Hmm....
Sotto la mia carissima (a112 settima serie) appena messa - quasi - a nuovo c'è una simpatica piccola macchietta. Visto che il primo motore è morto proprio a causa dell'olio e del meccanico assassino stavolta vorrei andare coi piedi di piombo. Oggi tra l'altro, nella prima uscita pubblica (obbligatoria: avevo la revisione), m'ha pure fatto una bella fumata dal cofano...
Fermato all'istante, ovviamente.
Da un esame sommario sono piuttosto convinto che l'olio esca dalla coppa, in alto, nel punto in cui si collega. Potrebbe però anche essere il filtro, visto il punto... La caduta avviene materialmente dall'asse della ruota, lato destro, ma sebbene ci sia sporco, direi che è la coppa. C'è una seconda gocciolina più piccola che cade sempre dall'asse delle ruote, lato destro, ma l'origine mi pare la stessa, poi cola. Il livello dell'olio per ora è intatto.
Che dite? Guarnizione? Nel frattempo l'ho comprata nuova la guarnizione e vorrei cimentarmi nella sostituzione, se non è troppo complesso (con crick e cavalletti). Qualche consiglio?
Grazie!