi 4 mesi da 1 che riparava biciclette!!!

quoto ;)

Certo, è questione di gusti. Però, oggi si tende ad abbinare i cerchi a raggi alle roadster inglesi e spesso si dimentica che i "Borrani" erano diffusissimi sulle granturismo italiane, anche piccole. Quando non erano di serie, erano previsti come "accessori" (come si diceva allora). Anche la tua bella Primula coupè si poteva ordinare direttamente all'Autobianchi con i cerchi a raggi:

Che poi piaccia o meno è giustamente un fatto soggettivo.

bella foto...si l'ho già vista la primula così configurata...ma onestamente la preferisco con i miei ruspa in lega ;) :D :D

e che a me piace tirar fuori l'animo sportivo anche da auto che all'apparenza potrebbero sembrarne sprovviste :D







end ot....scusa adu ;)
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2010, 18:37:14 da DOPPIA GOBBA »

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: Tripletta Vignale
« Risposta #126 il: 21 Dicembre 2010, 18:54:30 »
...proprio prendendo spunto da quel 1300 mio padre vorrebbe metterli sul 125 ma abbiam visto che 4 cerchi così x il 125 costan 6'000= spesa inutile...

A parte la spesa, veramente notevole, trovo che i cerchi a raggi si adattino più al 1300 che alla Samantha, e non per una questione di gusto personale, ma di carattere, diciamo, "filologico". Anche se tra le due auto ci sono solo pochi anni di differenza, sono il prodotto di soluzioni stilistiche abbastanza diverse tra loro: con la 1300 S (derivata dalla Fiat 1300) siamo in pieno negli anni '60, con la Samantha, nata nel '68, siamo già proiettati verso i '70 e ci potrei vedere anche i Cromodora.

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Tripletta Vignale
« Risposta #127 il: 21 Dicembre 2010, 19:08:17 »
non e' questione di gusti ma sinceramente i cerchi a raggi sono una rogna pazzesca x centrarli all'epoca dovetti aspettare quasi 4 mesi da 1 che riparava biciclette!!!
 ::) addirittura raddrizzate da un biciclista ripatratore di biciclette  :D :D.
 :) :)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: Tripletta Vignale
« Risposta #128 il: 21 Dicembre 2010, 19:38:42 »
Scusate l'off topic, ma nel mio precedente post, citando adu, non so cosa ho combinato per cui le parole di adu risultano scritte il 2 gennaio 1970 :o

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Tripletta Vignale
« Risposta #129 il: 21 Dicembre 2010, 20:02:12 »
  ::) addirittura raddrizzate da un biciclista ripatratore di biciclette  :D :D.
 :) :)
non sto scherzando ts e provincia nessuno voleva metterci le mani non erano propio storti ma nell'insieme erano da tirare....na rogna prima e' ultima auto inglese..... >:( >:( >:(

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Tripletta Vignale
« Risposta #130 il: 21 Dicembre 2010, 20:27:05 »
non sto scherzando ts e provincia nessuno voleva metterci le mani non erano propio storti ma nell'insieme erano da tirare....na rogna prima e' ultima auto inglese..... >:( >:( >:(
:) lo so che non stavi scherzando litlegio, me ne guarderei dal rinfacciartelo   :).
 :) Specifico xche' ti riposi in  quel modo ,è difficilissimo riuscire ha raddrizzare quelle ruote con quei cerchi di quello spessore , l'unica cosa che si puo fare su ruote nuove o restaurate e con filettature raggi perfettamente avvitabili, è tirarli perfettamente uguali e cercare di centrarle alla benemeglio .
 8) se il cerchio è perfetto in asse cosi riuscira se è stato picchiato sara poco meglio di prima ,dato che i raggi non si riescie a caricarli piu' di tanto .
 :o su ruote usate con filetti arruginiti o bloccati dall'ossido c'è ben poco da fare .
 :D x mè , storicita ha parte è sempre meglio una bilanciatura moderna .
 :) :)
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2010, 20:31:45 da csj.bomber »
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Tripletta Vignale
« Risposta #131 il: 21 Dicembre 2010, 21:01:59 »
Scusate l'off topic, ma nel mio precedente post, citando adu, non so cosa ho combinato per cui le parole di adu risultano scritte il 2 gennaio 1970 :o

Una citazione d'epoca insomma... ;)

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Tripletta Vignale
« Risposta #132 il: 21 Dicembre 2010, 21:21:08 »
bella foto...si l'ho già vista la primula così configurata...ma onestamente la preferisco con i miei ruspa in lega ;) :D :D

e che a me piace tirar fuori l'animo sportivo anche da auto che all'apparenza potrebbero sembrarne sprovviste :D




end ot....scusa adu ;)
non ti devi scusare, la penso proprio come te quindi niente problemi ti dirò stò cercando di fargli fare anche uno scarico che gli dia un bel rombo ;)

A parte la spesa, veramente notevole, trovo che i cerchi a raggi si adattino più al 1300 che alla Samantha, e non per una questione di gusto personale, ma di carattere, diciamo, "filologico". Anche se tra le due auto ci sono solo pochi anni di differenza, sono il prodotto di soluzioni stilistiche abbastanza diverse tra loro: con la 1300 S (derivata dalla Fiat 1300) siamo in pieno negli anni '60, con la Samantha, nata nel '68, siamo già proiettati verso i '70 e ci potrei vedere anche i Cromodora.
sì hai pienamente ragione, condivido la tua idea ;)
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6497
Re: Tripletta Vignale
« Risposta #133 il: 21 Dicembre 2010, 23:42:06 »
non sto scherzando ts e provincia nessuno voleva metterci le mani non erano propio storti ma nell'insieme erano da tirare....na rogna prima e' ultima auto inglese..... >:( >:( >:(

E' vero, raddrizzare o tirare i raggi è un'operazione che almeno in italia nessuno vuole più fare... per le inglesi fai prima a ordinarle nuove di repro ;) .. per quanto riguarda le Borrani, sono splendidi prodotti ma come tutti i ricambi italiani sono assolutamente fuori mercato...
Meravigliosa la Primula Coupè (che se non ricordo male è firmata Touring almeno la prima serie) coi cerchi a raggi.. ricordo anch'io di aver letto qualche vecchio 4R di mio padre dove era distintamente ricordato quel lezioso optional..
Penso che trovarne oggi una coi cerchi Borrani magari azzurra metallizzata sia più difficile che scovare una Cisitalia a km zero ;D ;D ;D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: Tripletta Vignale
« Risposta #134 il: 22 Dicembre 2010, 00:52:14 »
...Meravigliosa la Primula Coupè (che se non ricordo male è firmata Touring almeno la prima serie) coi cerchi a raggi.. ricordo anch'io di aver letto qualche vecchio 4R di mio padre dove era distintamente ricordato quel lezioso optional..
Penso che trovarne oggi una coi cerchi Borrani magari azzurra metallizzata sia più difficile che scovare una Cisitalia a km zero ;D ;D ;D

Puoi sempre comprarli nuovi:890 euro tutti e quattro. Dopo le marche più famose,nella sezione "Varie" ci sono anche i cerchi della Primula:
http://www.borrani.eu/public/Ruote_Borrani_classical_product_list.pdf

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23