Autore Topic: dopo 10 anni..  (Letto 24120 volte)

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: dopo 10 anni..
« Risposta #45 il: 29 Agosto 2008, 10:30:55 »
 ;D ;D ;D
poi acquistò la Fiat 131 Supermirafiori 1.3cc..color beige..
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: dopo 10 anni..
« Risposta #46 il: 29 Agosto 2008, 13:43:45 »
In famiglia niente 128.Solo una 127 Special prima serie color granata...
Andava benissimo...Poi venne rottamata...

Offline tolodavide

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
Re: dopo 10 anni..
« Risposta #47 il: 29 Agosto 2008, 14:09:53 »
sapete quella striscia tricolore che compare su alcune 500 nuove come questa allegata, che vi risulti c'era già su qualche auto del passato o è una novità? ho spulciato un po internet, ma a parte le mitiche fiat e lancia Alitalia (mamma mia la stratos!) non ho trovato nulla. nel riverniciare la mia 128 non mi spiacerebbe affatto fare riferimento al fatto che è italiana, certo non il tettino stile Mini, però un dettaglio tricolore mi piacerebbe!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: dopo 10 anni..
« Risposta #48 il: 29 Agosto 2008, 14:13:36 »
Ci sono anche adesivi con la bandiera tricolore,da appiccicare dove vuoi...

Betamonte

  • Visitatore
Re: dopo 10 anni..
« Risposta #49 il: 29 Agosto 2008, 14:14:50 »
Ritornando ai parenti anche il mio zio aveva una 128 blu scura (gli interni non me li ricordo) e guarda caso ne parlavamo proprio qualche giorno fà.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: dopo 10 anni..
« Risposta #50 il: 31 Agosto 2008, 21:41:42 »
sapete quella striscia tricolore che compare su alcune 500 nuove come questa allegata, che vi risulti c'era già su qualche auto del passato o è una novità? ho spulciato un po internet, ma a parte le mitiche fiat e lancia Alitalia (mamma mia la stratos!) non ho trovato nulla. nel riverniciare la mia 128 non mi spiacerebbe affatto fare riferimento al fatto che è italiana, certo non il tettino stile Mini, però un dettaglio tricolore mi piacerebbe!

Un piccolo tricolore sul parafango anteriore, in alto, vicino alla portiera, non starebbe male ;)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: dopo 10 anni..
« Risposta #51 il: 01 Settembre 2008, 14:25:40 »
Anche l'A112 di papà era blu scuro...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: dopo 10 anni..
« Risposta #52 il: 01 Settembre 2008, 14:32:07 »
anche l'a112 di mio papa era blu ma con anche il tettuccio bianco era una elegant del 1972 :o ;D ;D
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Betamonte

  • Visitatore
Re: dopo 10 anni..
« Risposta #53 il: 01 Settembre 2008, 14:38:01 »
Negli anni 70 andava molto di moda il blu scuro ma ,a parte mio zio,nessuno in famiglia ne ha avuta una.

Offline Zoidberg

  • Pilota
  • *
  • Post: 14
Re: dopo 10 anni..
« Risposta #54 il: 01 Settembre 2008, 18:48:35 »
Se si puo' evitare è meglio.....purtroppo sia la 128 che la 130 o alcune lancia beta e gamma montavano i cristalli in quel modo. In alcuni casi la ruggine si forma proprio sotto i profili d'acciaio e intervenire è obbligatorio. Molti carrozzieri scollano il cristallo, sostituendo la guarnizione con una in gomma! Sulla 128 montano quelle della 2 serie. Io mantengo l'originale scollando solo il profilo d'acciaio, usando un sistema brevettato da me......così facendo intervengo sulla carrozzeria danneggiata e rimonto il profilo senza lasciar traccia. Il fissaggio originale avveniva assemblando il profilo alla guarnizione sottostante che si autovulcanizzava con una resistenza, proprio come hai scritto!

 :o :o :o :o


Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: dopo 10 anni..
« Risposta #55 il: 01 Settembre 2008, 23:06:29 »
Anche l'A112 di papà era blu scuro...

anche l'a112 di mio papa era blu ma con anche il tettuccio bianco era una elegant del 1972 :o ;D ;D

Anche la mia 112 Junior era blu scuro...Non c'è 2 senza 3 ;) ;) ;)

Offline paolo.tnt

  • Pilota
  • *
  • Post: 17
Re: dopo 10 anni..
« Risposta #56 il: 15 Settembre 2008, 20:05:09 »
Ragazzi io ho avuto l'ultima serie della 128 colore blu lord.E' una vettura molto semplice con pochi accessori e non particolarmente raffinata come meccanica.Secondo me il punto forte è il motore nato per questa macchina e montato poi su vetture successive :uno, uno turbo, delta, prisma, regata, ritmo, e altre; è un motore non particolarmente elastico ma potente e allunga abbastanza in alto.Da guidare è facile, agile, pronta , non molto precisa per le sospensioni non raffinate.Un 128 in ordine fa i 150 Km/h.Le gomme omologate sono 145/(80)13. i cavalli 55.volendo si puo mettere il motore 1300 (che è uguale)della delta con 79 cavalli  e 5 marce o ritmo 75 con 75 cavalli.A volte la balestra dietro si snerva facilmente con conseguente aumento della campanatura dietro e diminuzione davanti.I freni se in ordine sono discreti.I punti critici per la ruggine attacchi sospensioni, barra stabilizzatrice davanti, occhio. Con il mio 128 mi sono divertito molto. Ciao

Offline tolodavide

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
Re: dopo 10 anni..
« Risposta #57 il: 16 Settembre 2008, 17:02:16 »
ciao paolo, la 128 che sto facendo aggiustare ha 125'000 km. secondo voi, che accorgimenti devo fare per farle fare ancora un pò di km?ringrazio chi ne sa più di me e vuole darmi un consiglio!io pensavo: cambio cinghia distr, cambio tutti i filtri, pompa benzina..e varie ed eventuali in corso. Ciao!!! :)

GTI79

  • Visitatore
Re: dopo 10 anni..
« Risposta #58 il: 16 Settembre 2008, 17:18:51 »
Mio papà ha avuto la 128, ma era il coupè (non ricordo se 1.1 o 1.3) ed era giallo ocra.

Offline paolo.tnt

  • Pilota
  • *
  • Post: 17
Re: dopo 10 anni..
« Risposta #59 il: 16 Settembre 2008, 18:02:22 »
devi decidere te quanto vuoi spendere e che valore dai alla macchina (sul mercato non è alto):restauro completo o conservativo o giusto che sia marciante.Mi sembra di aver capito che i lavori li fai fare (io ,tranne in questo momento di difficoltà i lavori piace farmeli da solo:alla mia giulietta ho smontato la testa modificato condotti di aspirazione ecc. ecc da solo)  quindi la spesa sale, si puo decidere secondo priorità e gradi.Per esmpio
1° livello funzionalita e:olio, filtro olio, filtro aria,candele,cinghia di distribuzione,gioco valvole,puntine(ovviamente anche il condensatore), anticipo, verifica funzionamento valvola termostatica,freni (spesso dietro si possono bloccare i cilindretti dei tamburi),nel dubbio pompa benzina.
2° livello:puoi fare altre migliorie, per esempio ammortizzatori se sono conciati, se dietro è un po bassa puoi cambiare la balestra che in genere si snerva facilmente, fari se non sono lucidi, cavi candele e calotta spinterogeno poi vedi te
3° livello restauro piu completo:rifare il motore i silent bloc, verniciatura ecc,
Per quanto riguarda il motore che è di concezione relativamente moderna non ha certamente problemi è robusto e accetta tutti i maltrattamenti solo che con 125 mila km e l'olio minerale dei tempi,magari non sostituito spesso potrebbe aver perso un po di smalto(come anche il mio 128)
« Ultima modifica: 16 Settembre 2008, 18:05:26 da paolo.tnt »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23