Allora andiamo per ordine :
questa mattina gita dal meccanico che ormai è mio parente dai soldi che gli devo hahahahahahah, sostituita sonda e termocontrollo bulbo e come dire siamo punto e a capo
, ipotizionamo che si sia starato il il controllo a cruscotto .....
misuranto la temperature vescherra dopo un bel giro, lo strumento del cruscotto indica rosso ma il realta siamo abbondantemente a temperature corrette ...... Sto valutando di provare a mettere una resistenza per fargli leggere una temperatura media più bassa ...... tanto nel cruscotto nuovo ho anche un nuovo quadrante da testare
Foto del motore .... ancora un pò sporchino con un pò di lavori da fare
il scuscotto crucco !!!! direi una botta di fortuna senza eguali averlo trovato
particolare da non sottovalutare, i crucchi li consegnato testati con tanto di mozzicone dentro
Poi il mio caro amico vestito in tuta blu mi ha consigliato di provare questo prodotto ..... è un polimero ceramico che va richiudere eventuli trasudamenti all'interno del motore....... io sono contrario a queste cose ma piuttosto di spendere subito 1000/1500€ per rifare tutto tentar non nuoce, ha chiamato il rapresentante è si è fatto regalare il campione previo poi se funziona fare foto e mettere un articolo sulle riviste ..... diciamo che prima di questa operazione mi mangia un 1kg d'olio ogni 500/700 km vedremo se fa miracoli... dubito ma non si sa mai
per attivare questo processo mi ha mandato a fare 20 km ..... come sempre mi ha fermato la stradale .... un'altro che voleva vedere il libretto originale anni 70
...............
ben per oggi mi fermo qui