Abbi pazienza, siamo vecchia maniera: oggi era turno di T.Bird di portare una bottiglia di quello buono, per festeggiare i 400.000 km della Mercedes di suo suocero. Eravamo tutti lì,a centellinare quel nettare rosso intorno al solito tavolo, dove ci incontriamo dopo l'orario di lavoro, a raccontarci storie, leggende e aneddoti della nostra passione condivisa e arriva di corsa uno che non abbiamo mai visto, che ci parla di un'auto rarissima....Gli proponiamo di sedersi con noi e raccontarci da dove viene la sua passione e quel fortunato ritrovamento ma lui è di fretta, non ha tempo di raccontare, deve trovare quell'introvabile ricambio.Noi gli diciamo che è sabato pomeriggio e riapriremo lunedì promettendo di darci da fare per aiutarlo.
Niente da fare, gira i tacchi e , sbuffando, se ne va.
Gira una luce triste tra i nostri occhi che abbiamo imparato e raccontato tante cose qui: chi arriva,non condivide e, subito, chiede, vive la passione in modo differente da noi.
Gli auguriamo di cuore di trovare il posto giusto per completare la sua rarissima auto....noi ritorniamo al nostro modo di appassionarci