Autore Topic: Qualche volenteroso disposto a darmi consigli per lavoretti su Fiat 1100B?  (Letto 12946 volte)

Offline 00xyz00

• Pilota junior
  • **
Carissimo, non c'è nulla di cui ti debba scusare. Io sono molto appassionato ma anche un principiante, e cercherò sicuramente di seguire tutti gli insegnamenti che voi esperti mi avete dato. Anzi, ti ringrazio molto per il tuo intervento e per gli apprezzamenti!

Voglio andare per punti riguardo ciò che hai detto

...si circa i fanalini di posizione sottoscrivo tuttte le critiche COSTRUTTIVE che ti hanno fatto, sul mio BLT avevo preferito due frecce moto tonde&bianche   messe semplicemente dietro alle staffe paraurti ma filo degli stessi  ( naturalmente le posizioni nei fari ! NESSUNO alla MTC sa oggi  che una norma del 59' lo vietava perchè gli stessi erano a meno di 110cm di distanza fra i centri.......) e sulla 508c ho fatto uguale!

Potresti pubblicare alcune foto dei fanalini che hai montato? Onestamente faccio fatica ad immaginarli e anche i modelli che mi hanno suggerito prima non saprei bene come collegarli. Ho già detto in precedenza che la scelta attuale l'ho fatta solo per comodità di montaggio-smontaggio nel caso serva, ovvero per non andare a fare modifiche pesanti su paraurti o carrozzeria. Ma se la tua soluzione è "facile" potrei senza dubbio adottarla.

Per il resto ( tipo il quesito filetto tubetti freni)  bastava una rapida occhiata per vedere che il tuo BLT è una tarda produzione già parallela all'E e del EL infatti i bordini cofano e scudo  sono già come E ed EL. (anche se questo è in contrasto con i paraurti che hai montato tipici di un BLT fino al 1949 senz'altro più eleganti)  La versione Taxi infatti restò addirittura in produzione anche quando E ed EL cessarono!!!

Sul fatto che sia nuova o vecchia produzione, purtroppo non posso dire nulla perchè non lo so. Posso però dirti che i paraurti sono sempre stati questi, così come i bordini cromati. Almeno questo è quello che mi è arrivato e che tutti dicono sia rimasto tal quale da quando negli anni 60 non fu più usata. Queste informazioni sulla produzione contemporanea con la E da dove provengono? Io non ho trovato indicazioni su questo nei vari libri che ho.

Non ci hai mostrato gli interni ma ti consiglio ( sempre che tu non sia un "purista" ) di tener in considerazione un sedile anteriore dex simile e speculare  al sin. perchè l'originale "di fortuna" risulta scomodo nell'uso odierno che ne vorrai fare della vettura.Scusa per critiche fatte al tuo lavoro ma....è solo passione basata sui miei errori!!!!

Ti mostro gli interni. Ci sono delle proporzioni che devo far correggere dal tappezziere ma... sto aspettando di avere due soldi da "perdere" :D Ma lo farò! Piuttosto sai cosa, mi potresti far vedere nella tua auto che guarnizioni hai usato nelle portiere? Le mie guarnizioni hanno delle incertezze  ;D

« Ultima modifica: 01 Luglio 2019, 02:18:15 da 00xyz00 »

Il Forum di Passioneauto.it

Offline 00xyz00

• Pilota junior
  • **
Ecco altre due foto.

Sentiti libero di darmi qualsiasi consiglio o bacchettata. Io non sono nato imparato ma voglio imparare!
Grazie

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23