Autore Topic: Un maggiolino del '75  (Letto 12491 volte)

Offline tachis

  • Pilota
  • *
  • Post: 3
Un maggiolino del '75
« il: 07 Luglio 2011, 16:06:41 »
Salve,
mi piacerebbe acquistare un'auto d'epoca ma molti me la sconsigliano per motivi di affidabilità e costi di riparazione.

Ho puntato un maggiolino del '75. L'ho già visto e mi sembra in buone condizioni: carrozzeria a posto, motore che gira tranquillo, ma ovviamente non sono un meccanico.

Io lo userei la sera e per andare al mare. Diciamo una media di 500 chilometri al mese.

A prescindere dal prezzo di acquisto che è interessante e dai consumi che immagino siano notevoli, ha senso comprarlo in termini di affidabilità? O si rischia, come mi ha detto un meccanico, di passare la vita appresso alla macchina e ai suoi danni, non trovando i pezzi e spendendo tantissimo? E rischiando di rimanere in mezzo alla strada?

Grazie mille a chiunque voglia consigliarmi.

Roberto

Il Forum di Passioneauto.it

Un maggiolino del '75
« il: 07 Luglio 2011, 16:06:41 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Un maggiolino del '75
« Risposta #1 il: 07 Luglio 2011, 16:31:49 »

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: Un maggiolino del '75
« Risposta #2 il: 07 Luglio 2011, 18:32:10 »
vai tranquillo il maggiolino (quello che hai visto tu è un maggiolone) è a mio avviso la macchina "epoca" piu affidabile
questo mi è stato confermato anche da un mio amico meccanico che ne avute diverse....per i pezzi di ricambio stai sicuro che si trova di tutto e di piu anche perche è stata una delle auto piu vendute al mondo ed è stata prodotta fino al 2003...comunque ti consiglio sempre di portare un meccanico e un carrozziere a vedere la macchina...le fregature sono sempre dietro l'angolo ;)
LoL

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Un maggiolino del '75