Autore Topic: BENZINE ED ADDITIVI PER "STORICHE", COSA USATE? CONSIGLI E VOSTRE ESPERIENZE...  (Letto 105611 volte)

Offline GT

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Grazie.........ma è solo quello che so ;)

E ti pare poco?!?! ;D

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Betamonte

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tanto di cappello al nostro cekk comunque io non ho ancora ben chiaro che fare.

Offline cekk500

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  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
tanto di cappello al nostro cekk comunque io non ho ancora ben chiaro che fare.

Col 12 o la beta?..........entrambe hanno le sedi in acciaio ;)
soliti problemi di foto

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Betamonte

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Col 12 o la beta?..........entrambe hanno le sedi in acciaio ;)

perfetto , quindi cosa metto :
1) verde
2) verde + additivo
3) benzine con + ottani ?

La 1 , la 2 o la treeee ? ;)

furbo

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perfetto , quindi cosa metto :
1) verde
2) verde + additivo
3) benzine con + ottani ?

La 1 , la 2 o la treeee ? ;)
Io opto sempre per la tre...

Offline cekk500

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  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Io opto sempre per la tre...

Va bene..........ma ogni tanto un po di verde non gli fa male!
La A112 anche solo con la verde non patisce nulla, la beta visto che la usi meno puoi usare l'addittivata, non fà deposito e non intasa in caso di lunghe soste
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2009, 10:48:31 da cekk500 »
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Offline deltahf84

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  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Letto tutto d'un fiato questi ultimi due interventi...non voglio neanche immaginare questo forum senza il nostro cekk!
In poche righe hai spiegato dei concetti importantissimi....Grazie  :) ;)

Non voglio neanche pensare ad un forum senza Cekk.... :)

Offline cekk500

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  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Non voglio neanche pensare ad un forum senza Cekk.... :)


Esagerato.......... :-[ :-[ :-[ :-[
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GTI79

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Io uso sempre la v-power e mi avete messo paura!!!!
Il problema è che sul GTI ci vanno almeno 98 ottani e la verde normale ne ha 96.
A questo punto proverò a fare qualche pieno con la verde normale e gli additivi.

Offline arcangelo

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ma se ho ben capito e' meglio mettere gli addittivi anche con la W-Power ??
maicol

il mio amico e io .....

Offline civas

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Io uso sempre la v-power e mi avete messo paura!!!!
Il problema è che sul GTI ci vanno almeno 98 ottani e la verde normale ne ha 96.
A questo punto proverò a fare qualche pieno con la verde normale e gli additivi.

Prova la ip98, a me pare ottima.

PS: la verde sta a 95 ottani mi pare, la mia con quella batte in testa nelle accelerate decise...
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
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Offline litlegio

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se non ricordo male il 2700 della porsche era l'unico con il problema sedi valvole sbaglio cekk ?

Offline bc135

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ma se ho ben capito e' meglio mettere gli addittivi anche con la W-Power ??

Se non erro mi sembra di aver capito che è meglio mettere una verde con l'additivo. Visto che fino ad ora ho messo una benzina a 100 ottani penso che metterò la benzina a 98 ottani (tipo IP) con l'additivo al manganese di cui si è molto parlato (sintoflon).
Che ne dite? Potrebbe essere la mia soluzione finale?
Non voglio neanche pensare ad un forum senza Cekk.... :)

Cekk .... batti un colpo? ;D

Offline cekk500

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se non ricordo male il 2700 della porsche era l'unico con il problema sedi valvole sbaglio cekk ?

Vero.........il problema delle sedi era tipico dei motori ad aria, porsche WW citroen ed altre.
Comunque risolvibile alla prima revisione della testata e in tanti anni almeno una volta capita di aprirla.
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Offline bc135

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Se non erro mi sembra di aver capito che è meglio mettere una verde con l'additivo. Visto che fino ad ora ho messo una benzina a 100 ottani penso che metterò la benzina a 98 ottani (tipo IP) con l'additivo al manganese di cui si è molto parlato (sintoflon).
Che ne dite? Potrebbe essere la mia soluzione finale?


Nessuno mi sa dire se questa soluzione si sposa per le nostre vetture? (almeno per la mia) ???

 

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