Autore Topic: Volkswagen Golf GTI  (Letto 245260 volte)

GTI79

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Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1215 il: 19 Maggio 2009, 08:59:02 »
Grazie per gli apprezzamenti ragazzi: effettivamente mi piace fare foto artistiche e per trovarne una degna di nota, bisogna farne tante che poi non si rivelano belle, infatti per scegliere quelle che ho postato ne ho fatte una cinquantina  ;D

Il vano motore della nera è in lavorazione perchè stò facendo delle modifiche.

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Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1215 il: 19 Maggio 2009, 08:59:02 »

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Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1216 il: 19 Maggio 2009, 09:20:18 »
Il vano motore della nera è in lavorazione perchè stò facendo delle modifiche.

Interessante....;D

GTI79

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Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1217 il: 19 Maggio 2009, 09:25:15 »
Interessante....;D

No beh, niente di particolare, anzi, rispetto a prima stò facendo dei passi indietro perchè i controlli stanno aumentando in quato periodo e stò cercando di mettermi in regola il più possibile.
Stò facendo l'omologazione dei cerchi prima di tutto e poi leverò la barra duomi, il filtro a cono (o meglio, lo maschero all'interno del cassoncino originale) e faccio l'aspirazione diretta un pò meno vistosa rispetto all'attuale tubo cromato.
Naturalmente stò riverniciando tutto di nero metallizzato e i tappi rossi  ;D

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Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1217 il: 19 Maggio 2009, 09:25:15 »

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Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1218 il: 19 Maggio 2009, 09:30:32 »
Approvatissima l'aspirazione diretta ;)

Per il resto ormai, bisogna camuffare il più possibile...se i pulotti cominciano a vedere roba comata o dai colori sgargianti sotto il cofano è la fine! Se ti capita quello un minimo esperto però, non c'è camuffamento che tenga...  :( :(

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Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1219 il: 19 Maggio 2009, 09:45:31 »
No beh, niente di particolare, anzi, rispetto a prima stò facendo dei passi indietro perchè i controlli stanno aumentando in quato periodo e stò cercando di mettermi in regola il più possibile.
Stò facendo l'omologazione dei cerchi prima di tutto e poi leverò la barra duomi, il filtro a cono (o meglio, lo maschero all'interno del cassoncino originale) e faccio l'aspirazione diretta un pò meno vistosa rispetto all'attuale tubo cromato.
Naturalmente stò riverniciando tutto di nero metallizzato e i tappi rossi  ;D


E poi................giu' di spazzolini  ;D ;D ;D ;D ;D
Mitico
soliti problemi di foto

Offline deltahf84

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Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1220 il: 19 Maggio 2009, 09:56:42 »
No beh, niente di particolare, anzi, rispetto a prima stò facendo dei passi indietro perchè i controlli stanno aumentando in quato periodo e stò cercando di mettermi in regola il più possibile.
Stò facendo l'omologazione dei cerchi prima di tutto e poi leverò la barra duomi, il filtro a cono (o meglio, lo maschero all'interno del cassoncino originale) e faccio l'aspirazione diretta un pò meno vistosa rispetto all'attuale tubo cromato.
Naturalmente stò riverniciando tutto di nero metallizzato e i tappi rossi  ;D

OTTIMO ;D

Offline Cash

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Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1221 il: 19 Maggio 2009, 19:20:32 »
Grandi foto Ste...
Certo, la mk4 in foto è bellissima, e io che la conosco dal vivo, lo dico con cognizione di causa...però di fianco alla mk1 sparisce, una categoria a parte...  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

GTI79

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Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1222 il: 27 Maggio 2009, 16:52:52 »
Sabato insieme ad un amico abbiamo tentato di montare l'antenna elettrica.
Appena mi passa le foto posto qualche cosa.

I problemi sono stati per primo cercare di capire come collegare le polarità essendo l'antenna a 3 cavi (corrente, comando per la salita e comando per la discesa), risolto semplicemente provando le combinazioni possibili sui morsetti della batteria.

Poi siamo andati a comprare un'interruttore a tre posizioni con molla di ritorno, altrimenti se il pulsante rimane schiacciato, continua ad inviare corrente ed il motorino si brucia. Siccome mi consigliavano di mettere anche un relè, ma nessuno di noi due era in grado di fare un'impianto con quel dispositivo, abbiamo preso un''interruttore con più attacchi in modo che regge più volt ed è quindi più stabile.

Il problema ora è trovare un posto per forare il cruscotto in modo che non sia troppo in vista ed è stato individuato sotto il piantone dello sterzo.

Abbiamo fatto passare un cavo dal cruscotto al vano motore e l'operazione vi posso assicurare che non è per niente agevole.

Poi, una volta messa l'auto sul cric e smontato la ruota anteriore sinistra, abbiamo poszionato l'antenna all'interno del passaruota, ma il supporto dove si appoggia alla lamiera non andava bene, essendo inclinato (è l'antenna di un Maggiolini ed il suo parafango è bombato dove esce l'antenna).
Ci siamo ingegnati un pò e frà gli attrezzi ed i pezzi che possono sempre servire e non vanno quindi mai buttati via, abbiamo recuperato una guarnizione di gomma con il diametro interno giusto in modo che vada in battuta uan parte piana (in questo caso pure morbida) e dei tubetti in rame del gas per fare da spessore.

Altro problema: all'interno del passaruota non esiste assolutamente nessuna predisposizione per il fissaggio, quindi bisognerebbe forare per fissarla al telaio e forare di nuovo per far passare i cavi.
A questo punto ho bisogno dell'esperienza di chi ha già l'antenna elettrica o chi sà metterci le mani (cekk!!!!!!), per avere una conferma su dove è meglio forare.
Chi sà darmi una mano????

Visto che su questo punto ho preferito aspettare consigli, abbiamo rivisto l'impianto elettrico dell'autoradio, perchè da quando l'ho ritirata dal carrozziere, non si è più accesa.
Con il tester, abbiamo verificato che la corrente arriva, ma ci è venuto il dubbio che la massa fosse fissata direttamente all'antenna precedente che era incollata all'in terno del parabrezza e che ora è stata tolta.
Può essere questo il problema?

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Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1223 il: 28 Maggio 2009, 08:38:26 »

I problemi sono stati per primo cercare di capire come collegare le polarità essendo l'antenna a 3 cavi (corrente, comando per la salita e comando per la discesa), risolto semplicemente provando le combinazioni possibili sui morsetti della batteria.

Poi siamo andati a comprare un'interruttore a tre posizioni con molla di ritorno, altrimenti se il pulsante rimane schiacciato, continua ad inviare corrente ed il motorino si brucia. Siccome mi consigliavano di mettere anche un relè, ma nessuno di noi due era in grado di fare un'impianto con quel dispositivo, abbiamo preso un''interruttore con più attacchi in modo che regge più volt ed è quindi più stabile.
io consiglio di mettere sempre un relè....vai da un elettrauto ti fai dare un relè con fusibile incorporato (10A va bene) e ti fai fare lo schemino per il collegamento che è semplice da fare e sicuro per salvare l'auto....

Il problema ora è trovare un posto per forare il cruscotto in modo che non sia troppo in vista ed è stato individuato sotto il piantone dello sterzo.
io non farei fori, sull amia purtroppo lo hanno fatto e mi trovo un interruttore sul cruscotto o lo nascondi per bene oppure fai funzionare l'antenna con l'accensione della radio...molte autoradio vecchie hanno un filo (di solito di colore blu) che manda corrente al momento dell'accensione...ti trovi un pulsante in meno e un buco in meno....



Poi, una volta messa l'auto sul cric e smontato la ruota anteriore sinistra, abbiamo poszionato l'antenna all'interno del passaruota, ma il supporto dove si appoggia alla lamiera non andava bene, essendo inclinato (è l'antenna di un Maggiolini ed il suo parafango è bombato dove esce l'antenna).
Ci siamo ingegnati un pò e frà gli attrezzi ed i pezzi che possono sempre servire e non vanno quindi mai buttati via, abbiamo recuperato una guarnizione di gomma con il diametro interno giusto in modo che vada in battuta uan parte piana (in questo caso pure morbida) e dei tubetti in rame del gas per fare da spessore.

Altro problema: all'interno del passaruota non esiste assolutamente nessuna predisposizione per il fissaggio, quindi bisognerebbe forare per fissarla al telaio e forare di nuovo per far passare i cavi.
A questo punto ho bisogno dell'esperienza di chi ha già l'antenna elettrica o chi sà metterci le mani (cekk!!!!!!), per avere una conferma su dove è meglio forare.
Chi sà darmi una mano????

allora dal sotto del parafango c'è un gommino o passacavo chiamalo come vuoi che è fatto apposta per fare passare il cavo dell'antenna, mentre per fare il foro della staffa devi armarti di trapanino e punta piccola, c'è uno scatolato e fori in quella posizione in modo che la vite una volta installata sia in un punto dove non può arrivarci acqua...va da se che il foro va poi protetto con antiruggine e cera per scatolati....

Visto che su questo punto ho preferito aspettare consigli, abbiamo rivisto l'impianto elettrico dell'autoradio, perchè da quando l'ho ritirata dal carrozziere, non si è più accesa.
Con il tester, abbiamo verificato che la corrente arriva, ma ci è venuto il dubbio che la massa fosse fissata direttamente all'antenna precedente che era incollata all'in terno del parabrezza e che ora è stata tolta.
Può essere questo il problema?
allora alla radio arriva un rosso che è il più e il marrone che è il meno...l'antenna non c'entra se questi cavi sono collegati la radio deve andare, hai guardato che non ci siano fusibili nella radio stessa e che non siano saltati? oppure nel lavorare il carrozziere ti ha interrotto qualche cavo....


GTI79

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Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1224 il: 28 Maggio 2009, 08:43:01 »
io consiglio di mettere sempre un relè....vai da un elettrauto ti fai dare un relè con fusibile incorporato (10A va bene) e ti fai fare lo schemino per il collegamento che è semplice da fare e sicuro per salvare l'auto....
io non farei fori, sull amia purtroppo lo hanno fatto e mi trovo un interruttore sul cruscotto o lo nascondi per bene oppure fai funzionare l'antenna con l'accensione della radio...molte autoradio vecchie hanno un filo (di solito di colore blu) che manda corrente al momento dell'accensione...ti trovi un pulsante in meno e un buco in meno....

Preferisco che l'antenna sia indipendente dall'accensione dell'autoradio, perchè voglio che si alzi solo con la radio e non con la cassetta.

allora dal sotto del parafango c'è un gommino o passacavo chiamalo come vuoi che è fatto apposta per fare passare il cavo dell'antenna, mentre per fare il foro della staffa devi armarti di trapanino e punta piccola, c'è uno scatolato e fori in quella posizione in modo che la vite una volta installata sia in un punto dove non può arrivarci acqua...va da se che il foro va poi protetto con antiruggine e cera per scatolati....

Ho controllato bene, l'unico foro per far passare cavi è quello delle frecce, quindi dovrò per forza fare due fori...

allora alla radio arriva un rosso che è il più e il marrone che è il meno...l'antenna non c'entra se questi cavi sono collegati la radio deve andare, hai guardato che non ci siano fusibili nella radio stessa e che non siano saltati? oppure nel lavorare il carrozziere ti ha interrotto qualche cavo....

Mah, c'è un cavo staccato che prima non c'era e non capisco dove era collegato...
Magari ripasso dal carrozziere e chiedo.

GTI79

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Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1225 il: 28 Maggio 2009, 08:43:26 »
P.S.: Grazie per le risposte  ;)

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Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1226 il: 28 Maggio 2009, 09:48:07 »
P.S.: Grazie per le risposte  ;)

figurati....ascolta guarda questa foto, è la mia in restauro....se guardi bene si vede un passacavo e i cavi della vecchia antenna elettrica (io ora ne ho una manuale, l'elettrica si è rotta subito....) ti posso assicurare che non è stato fatto ma è proprio d'origine il foro con il gommino....mi sembra strano che la tua non l'abbia...è appena più vecchia della mia ma secondo me era già predisposta!
una curiosità....ma sulla tua i parafanghi non li hai smontati in restauro...te lo chiedo perchè li si annida uno dei punti deboli della golf....la mia sono arrivato in tempo!
« Ultima modifica: 28 Maggio 2009, 09:49:46 da golfmk1 »

GTI79

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Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1227 il: 28 Maggio 2009, 10:08:22 »
No, non li ho smontati, ma guardando all'interno non hanno ruggine.

Confermo che quel foro non c'è da me!!!!

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Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1228 il: 28 Maggio 2009, 10:26:07 »
No, non li ho smontati, ma guardando all'interno non hanno ruggine.

Confermo che quel foro non c'è da me!!!!

e niente allora hanno iniziato a metterlo nei modelli successivi.....a questo punto diventa un pò un casino...ti servirebbe una fresa a tazza e metterci un gommino passacavo come da foto...anche perchè ci devono passare il cavo antenna ed altri 3 fili....presta attenzione a dove lo fai perchè in caso di pioggia l'acqua che sale dalle ruote finisce in paret per seguire le anse del cavo e ti va a finire diretta diretta sulla scatola fusibili e sulla moquette, te lo dico per certo perchè sulla mia ho dovuto trovare il motivo di tutto ciò...ed era l'antenna...

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Re: Volkswagen Golf GTI
« Risposta #1229 il: 28 Maggio 2009, 10:29:10 »
io opterei per una bella antenna interna elettrica della phonocar. si monta dentro al cruscotto e va benissimo. sulla mia ho fatto così ed evitato di tirare cavi, e altri sbattimenti. e non devo neanche preoccuparmi che sia aperta o chiusa...

 

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