Ti suggerisco qualche prova empirica ( le ho sperimentate personalmente su casi simili al tuo ): a batteria sicuramente carica, a quadro spento e porte chiuse per evitare lampadine accese, dovresti guardare la spia dell'alternatore ( devi esser al buio per questa verifica) se si accende anche debolmente. Se sì, hai uno dei diodi dell'alternatore andato in corto e quello ti scarica tutto in poche ore. L'altra prova ,sempre a quadro spento, la fai staccando e riattaccando un polo della batteria. Non dovresti vedere sfiammata quando lo ricolleghi. Se sì, potrebbe esser la chiusura centralizzata che non stacca a fine corsa e resta sempre inserita. L'ultima prova, se hai un tester e lo sai usare, verificare staccando un polo e collegandoti alla funzione amperometro, un puntale sul polo batteria e uno sul cavo che hai in mano, che non vi sia assorbimento, al massimo pochi milliamperes dell'orologio. A casi estremi , carica la batteria e lasciala scollegata un paio di giorni, poi provi se la macchina si riavvia quando la ricolleghi. Se no, hai una batteria nuova da sostituire in garanzia. Comunque un qualsiasi elettrauto ti può far una diagnosi rapida.