prima cosa grazie della collaborazione.
gli iniettori sono stati tarati dal precedente proprietario, io, per cominciare, vorrei sostituire tutti i tubi che arrivano agli iniettori, e qui la ennesima domanda, sono tubi benzina normali?
Quell'iniezione di solito non da mai grossi problemi a patto di non fare regolazioni improprie.
La prima cosa che controllerei è il corretto funzionamento del diaframma estate inverno che apre automaticamente per mezzo di un estensore in ottone che a volte si guasta.
Ovviamente iniettori puliti, filtro ok ed è consigliabile in caso di lunga inattività aggiungere carburante fresco nel serbatoio. I tubi benzina sono specifici sulla mandata ma sui ritorni basta un comune telato in gomma visto che non vi è pressione elevata. La vitina a brugola dovrebbe essere l'ultima cosa da toccare e sapendo che in senso orario apre e antiorario chiude è bene muoverla moooolto lentamente, magari segnando il punto iniziale ed eventualmente ripristinare la regolazione in caso di guai
La K jetronic è a corpo sigillato quindi inrevisionabile, ci ho provato piu' volte ma senza risultati
Il dibimetro è delicato in quanto è a film ed andrebbe pulito con apposito liquido, anche se a volte basta una leggerissima, ma leggerissima soffiata a bassa pressione.