Autore Topic: uno turbo 1987  (Letto 37688 volte)

Offline turbobeppe

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 167
Re: uno turbo 1987
« Risposta #150 il: 08 Giugno 2010, 16:28:37 »
nooo  ho  sbagliato  ho  alleggerito  solo il  volano ed  equilibrato  tutto    albero e  volano
un turbo è x sempre

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: uno turbo 1987
« Risposta #151 il: 09 Giugno 2010, 07:31:05 »
nooo  ho  sbagliato  ho  alleggerito  solo il  volano ed  equilibrato  tutto    albero e  volano

Ha ecco........ perche altrimenti fra qualche mese lo tiri giu' di nuovo!
Quei motori sono gia' pompati al limite di loro......... e considerando che deriva dal 1108 del 128, con quei giri alti e lo scambio termico dovuto alla turbina, duravano davvero poco gia' all'epoca!
Per preparare un bel motore da gara andrebbe bene il banco della delta e le bielle in acciaio, tipo dino!
Ma se ste cose devi farle fare ti costano piu' della macchina ;)
soliti problemi di foto

Offline turbobeppe

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 167
Re: uno turbo 1987
« Risposta #152 il: 09 Giugno 2010, 07:54:26 »
cekk  ma    secondo  te  che rapporto di 5° posso mettere  x allungare  un po'  adesso arriva   altissima   di  giri che ingranaggio  posso usare senza modifiche
un turbo è x sempre

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: uno turbo 1987
« Risposta #153 il: 09 Giugno 2010, 08:08:38 »
cekk  ma    secondo  te  che rapporto di 5° posso mettere  x allungare  un po'  adesso arriva   altissima   di  giri che ingranaggio  posso usare senza modifiche

Bella domanda.......
Se hai il cambio originale ci fai ben poco, a meno che non ti procuri un albero primario, coppia conica e scorrevoli secondari di una delta 1.6. Potresti provare a sostituire solo la 5° che è esterna e la smonti senza aprire il cambio, dalla coda! Purtroppo devi sperimentare, di solito su quelle macchine montavo anche pezzi della tipo ma devi aprire il cambio. Proverei solo con la 5° ma ti occorre il millerighe giusto.
Se hai tempo di girare demolitori, ti porti il tuo di campione e cerchi su ritmo, delta, tipo o tempra.
Ti occorre lo scorrevole al primario piu' piccolo di quello che hai, ma non ricordo tutte le misure ;)
soliti problemi di foto

Offline turbobeppe

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 167
Re: uno turbo 1987
« Risposta #154 il: 09 Giugno 2010, 09:54:24 »
io  ho il cambio  ad  aste  sotto  della ritmo  105
un turbo è x sempre

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: uno turbo 1987
« Risposta #155 il: 09 Giugno 2010, 10:07:42 »
io  ho il cambio  ad  aste  sotto  della ritmo  105

Ad asta unica col selettore interno......... capito!
Ma la 5° è sempre esterna e sfilare gli scorrevoli è semplicissimo, poi devi cercare il rapporto adatto ed è quella la rogna......... se hai tempo ?
soliti problemi di foto

Offline turbobeppe

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 167
Re: uno turbo 1987
« Risposta #156 il: 09 Giugno 2010, 10:58:18 »
purtroppo  il mio tempo  è  zero   quando  ho  qualche  minuto  lo passo  con voi ;D
un turbo è x sempre

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: uno turbo 1987
« Risposta #157 il: 09 Giugno 2010, 12:16:43 »
io  ho il cambio  ad  aste  sotto  della ritmo  105

allora fai una cosa ...vendi la uno e ti compri una ritmo 130 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


scherzo naturalmente ;) ;) :D :D

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: uno turbo 1987
« Risposta #158 il: 09 Giugno 2010, 12:21:35 »
allora fai una cosa ...vendi la uno e ti compri una ritmo 130 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


scherzo naturalmente ;) ;) :D :D


Potrei consigliargli di buttar su un bialbero e cambio delta 16...... Ma ci vuole pelo ad andarci in giro  ;D ;D ;D ;D
Eppure sulla uno 45 era una scheggia  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline turbobeppe

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 167
Re: uno turbo 1987
« Risposta #159 il: 09 Giugno 2010, 12:50:26 »
 ci  ho  pensato  veramente  di   affiancargli  il  130
allora fai una cosa ...vendi la uno e ti compri una ritmo 130 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


scherzo naturalmente ;) ;) :D :D
un turbo è x sempre

Offline turbobeppe

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 167
Re: uno turbo 1987
« Risposta #160 il: 09 Giugno 2010, 12:53:19 »
vorrei tenerla  di  serie

Potrei consigliargli di buttar su un bialbero e cambio delta 16...... Ma ci vuole pelo ad andarci in giro  ;D ;D ;D ;D
Eppure sulla uno 45 era una scheggia  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
un turbo è x sempre

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: uno turbo 1987
« Risposta #161 il: 09 Giugno 2010, 12:56:00 »
vorrei tenerla  di  serie

Ovviamente scherzavo........  ;D ;D ;D ;D
Comunque se hai da parte il cambio originale, potresti preparae quello  ;)
soliti problemi di foto

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: uno turbo 1987
« Risposta #162 il: 09 Giugno 2010, 13:17:00 »
ci  ho  pensato  veramente  di   affiancargli  il  130

Sarebbe un'accoppiata da sogno!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline LoveTurboLag

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 226
  • feticista di cerchi in lega!
Re: uno turbo 1987
« Risposta #163 il: 29 Giugno 2010, 11:50:59 »
non sò perchè ma questa uno mi sembra di averla già vista?!?!  ;D

Offline turbobeppe

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 167
Re: uno turbo 1987
« Risposta #164 il: 02 Giugno 2012, 08:13:52 »
ciao a tutti ragazzi e molto che manco e ogni tanto resuscito anche io  con una novita
un turbo è x sempre

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23