Autore Topic: olio nel radiatore  (Letto 2738 volte)

Offline Soz

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 114
olio nel radiatore
« il: 15 Gennaio 2012, 23:10:38 »
Salve a tutti vi faccio una domanda : ho trovato un po' di olio sul tappo del radiatore del mio 2000 berlina. Poco poco. Secondo voi e' grave? Da cosa puo' derivare e che cosa si fa in questi casi? Grazie a chji mi dara' un consiglio! Stefano

Il Forum di Passioneauto.it

olio nel radiatore
« il: 15 Gennaio 2012, 23:10:38 »

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: olio nel radiatore
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2012, 07:54:46 »
Salve a tutti vi faccio una domanda : ho trovato un po' di olio sul tappo del radiatore del mio 2000 berlina. Poco poco. Secondo voi e' grave? Da cosa puo' derivare e che cosa si fa in questi casi? Grazie a chji mi dara' un consiglio! Stefano
Ciao,controlla se il liquido di raffreddamento stà diventando bianco,cioe' si emulsiona,perchè significa che hai dei trafilamenti di olio nella testata,e viceversa,soluzione:la guarnizione della stessa.Se lo fà appena,va bene,ma è una cosa che dovrai affrontare.

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: olio nel radiatore
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2012, 08:00:33 »
a regola è partita la guarnizione della testa, praticamente causa questa, alcuni dei vari condotti acqua e olio filtrano dalla guarnizione ad altri condotti.
potrebbe e dovrebbe anche trapassare acqua di raff. nell'olio, e trovando cosi dell'umidita e della poltiglia in zona tappo di rabbocco.
x me è grave e sarebbe da sostituire, altri non ci fanno caso finche va, e la usano lo stesso,vedi tu.
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: olio nel radiatore
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2012, 08:00:33 »

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: olio nel radiatore
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2012, 08:20:39 »
a regola è partita la guarnizione della testa, praticamente causa questa, alcuni dei vari condotti acqua e olio filtrano dalla guarnizione ad altri condotti.
potrebbe e dovrebbe anche trapassare acqua di raff. nell'olio, e trovando cosi dell'umidita e della poltiglia in zona tappo di rabbocco.
x me è grave e sarebbe da sostituire, altri non ci fanno caso finche va, e la usano lo stesso,vedi tu.
  prevenire è meglio che curare...!!!!! no aspetterei la nuvola bianca....

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23