Buongiorno a tutti quelli che mi leggono, ai moderatori ma soprattutto a colui-coloro che potranno darmi il giusto suggerimento al mio problema.
Stanco di trovare olio a terra nel mio garage, decido di far sistemare tali perdite dal mio meccanico abbastanza capace e fidato. Purtroppo al rimontaggio del motore sotto la macchina, è uscito fuori un problema elettrico che prima non c'era: non arriva corrente alle candele e mi sa tanto che non gira nemmeno la pompa benzina. E' sott'inteso che prima dello smontaggio, l'auto partiva regolarmente e ogni spina elettrica del motore prima di staccarla è stata segnata e quindi rimontata al suo posto.
L'auto non ha impianti antifurto, ha solo il telecomando per la chiusura centralizzata degli sportelli (COBRA),la centralina MOTRONIC posta sotto il sedile pilota è stata testata e risulta OK; alla bobina arrivano due fili (classici) accendendo il quadro, su uno arriva corrente su l'altro, anche facendo girare il motore non arriva nulla; secondo il meccanico, il problema potrebbe essere LI'.
A Cosenza non ho trovato un solo elettrauto che si sia presa la responsabilità o anche la voglia di venire a controllare cosa potesse essere.
Qualcuno può darmi qualche aiuto? Grazie anticipatamente