Autore Topic: Una viene, l'altra va (cambio auto)...  (Letto 37931 volte)

GTI79

  • Visitatore
Re: Una viene, l'altra va (cambio auto)...
« Risposta #165 il: 14 Maggio 2009, 13:22:03 »
Alla prossima occasione però vogliamo vederla (io in particolare  ;D).
Vieni a Gaggiano il 31 Maggio?

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Una viene, l'altra va (cambio auto)...
« Risposta #165 il: 14 Maggio 2009, 13:22:03 »

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Una viene, l'altra va (cambio auto)...
« Risposta #166 il: 14 Maggio 2009, 13:40:33 »
Non credo di riuscire ad esserci il 31, mi sa che sono via.

Però alla prima occasione la vedrete, non preoccupatevi. Adesso devo provare a cercare se trovo un tappezziere valido che mi cambi la capote senza tenermi ferma l'auto troppo (in alternativa rimando all'autunno), mi dispiace vedere la capottina rovinata.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

GTI79

  • Visitatore
Re: Una viene, l'altra va (cambio auto)...
« Risposta #167 il: 14 Maggio 2009, 13:47:35 »
Non credo di riuscire ad esserci il 31, mi sa che sono via.

Però alla prima occasione la vedrete, non preoccupatevi. Adesso devo provare a cercare se trovo un tappezziere valido che mi cambi la capote senza tenermi ferma l'auto troppo (in alternativa rimando all'autunno), mi dispiace vedere la capottina rovinata.

Vuoi che provo a chiedere al tapezziere che ha fatto il lavoro a me?

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Una viene, l'altra va (cambio auto)...
« Risposta #167 il: 14 Maggio 2009, 13:47:35 »

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Una viene, l'altra va (cambio auto)...
« Risposta #168 il: 14 Maggio 2009, 14:53:31 »
Vuoi che provo a chiedere al tapezziere che ha fatto il lavoro a me?

Grazie, anche se temo che sia abbastanza lontano da casa mia o sbaglio?
Va benissimo anche se mi dai il telefono che provo a chiamarlo, così mi faccio dare indicazioni pure sul costo; non ho ancora sentito altri tappezzieri a parte quello vicino al mio meccanico.
Se invece preferisci chiamarlo tu, accennagli per cortesia che la capote che ho comprato è in cotone, mi è stato detto che il montaggio è un po' più impegnativo... ;)
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

GTI79

  • Visitatore
Re: Una viene, l'altra va (cambio auto)...
« Risposta #169 il: 15 Maggio 2009, 07:56:28 »
Devo passare da lui in questi giorni per farmi rifare i tappetini, quindi mi informo.  ;)

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Una viene, l'altra va (cambio auto)...
« Risposta #170 il: 15 Maggio 2009, 08:57:13 »
OK grazie.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Una viene, l'altra va (cambio auto)...
« Risposta #171 il: 15 Maggio 2009, 13:27:40 »
Devo passare da lui in questi giorni per farmi rifare i tappetini, quindi mi informo.  ;)

Logati? :)

GTI79

  • Visitatore
Re: Una viene, l'altra va (cambio auto)...
« Risposta #172 il: 15 Maggio 2009, 13:55:14 »
Logati? :)

No, normali in velluto nero con i profili rossi: sono per la mk4.

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Una viene, l'altra va (cambio auto)...
« Risposta #173 il: 15 Maggio 2009, 21:44:12 »
A proposito, mia moglie ha forse trovato il tappezziere... esperto sulle vecchiette, dicono sia il migliore in zona (è a 25km da casa, fattibilissimo). Mi conforta che il parere le è stato dato da un meccanico che lavora molto con mezzi d'epoca, non è economico ma è quello a cui affidano le vetture con i clienti più difficili e pignoli, in definitiva quello che garantisce un risultato impeccabile.
L'abbiamo contattato e ci ha detto che la cifra per la sostituzione della mia capote dovremmo stare sotto i 600€, e che in tre giorni fa tutto (se ci accordiamo per portarla quando è libero ovviamente).
Mi sa che questo potrebbe l'artigiano giusto, non voglio farmi spennare ma visto che conto di tenere a lungo l'auto non avrebbe senso risparmiare pochi eurini per avere un lavoro di qualità non soddisfacente...
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Una viene, l'altra va (cambio auto)...
« Risposta #174 il: 16 Maggio 2009, 07:05:36 »
Il tuo discorso non fa una piega: magari spenderai un po' di più, ma se alla fine il risultato è il migliore che puoi ottenere, questa potrebbe essere la scelta giusta. ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Una viene, l'altra va (cambio auto)...
« Risposta #175 il: 16 Maggio 2009, 10:29:15 »
A proposito, mia moglie ha forse trovato il tappezziere... esperto sulle vecchiette, dicono sia il migliore in zona (è a 25km da casa, fattibilissimo). Mi conforta che il parere le è stato dato da un meccanico che lavora molto con mezzi d'epoca, non è economico ma è quello a cui affidano le vetture con i clienti più difficili e pignoli, in definitiva quello che garantisce un risultato impeccabile.
L'abbiamo contattato e ci ha detto che la cifra per la sostituzione della mia capote dovremmo stare sotto i 600€, e che in tre giorni fa tutto (se ci accordiamo per portarla quando è libero ovviamente).
Mi sa che questo potrebbe l'artigiano giusto, non voglio farmi spennare ma visto che conto di tenere a lungo l'auto non avrebbe senso risparmiare pochi eurini per avere un lavoro di qualità non soddisfacente...

Bene,potrebbe essere la svolta...

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Una viene, l'altra va (cambio auto)...
« Risposta #176 il: 16 Maggio 2009, 19:51:47 »
Oggi ho avuto il parere del mio amico ricambista che mi ha confermato che la prima persona a cui mi ero rivolto per la capote è un tantino cara anche se molto brava.
Mi ha anche purtroppo confermato che tende a prendersi mooolto tempo per fare i lavori, quindi è automaticamente escluso.
Adesso sento se in settimana il buon GTI riesce a chiedere al suo tappezzerie e poi la porto da uno dei due.
Tra l'altro uno di questi giorni dovrò nuovamente portarla dal mio meccanico perchè ho ancora un paio di cosette da far controllare all'impianto elettrico (stupidate, ma da fare) e voglio fargli montare lo staccabatteria (lo monterei io ma temo di aver problemi a far passare il cavo negativo in abitacolo).
Insomma, il grande passo è stato fatto rimettendola in strada, adesso piano pianino sistemerò le tante cosettine che dopo 18anni normalmente vanno riviste su un'auto mai restaurata... ma è un po' il bello di prendere un'auto non perfetta: la si vede diventarlo lentamente, e si impara a conoscerla. ;)
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Una viene, l'altra va (cambio auto)...
« Risposta #177 il: 17 Maggio 2009, 07:57:50 »
Tra l'altro uno di questi giorni dovrò nuovamente portarla dal mio meccanico perchè ho ancora un paio di cosette da far controllare all'impianto elettrico (stupidate, ma da fare) e voglio fargli montare lo staccabatteria (lo monterei io ma temo di aver problemi a far passare il cavo negativo in abitacolo).

Io ho risolto montando i morsetti ad attacco rapido, ci ho impiegato 15 min di tempo e mi trovo benissimo. L'unica cosa è che devo aprire il cofano per staccare i morsetti, ma non la trovo poi una scomodità. ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Una viene, l'altra va (cambio auto)...
« Risposta #178 il: 17 Maggio 2009, 18:01:39 »
Io ho risolto montando i morsetti ad attacco rapido, ci ho impiegato 15 min di tempo e mi trovo benissimo. L'unica cosa è che devo aprire il cofano per staccare i morsetti, ma non la trovo poi una scomodità. ;)

Vorrei tanto metterli anche io...Devo informarmi,vedere dove posso trovarli e li monto o li faccio montare...

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Una viene, l'altra va (cambio auto)...
« Risposta #179 il: 17 Maggio 2009, 21:48:24 »
Si, sono comodi anche quelli; io invece devo necessariamente installare un comando in abitacolo, altrimenti se la deve usare Barbara ed io non sono in casa non è in grado di ricollegarla...
Oggi mi sono autocostruito un pannello (per non forare l'originale, anche se ho sempre più dubbi sulla sua originalità) dove sono installati i comandi alzavetri, e ci ho piazzato la chiavetta dello staccabatteria.
Naturalmente la sfiga è sempre in agguato, così nello smontare, un interruttore è caduto a terra e s'è rotto. Poco male mi sono detto, ma ricollegandoli non funzionava più neppure l'altro. Allora ho riaperto il pannello, verificato i collegamenti e... "stlok", un rumore secco di fusibile che salta mi ha notificato che qualcosa non va per il verso giusto.... :D :D :D Insomma forse io ho fatto danno ma sicuramente ha ancora qualcosa da rivedere a livello elettrico... ed a questo punto passo la patata bollente al mio meccanico visto che comunque devo lasciargliela! ;)
Pazienza, visto che i vetri non scendevano ne ho approfittato per un bel giretto a cielo aperto... ;D ;D ;D
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23