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Tecnica => Meccanica ed elettronica => Topic aperto da: vox1.padova - 26 Marzo 2009, 13:31:00
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Ciao, vorrei chiedervi un aiuto (spero che anche Ceck500 mi legga) con rif alla foto vorrei sapere se il "perno" verticale sta' nella corretta posizione cosi' come e' ....dovrebbe essere mosso dalla membrana sottostante che lavora in depressione giusto ? non ho avuto il coraggio di aprire il coperchio della membrana per paura che abbia una guarnizione che si rovina......oppure che si rompa la membrana stessa.... Vorrei anche chiedere se quando richiudo il coperchietto della foto devo mettere una "pasta" dato che non ha guarnizione...Inoltre non riesco a togliere lo sporco all'interno dove c'e' i pernetto verticale...ho provato con svitol ma non si sciogle facilmente..... Grazie se potete aiutarmi.
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avevo sbagliato metodo inserzione foto chiedo scusa
(http://img228.imageshack.us/img228/4098/particolarecarburatore.jpg) (http://img228.imageshack.us/my.php?image=particolarecarburatore.jpg)
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leggo tutto..........ma la foto non riesco a vederla :(
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Ti ho mandato la foto al tuo indirizzo e-mail... spero di aver fatto giusto...grazie
Io la foto la vedo e spero anche gli altri forumisti.... nessun commento ? (accetto anche rimproveri eh ! ) dai ! ciao grazie
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Ti ho mandato la foto al tuo indirizzo e-mail... spero di aver fatto giusto...grazie
Io la foto la vedo e spero anche gli altri forumisti.... nessun commento ? (accetto anche rimproveri eh ! ) dai ! ciao grazie
Grazie Paolo ho ricevuto la foto, purtroppo sul forum non le vedo tutte, credo sia un problema di plugin o server....bhooo!
Il tuo carburatore dubito possa funzionare da quel che vedo! La membrana dell'arricchitore è sicuramente rotta, visto che lo stelo non ci batte contro e a starter aperto, dovrebbe. Inoltre sull'assemblaggio dei carburatori non si utilizzano paste e collanti di nessun tipo. Gli accoppiamenti devono essere precisi e le guarnizioni in carta, talvolta riproducibili con un po di pazienza, vanno solo stirate bene ed inumidite con acqua! Le membrane in gomma sono fragili dopo qualche decennio, smontandole è facile che si sbriciolano ed è opportuno ricostruirle e dove non è possibile adattarne di nuove! Avendo fortuna si trovano ancora in giro dei kit revisione, sacchettini completi di guarnizione, spillo, boccole e anelli tenuta per vari carburatori. I Weber per fortuna sono molto intercambiabili e la modularità di alcuni pezzi, permette di salvarne ancora tanti........sulla 124 puoi montare parecchi pezzi compatibili!
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Ti ho mandato la foto al tuo indirizzo e-mail... spero di aver fatto giusto...grazie
Io la foto la vedo e spero anche gli altri forumisti.... nessun commento ? (accetto anche rimproveri eh ! ) dai ! ciao grazie
La foto si vede...Cekk a volta ha dei problemi nella visualizzazione...
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GRazie per l'interessamento. Per funzionare funziona, anzi dopo che ho "manutentato" i leveraggi dello starter bloccati (anche un alberino era bloccato oltre al leveraggio principale) mi va' anche in moto subito ! e non si bagnano piu' le candele come prima. Solo che volevo fare una "pulizia" piu' completa se possibile... allora prima di aprire la membrana andro' dal meccanico col carburatore - ciao grazie
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GRazie per l'interessamento. Per funzionare funziona, anzi dopo che ho "manutentato" i leveraggi dello starter bloccati (anche un alberino era bloccato oltre al leveraggio principale) mi va' anche in moto subito ! e non si bagnano piu' le candele come prima. Solo che volevo fare una "pulizia" piu' completa se possibile... allora prima di aprire la membrana andro' dal meccanico col carburatore - ciao grazie
Bene, se non sei attrezzato meglio rivolgersi al mecca ! ;)
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Grazie allo "spaccato" della Weber che ho trovato (con tanto di spiegazioni sul funzionamento ... interessante da leggere !!) ho appuarto che la posizione e' corretta cosi'. Tolto tutto lo sporco e soffiando con cautela sul pistonciono ho appurato che anche la membrana funziona.... fatto guarnizione con cartoncino imbevuto olio per il piccolo coperchietto e........ domenica ho tirato giu' la capota e via !!! ciao
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Sono contento per te! Sopratutto che il carburo funzioni ;)
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:o :o :o ma cekk mi strisce sempre di più! Conosci anche il carburatore singolo della golf/scirocco 1.3 prima serie? Magari per portarmi avanti nell'aquisto di ricambi,visto che quando l'ho fatto regolare mi il meccanico mi ha detto che ha dovuto 'adattare' una molla dell'aria,penso quella collegata allo starter.quanto mi piacerebbe imparare a regolare i carburatori,qualcuno conosce qualche libro o sito in proposito?
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..........Conosci anche il carburatore singolo della golf/scirocco 1.3 prima serie?..........qualcuno conosce qualche libro o sito in proposito?
E' per caso quello semielettronico usato anche sul 1100 Type GG?
Grazie.
Ciao, Luca.
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?! Non credo..a parte la valvola estate/inverno automatica mi sembra un carburatore normalissimo! Semplicemente
cerco informazioni utili,penso che saper regolare/pulire il carburatore della propria auto sia fondamentale.. Mi dispiace non poterti aiutare! Ritenta! ;)