Massì dai... mi riferisco al fatto che capita spesso che alcuni bulloni non sono realmente indispensabili e non vengono più rimessi una svolta smontato un pezzo. Ad esempio, sulla mia audi parte dei bulloni che tengono la carenatura inferiore del motore sono stati rimpiazzati da più pratiche fascette in plastica... ad ogni cambio olio si tagliano e rimettono nuove invece di diventare matti con i bulloni originali!
Sostituire della bulloneria è normale, capita quando si smonta qualcosa!
Per quella che non serve ho dei seri dubbi!!
Spesso sento dire anche da chi opera nel settore, tanto la rondella, il bullone o la plastichina, non servono!!! La mia filosofia è un altra......
penso che chi costruisce un automobile piuttosto che un frullatore.....sà perfettamente cosa e come deve metterci il materiale. La fabbricazione di un oggetto ha dei costi e siccome si tende al risparmio, di solito non vengono mai messi dei pezzi in piu', anzi!
Deduco quindi, che se su un auto ci mettono un feltro un gommino o un qualunque pezzo.........sia studiato e collaudato, quindi se non è indispensabile non ce lo mettono!
Quindi, se un pezzo c'è è solo perche dev'esserci........non ho mai trovato pezzi in piu' o inutili, sia sulle auto che su qualunque oggetto prodotto industrialmente!
Se un meccanico mi dice, la rondella o il bullone non serve........mi preoccupo