Ciao!! Hai trovato i dati necessari per regolare il gioco valvole?? Se mi dai qualche consiglio sull'esecuzione del lavoro te ne sarei grato.
Nel manuale che ho scaricato qualcosa c'è, ma non ho trovato la misura degli spessori.
allora la registrazione è 45-50 l'aspirazione , 50-55 lo scarico, di serie è cosi tu falle 40 aspirazione 45 scarico.
nell'alfa per la registrazione non devi rispettare lo scoppio , quindi punta della camma opposta al bicchierino, nello scarico idem non misurare tra valvola e bilancere ma tra camma e bicchierino di scarico.
devi misurarle tutte e poi prima registri lo scarico su tutti e 6 i cilindri poi registri l'aspirazione , per togliere gli spessori devi levare la camma ti marchi quanto sono al momento dello smontaggio, e poi fai le differneze sullo spessore posto sotto il bicchierino.
esempio : se hai una vavola con gioco 0,60 dovrai aggiungere 0,20 allo spessore che hai per avere un gioco di o,40 finale (CERCO DI DEMPLIFICARE IL PIU POSSIBILE).il contarario se è puntata
prima di levare le camme metti tutti e 6 i pistoni a meta corsa in modo che puoi lavorare nella registrazione solo ruotando la camma, sostituisci gli OR che sono sotto il mozzetto della pulegge , finita la registrazione rimetti tutto in fase e puoi rimontare la cinghia, ricorda di segnare in fase lìingranaggio della pompa dell'olio (spinterogeno ) e dovresti aver finito, ultimo consiglio se non lo hai mai fatto rifletti bene se farlo tu o un meccanico
spero di essere stato chiaro nella spiegazione altrimenti fammi sapere