Autore Topic: Volkswagen Golf GTI  (Letto 244878 volte)

GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #30 il: 03 Aprile 2008, 16:36:43 »
Verissimo, il bianco stà tornando di moda anche sulle auto normali, non solo sui suv.
Basta guardare le pubblicità delle auto sportive come la stessa Golf GTI, la Punto e la 500 Abarth, la BMW M3...
A me personalmente non è un colore che fà impazzire, non perchè non stia bene (sulla mia Golf ad esempio è il colore più azzaccato), ma perchè non dà soddisfazioni a oulirlo come può darle un colore scuro.
So già che mi direte che lo scuro basta guardarlo che è già sporco, mentre il chiaro sembra sempre pulito, ma dopo tre ore di pulizia (io sono così  ;D), non soddisfa.

Sul discorso GTD, la Golf è stata una delle primissime a "sfornare" un turbo diesel che avesse anche prestazioni.
Mi racconta chi ha vissuto il suo lancio che le vedevano in autostrada e non riuscivano a stargli dietro.
Era un 1.6 da 75 cv che è stato montato fino al 1992 anche sulla seconda serie.
Naturale che fosse un trattore: era ancora tutto da sviluppare il diesel e non si era ancora sicuri che avrebbe "sfondato" come ai giorni d'oggi.

Per il discorso delle serie sucessive che non sono belle come la prima non sono pienamente daccordo, perchè la seconda serie (1983-1992), è secondo me la più bella di tutte ed è comunque ancora riconducibile alle serie "quadrate".
La vera rivoluzione ci fù con la serie 3 (1992-1997), che con quella sua linea bombata e i fanali anteriori ad occhi a mandorla, è stata criticata parecchio (me compreso) dai Golfisti.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #30 il: 03 Aprile 2008, 16:36:43 »

Offline FilpowerHF

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 191
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #31 il: 03 Aprile 2008, 20:44:06 »

Era un 1.6 da 75 cv che è stato montato fino al 1992 anche sulla seconda serie.
Naturale che fosse un trattore: era ancora tutto da sviluppare il diesel e non si era ancora sicuri che avrebbe "sfondato" come ai giorni d'oggi.

Per il discorso delle serie sucessive che non sono belle come la prima non sono pienamente daccordo, perchè la seconda serie (1983-1992), è secondo me la più bella di tutte ed è comunque ancora riconducibile alle serie "quadrate".
La vera rivoluzione ci fù con la serie 3 (1992-1997), che con quella sua linea bombata e i fanali anteriori ad occhi a mandorla, è stata criticata parecchio (me compreso) dai Golfisti.


ricordo anche "l'epoca" del Gtd 2a serie di moda (fine anni 80) ed effettivamente fu la prima diesel tra le auto medie in cui si faceva riferimento alle prestazioni (fra le grandi la prima fu la Cx che toccava i 200 con tanto di pubblicita), ricordo anche pero' una serie di ragazzotti "un po' montati" che la dipingevano in modo anche un po eccessivo: era un'auto che andava bene.. ma la Gti a benzina era e altre erano su un'altro pianeta e, salvo quando qualcuno alzava la pressione del turbo, in realta le velocita di punta reali erano attorno a 170km/h, velocita che sfiorava anche la piu leggera ma solo 1.3cc UnoTd: infatti ricordo "battaglie" tra le due "fazioni" di fans

Sulla Golf3 sapevo anch'io che è stata criticata dai "golfisti piu storici" pero' anche quella fu di gran moda almeno al nord nella prima metà anni 90 e fu l'ultima in cui almeno io vedevo la GTI non solo come una targhetta ma come una GOlf che si distingueva dalle GL (dopo con la Golf4 tutto è diventato Highline anche per le non gti che non si distinguevano piu), insomma la GTI 3 era ancora un oggetto a parte rispetto alla Golf e qui le GTI 2.0 e le GTI 2.0 16v erano tantissime, io l'ho avuta andava veramente bene, certo forse era un'auto piu votata anche al bel viaggio e confort, pero' andava pure quella... dopo poi, con la Golf4, sono arrivati i Tdi e la moda Gti sostanzialmente è finita.... o forse una buona parte di clientela Golf-afiocionados è stata portata sulle Audi (A3-A4sw)

GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #32 il: 04 Aprile 2008, 07:53:17 »
Verissimo sulla sfida che c'era con le Uno Turbo diesel (che se non risordo male era un 1.3 da 70cv ed è stato montato anche sulla Punto).

Sulla GTI del terza serie, hai centrato pienamente il punto: frà appassionati si parla ancora oggi che quello era un vero GTI mentre sul serie 4 c'era solo di nome.
Ora con il serie 5 hanno ripreso a fare un modello che si distingue dalle altre, ma a me continua a non convincere.
La tendenza dei giorni d'oggi è di fare auto alte, sia di tetto che di cofano (e soprattutto quest'ultimo punto fà perdere tantissima sportività alla linea), code mastodontiche e fanali anteriori che si prolungano sul cofano (li ho sempre odiati).
Sono tutte così le auto ora!!!!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #32 il: 04 Aprile 2008, 07:53:17 »

furbo

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #33 il: 04 Aprile 2008, 10:20:03 »
Comunque il colore con cui la Golf GTI ha avuto più successi e stato il nero...,basta leggere i giornali dell'epoca per averne conferma...anche sè il bianco era un colore molto sportivo per l'epoca...'a me piace molto..dopo il blu chiaro..'...per quanto riguarda i quattro fari e vero...forse è più carina...,c'è nè una in vendita sulla Manovella di colore nero datato 1982..perfetta iscritta ASI a 2900 euro trattabili..sè hai disponibilità a prenderla GTI79 facci un pensiero..potresti fare prima e seconda serie..non sarebbe male.
Vorrei pubblicare le foto delle mie auto perchè era la concorrente diretta della Golf GTI..sarebbe una bella sfida come ai vecchi tempi..mà non riesco a pubblicarle..appena capisco il sistema le pubblico..e poi sarete voi a decretare la vincente....,ovviamente scherzo..vorrei utilizzare le 'faccine' ma non ci riesco..saluti a tutti.

GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #34 il: 04 Aprile 2008, 12:57:32 »
Se è del 1982 è ancora il prima serie, ma la versione restyling.

Perchè non riesci a mettere le faccine  ???

Offline FilpowerHF

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 191
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #35 il: 04 Aprile 2008, 13:27:41 »
Io comunque il nero "di moda" sulle Golf non lo identifico molto sulle 1s e 2s ma piu che altro nelle versioni rest.'90 fatte sulla seconda serie (quelle con paraurti integrati applicati), dove, oltre il bianco, andava di moda anche un blu-grigiastro scuro met (aveva un nome famoso che non ricordo) e poi dopo sulle Golf 3a serie dove il bianco si perse completamente in favore di nero, grigio met (la mia  :-) ) e anche qua un blu met. ("piu blu" del mod '90): qua le GTI 8 e 16v erano tutte di questi 3 colori.

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #36 il: 04 Aprile 2008, 13:38:21 »
Furbo per le faccine hai provato ad andare su l'icona risposta in arancione alla fine dell'ultimo messaggio, al posto di utilizzare la risposta rapida? o altimenti prova a comporle con la punteggiatura.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #37 il: 04 Aprile 2008, 13:42:28 »
@ furbo: ora che ci penso, quella Golf che dici tu in vendita è nera?
se sì, l'ho vista dal vivo ed ha tutte le guarnizioni cotte, la carrozzeria con ruggine nelle parti critiche (sotto le stesse guarnizioni, sottoparaurti e passaruota) e la vernice completamente rovinata.
Gli interni hanno un più che sospetto coprisedile a fiori!!!!
Secondo me non vale più di 500 euro per incominciate un buon restauro.

@FilowerHF: il colore nero è venuto di moda dalla serie 3.
Il restyling del 90 (paraurti bombati), si vedeva spesso blu scuro (come la mia prima che era del 1989), mentre il pre-restyling aveva come colore predominante il grigio canna di fucile (come quella di mio papà del 1987  ;D).
Sulle versioni sucessive il bianco è completamente sparito, è verissimo, ma stà ricomparendo ora sulle versione sportive della serie 5.

furbo

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #38 il: 04 Aprile 2008, 23:34:37 »
La Golf GTI in vendita sulla Manovella e Nera...e del 1982..mi spiace che non sia in buone condizioni 'sempre sè e quella che hai visto'..comunque per essere certo puoi verificare tu stesso GTI79..l'annuncio e trà le vendite alla fine della rivista...c'è anche la foto.
Ti ringrazio Madmax per i consigli sù come mettere le faccine..ho provato mà non vengono..riproverò in altri messaggi.

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #39 il: 05 Aprile 2008, 03:56:31 »
Furbo, ho trovato un annuncio per un'auto che dovrebbe essere il modello che cerchi, ma nn è completa, e quindi da allestire nel caso come vuoi.Cmq fammi sapere il modello preciso e gli anni di costruzione di questo modello.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #40 il: 05 Aprile 2008, 09:26:47 »
Ho visto l'annuncio, ed è proprio quella che ho visto io.

furbo

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #41 il: 05 Aprile 2008, 11:35:59 »
Ciao Madmax e grazie mille per l'interessamento...il modello e la Renault 5 Alpine Turbo 110 CV 1397cc...anno di costruzione fine 1981 sino al Settembre 1984...,trazione anteriore...,il colore che mi interessa e il Blu alpine metallizzato codice 485...'un celeste per intenderci o blu chiaro'.
Sè l'hai trovata fammi sapere quanto prima l'indirizzo del sito dove si trova l'auto o un recapito per contattare l'inserzionista...,non importa sè non è del tutto completa..l'importante che abbia i documenti in ordine..il resto e relativo in base al prezzo ovviamente.
Ti ringrazio...fammi sapere appena puoi cortesemente.

furbo

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #42 il: 05 Aprile 2008, 11:39:51 »
Peccato GTI79 che l'auto non sia in buone condizioni..'parlo del Golf GTI nero'..comunque sè sei interessato ad un eventuale acquisto di un Golf GTI nero a doppi fari seconda versione...'dovrebbe essere la 1800cc sè non sbaglio'..posso dare un occhiata su Internet per conto tuo e poi farti sapere eventuali occassioni...,io ti consiglio..sè hai la possibilità..di comprarla...sarebbe proprio una bella collezione..Golf GTI 1600cc prima serie Bianca e Golf GTI 1800cc seconda serie Nera.

GTI79

  • Visitatore
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #43 il: 07 Aprile 2008, 08:00:01 »
Grazie, ma non credo che per ora prenderò in considerazione di acquistarne un'altra.
In ogni caso le stò tenendo sotto controllo perchè un mio amico la stà cercando.
Grazie ancora.  ;)

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #44 il: 07 Aprile 2008, 09:29:17 »
complimenti è molto bella.. ma ha l'assetto sportivo? sembra più bassa del normale..

tempo fa contattai un signore dei dintorni di milano.. ne vendeva una bianca del 1979.. aveva dei cerchi in lega (forse erano dei momo) e se non sbaglio l'interno come il tuo. Non so se può essere la tua.. se guardo dovrei ancora avere delle foto di quella golf.. che aveva i fari piccoli.. chissà se è la stessa?

Cmq se decidi di venderla fammi un fischio eh  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23