ciao Adu finalmente ho la possibilità di scriverti, ti conosco di fama per la tua passione Vignale , anzi complimenti per la samantha e per la eveline , aspettavo un tuo post.
Sai sono un appassionato da sempre,però sono anche un operaio ,e questa passione spesso sbatte con i resoconto di fine mese, e allora spesso si passano le giornate a sfogliare le riviste , gli annunci, e a sognare.Ogni tanto capita la possibilità di mettere in garage qualche pezzo , sono infatti entrate dapprima una 2cv del 1980 , che possedeva mia sorella , la quale stava per consegnarla al concessionario dove ha acquistato la macchina nuova, e quindi contando sul fatto che mi dilazionava i pagamenti sono riuscito a trattenerla ,questo succedeva nel 1986 due anni dopo il mio diploma e con qualche lavoretto qua e là sono riuscito a pagargliela, poi è entrata una bianchina modello" fantozzi" , della quale se ne è innamorato anche mio padre, della quale praticamente pagammo solo il passaggio di proprietà,e con tanto olio di gomito e un annetto siamo riusciti a rimetterla in sesto tanto che è utilizzata da mio padre per i raduni del suo club auto storiche.Successivamente è arrivato, quando già potevo contare su di un fisso mensile senza famiglia a carico a quei tempi, un fiat 1100/ 103 E del 1953, bellissimo ,nero ,tutto originale come di fabbrica, ricordo ancora quando il suo vecchio e unico propritario alzò le coperte che lo tenevano in caldo nel suo garage da 20 anni , per farmelo vedere.Rimasi a bocca aperta e lo accarezzavo come se accarezzassi una vecchia amica.Il proprietario vedendomi con gli occhi spalancati e senza parole mi disse:"quanto mi vuoi dare",risposi che non potevo spendere la cifra del valore della macchina e che lo ringraziavo per la cortesia e mi scusavo per averlo scomodato, ma non pensavo ad un pezzo di auto simile. Allora il prioprietario mi disse : ma se tu la prendessi questa macchina che ne faresti?io gli risposi che l'avrei solo pulita perchè era immacolata e non ave