Autore Topic: Albero primario cambio  (Letto 2516 volte)

Offline Paolino1948

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 171
Albero primario cambio
« il: 24 Maggio 2022, 09:35:27 »
Salve amici,
mi trovo a dover sostituire l'albero primario del cambio della frog-eye che sembra di non facile reperibilità. Vedo però dalla foto del pezzo, presente su un sito inglese di ricambi, che l'albero sembra sia prodotto qui in Italia da una ditta (TAS? AS?).
Mi piacerebbe provare a contattare la ditta; il problema è che non riesco a capire quale sia e come trovarla.
Vi allego la foto; c'è nessuno che sappia quale sia la ditta e da che parte di Italia si trovi?
Grazie a tutti anticipatamente.
"Y'see, the old design is best. Wot d'ye want with cars that start every time... like in cold weather and in the rain?"
"Too right! if it's rainn', stay home, I say, 'ave a cup of tea, watch the telly..."

Il Forum di Passioneauto.it

Albero primario cambio
« il: 24 Maggio 2022, 09:35:27 »

Offline Nonsochenomemettere

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 333
  • 124 Sport Spider
Re:Albero primario cambio
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2022, 11:34:02 »
Ciao Paolino,
dovrebbe essere la TAS spa di Bologna

https://tas-spa.com/it

Fanno ricambi aftermarket
Se è facile, allora è noioso

Offline Paolino1948

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 171
Re:Albero primario cambio
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2022, 12:17:12 »
WOW nonsochenomemettere, son proprio loro! Grazieee   :D   
Ed ora vediamo se a scrivergli risolvo qualcosa. Incrociamo le dita  ;)
"Y'see, the old design is best. Wot d'ye want with cars that start every time... like in cold weather and in the rain?"
"Too right! if it's rainn', stay home, I say, 'ave a cup of tea, watch the telly..."

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Albero primario cambio
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2022, 12:17:12 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re:Albero primario cambio
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2022, 20:53:54 »
 8) 8) 8)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Paolino1948

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 171
Re:Albero primario cambio
« Risposta #4 il: 24 Maggio 2022, 22:04:11 »
 :'(  Niente da fare. Erano loro che lo producevano, si, ma non lo producono più.
Ultima chance, forse ne trovo uno da Moss.
Certo che è veramente assurdo... lo hanno fabbricato qui in Italia ed io lo devo importare dalla Gran Bretagna pagando pure i dazi doganali  :'(
"Y'see, the old design is best. Wot d'ye want with cars that start every time... like in cold weather and in the rain?"
"Too right! if it's rainn', stay home, I say, 'ave a cup of tea, watch the telly..."

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Albero primario cambio
« Risposta #5 il: 25 Maggio 2022, 07:41:48 »
Anni fa comprai online in UK dei pezzi Alfa Romeo ad un prezzo minore rispetto al noto ricambista italiano di Modena... Quando ho aperto il pacco, alcuni pezzi "fragili" erano avvolti in carta di giornale: LA GAZZETTA DI MODENA... praticamente tutto arrivava dall'italia e aveva fatto "il giro" a minor prezzo. Ora noi siamo i fenomeni, i più bravi, i più di qua, i più di là ma vogliamo fare sempre i furbi con tutti e pian piano rimarremo a bocca asciutta.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re:Albero primario cambio
« Risposta #6 il: 26 Maggio 2022, 06:52:43 »
:'(  Niente da fare. Erano loro che lo producevano, si, ma non lo producono più.
Ultima chance, forse ne trovo uno da Moss.
Certo che è veramente assurdo... lo hanno fabbricato qui in Italia ed io lo devo importare dalla Gran Bretagna pagando pure i dazi doganali  :'(
:-[ :-\
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re:Albero primario cambio
« Risposta #7 il: 26 Maggio 2022, 12:56:59 »
potresti provare a farti riprodurre ciò che ti serve; da una veloce ricerca ho trovato questo:
https://gambinimeccanica.it/

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re:Albero primario cambio
« Risposta #8 il: 26 Maggio 2022, 12:59:24 »

Offline Paolino1948

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 171
Re:Albero primario cambio
« Risposta #9 il: 26 Maggio 2022, 13:54:16 »
Grazie Valetri,  metto "religiosamente" da parte il tuo consiglio circa la GSI-Ingranaggi perchè potrebbe rilevarsi utilissimo in futuro.
Al momento ho risolto con Moss (oltretutto spendendo pure meno di quel che credevo).
Seguo il tracking della spedizione perché non vedo l'ora di consegnare il pezzo al mio meccanico e finalmente riprendere a gironzolare con la mia "vecchietta" .
Grazie a tutti, questo forum è fenomenale   :D
"Y'see, the old design is best. Wot d'ye want with cars that start every time... like in cold weather and in the rain?"
"Too right! if it's rainn', stay home, I say, 'ave a cup of tea, watch the telly..."

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re:Albero primario cambio
« Risposta #10 il: 26 Maggio 2022, 19:31:21 »
Anni fa comprai online in UK dei pezzi Alfa Romeo ad un prezzo minore rispetto al noto ricambista italiano di Modena... Quando ho aperto il pacco, alcuni pezzi "fragili" erano avvolti in carta di giornale: LA GAZZETTA DI MODENA... praticamente tutto arrivava dall'italia e aveva fatto "il giro" a minor prezzo. Ora noi siamo i fenomeni, i più bravi, i più di qua, i più di là ma vogliamo fare sempre i furbi con tutti e pian piano rimarremo a bocca asciutta.

Triste ma vero   >:( :( :'(

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re:Albero primario cambio
« Risposta #11 il: 27 Maggio 2022, 13:07:47 »
Grazie Valetri,  metto "religiosamente" da parte il tuo consiglio circa la GSI-Ingranaggi perchè potrebbe rilevarsi utilissimo in futuro.
Al momento ho risolto con Moss (oltretutto spendendo pure meno di quel che credevo).
Seguo il tracking della spedizione perché non vedo l'ora di consegnare il pezzo al mio meccanico e finalmente riprendere a gironzolare con la mia "vecchietta" .
Grazie a tutti, questo forum è fenomenale   :D

Ottimo

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23