Autore Topic: perido assestamento dopo cambio fasce  (Letto 13170 volte)

Offline gabriele73

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perido assestamento dopo cambio fasce
« il: 28 Gennaio 2013, 07:54:49 »
Salve
Ho cambiato le fasce elastiche (ormai andate) lasciando i vecchi pistoni
ho telato i cilindri e rimontato tutto, sapete indicarmi orientativamente
quanti km dura il cosi' detto periodo di assestamento?
(monoblocco in ghisa pistoni in alluminio auto anni 60 con 100.000 km quando cambiato fasce
i cilindri con ovalizzazione di 2 cent tolleranza pistoni cilindri 0,4)
l auto va bene ma quando accelero fa una piccola nuvola di fumo


Offline csj.bomber

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Re: perido assestamento dopo cambio fasce
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2013, 08:25:27 »
Dipende molto dal tipo di fasce elastiche, io direi se sono le originali dai 5000 hai 10000, se quelle adattabili da usare in questi casi( mi sfugge il nome esatto) in giro hai 5000.
il tutto si assesta piano pianissimo che la usi li in giro, sarebbe ideale qualche viaggetto piuttosto lungo.
ma sei sicuro che il fumo dipenda da loro.
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Offline gabriele73

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Re: perido assestamento dopo cambio fasce
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2013, 09:13:59 »
ciao
le fasce sono le goetze spezial, credo che il fumo dipenda da loro perchè in primo luogo è bianco e non scuro di carburazione,  valvole e guide valvole nuovi e non consuma acqua.

Offline svevo

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Re: perido assestamento dopo cambio fasce
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2013, 09:35:59 »
Ciao,Tu hai fatto come si suol dire "il mezzo motore".Ora il fatto che esca fumo azzurrino allo scarico,è piuttosto normale,poichè le nuove fasce elastiche dovranno prendere la forma del cilindro esistente con i suoi difettucci di ovalizzazione.Comunque se trovi una bella discesa e fai andare la vettura in rilascio e di colpo acceleri,lì ti renderai conto meglio della quantità di fumo che passa dalle fasce.Un altro indizio è quello che con motore caldo,levi l'astina dell'olio quando è in moto,se escono vapori da lì,il problema c'è,tuttavia con il rodaggio dovrebbe man mano attenuarsi.

Offline csj.bomber

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Re: perido assestamento dopo cambio fasce
« Risposta #4 il: 28 Gennaio 2013, 10:21:10 »
Non saprei che mescola abbiano le goetze spezial che dici.
:) comunque come hai detto il resto è tutto apposto, allora c'è poco da fare se non macinare km x far si che assestino le fasce.
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Offline t.bird

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Re: perido assestamento dopo cambio fasce
« Risposta #5 il: 28 Gennaio 2013, 11:55:22 »
... potrebbe anche non smettere mai.... quando si opera con un'auto di 40/50 anni fà.. per conto mio è sbagliato rifare la testa... e cambiare solo i segmenti...per riuscire ad assestare i segmenti prova a fare diverse salite con la marcia più lunga..a bassi giri..in modo da tenere sottosforzo il motore..
t.bird
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Offline pugnali53

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Re: perido assestamento dopo cambio fasce
« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2013, 13:52:04 »
Per la verità fumo bianco significa acqua o vapore in camera di scoppio, fumo azzurrognolo o celeste = olio in camera di scoppio, nero= carburazione grassa.

 

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