Vi presento la mia Y10 turbo immatricolata nel dicembre 1987, targhe originali! Io sono il terzo proprietario esattamente da un anno a questa parte.
La macchina è full optionals: chiusure centralizzate, vetri elettrici anteriori e posteriori, strumentazione con control system, riscaldamento elettronico, fari di profondità, vernice metallizzata, cerchi in lega, tettino apribile etc. E' tutta originale (ora non vedete le strisce adesive sulle fiancate perchè non le ho ancora montate, essendo l'auto in fase di riverniciatura "a tappe") tranne che per l'impianto GPL, che quantomento mi fa risparmiare parecchi soldini visto che consuma come una Porsche!
E' una macchina molto particolare anche se si camuffa bene dietro l'apparenza di una comune Y10.. oltre alla rarità sapete bene che invece ha un motore da ben 85 cv (anche troppi su questa scocca) che tra le altre cose è anche abbastanza delicato e rognoso da riparare anche per una questione di reperibilità scarsa dei ricambi.. per questo motivo la uso con molta parsimonia e la tratto con i guanti, non la sevizio mai andando col turbo a manetta anche se a volte la tentazione è fortissima ed è davvero divertente da guidare!