C’era una volta, una Triumph GT6 … una delle ultime prodotte … acquistata da una giovane scozzese nel lontano 1974, precisamente il 22/03/1974 ! Quest’ auto, è legata alla storia di due ragazze Scozzesi, la proprietaria.. e la sua migliore amica.
Per lavoro, avventura e divertimento le due amiche iniziarono ad intraprendere una serie di viaggi.. la prima tappa fu la capitale del Regno Unito, e, proprio nelle vicinanze di Londra ovvero a Chelmsford Essex in London Road e precisamente da Mann Egerton all’epoca concessionario Triumph (vedi allegato), la ragazza in compagnia della sua amica, decise di acquistare la mia Triumph GT6 di colore Magenta.
Successivamente, le due giovani donne decisero di fare una vacanza in Italia, inconsapevoli che la loro meta.. Firenze, diventerà incontro di sentimento e professione. Così, si trasferirono definitivamente nella città fiorentina.
La Triumph, che nel frattempo era nel suo paese d’origine dovette affrontare un bel viaggio … e, guidata dalla proprietaria in compagnia di sua madre, arrivò in Italia e precisamente a Firenze nel 1985. Fu immatricolata in Italia il 07/03/1986! E chissà.. forse il colore magenta di quest’auto, è stato una scelta del destino perché in seguito la sua città divenne proprio Firenze!
Un giorno la proprietaria morì, ma prima che ciò accadesse come grande simbolo di amicizia e di fiducia nei confronti della sua migliore amica decise che il destino della sua auto fosse affidato a lei.
La sua amica (la signora da cui ho acquistato la macchina) la custodì gelosamente, finché un bel giorno (per me, triste per lei) per una serie di problemi (che non mi sembra il caso di star qui a spiegare) decise di venderla e io ebbi la fortuna di incontrarla per primo …
Il seguito penso che lo sappiate tutti … è finita nelle mie mani il 25/01/2011 …
La signora quando mi raccontò questa storia mi spiegò del dolore nel vendere quest’auto, perché intorno alla mia Triumph Gt6 oltre agli infiniti ricordi c’è una storia di passione per le auto sportive e di sana e fedele amicizia.
La ringrazio infinitamente perché nel vendermela, ha dimostrato fiducia in me, ed ha intuito la vera passione che ho per quest’auto.
Allegati:
http://www.club.triumph.org.uk/cgi-bin/forum10/Blah.pl?v-print/m-1278974304/http://maps.google.it/maps?hl=it&client=safari&rls=en&q=Chelmsford+Essex+,+London+Road+,+Mann+Egerton&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wl